• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder Sky HD con smart del mySkyHD

Fabris

Digital-Forum Senior Master
Registrato
15 Gennaio 2005
Messaggi
1.150
Località
Bergamo e dintorni
Volevo acquistare un decoder SkyHD (di quelli a 99 euro) per poterlo utilizzare al posto di quello che utilizzo per il servizio multivision.
Sono conscio del fatto che finchè utilizzerò la smart relativa a quel servizio non vedrò canali HD (almeno fino a quando non si decideranno a farlo...) ma almeno potrei qualche volta migrare la scheda del mySkyHD e sfruttarlo anche per l'alta definizione.
Il call center mi ha riferito che così facendo non funzionerebbe l'hd in quanto la smart del mySkyHD è associata al suo decoder. In pratica vedrei i canali hd in definizione standard.
Cosa ne pensate?
 
io ti posso dire questo:io ho verificato che mettendo una smart card non abilitata all'hd in un decoder hd non si vede nulla salvo i canali sd.Se metto la smart card dell'hd in un decoder sd vedo comunque tutti i canali sd.
 
nn so se nessuno hai mai provato, ma io quando mi si è rotto myskyHD ho messo la card in uno skyboxSD, quando ho riavuto myskyHD i canali HD erano già visibili quindi presumo che inserendo una scehda dal myskyHD nello skyboxHD, si ossa vedere i canali HD
 
Ho capito, però mi servirebbe la certezza dell'operazione, in modo da non buttare 99 euro giù per il tubo.
La mia perplessità nasce dal fatto che all'acquisto del decoder skyHD è abbinata una tessera da abilitare, non vorrei che sia legato a questa il suo funzionamento, oppure che la smart del myskyHD abbia una programmazione particolare (ad esempio per le registrazioni) che mi freghi nell'utilizzo con decoder HD semplice.
 
Ci ho pensato, ma volevo qualcosa di davvero semplice da usare in quanto lo utilizzerebbe il resto della famiglia, abituato al decoder Sky e alla sua interfaccia. Non ne faccio un discorso di qualità ma di semplicità d'uso.
Comunque ti ringrazio per la segnalazione, sembra davvero un buon prodotto.
 
Secondo me il call center ti ha detto una caxxata. I canali HD sono trasmessi a 1920 x 1080i e se inserisci la smart card in un ricevitore HD compatibile vedi i canali HD in alta definizione, stop. I canali HD li vedi a definizione standard se il segnale arriva attraverso la presa scart e questo vale per qualsiasi ricevitore.
Togliendo la smart card dal tuo MySky HD ed inserendola in un altro ricevitore, potresti perdere le funzionalità MySky, riattivabili con una semplice telefonata. Ma ti dico che in occasione della dipartita del mio Pace China 2007, ho utilizzato un paio di giorni la scheda in altro ricevitore e quando è stata rimessa nello slot del nuovo MySky HD datomi in sostituzione TUTTO ha funzionato e subito :D
 
Anche io sono quasi sicuro che con la scheda attivata all'HD del decoder mySkyHD posso vedere i canali HD in un decoder Sky HD tipo Pace 820, ad esempio: è quel quasi che mi blocca...
 
L'unica cosa a cui devi stare attento è la perdita delle funzioni mysky una volta che sfili la smart card del decoder myskyhd e la inserisci in un qualsiasi altro decoder.
Quando infatti andrai a reinserirla nel pvrhd, al 99% dei casi ti comparitrà la scritta -smart non abilitata alle funzioni mysky-. Dovrai a quel punto chiamare il call center per farti inviare l'impulso di riabilitazione.
:D
 
Questo mi è già successo quando ho spostato la scheda su un altro decoder SD.
Fosse solo questo, non sarebbe un problema.
E' che vorrei essere certo della visione dei canali HD e non posso fare delle prove dirette...
 
Fabris ha scritto:
Questo mi è già successo quando ho spostato la scheda su un altro decoder SD.
Fosse solo questo, non sarebbe un problema.
E' che vorrei essere certo della visione dei canali HD e non posso fare delle prove dirette...

Ciao, la prova diretta la puoi fare, se proprio non hai un amico/parente con decoder HD, portandoti al seguito la tua card e la provi presso un Centro Sky che faccia anche la vendita dei decoders, fai sfilare la loro card dal decoder HD in esposizione per dimostrazione delle qualità HD e fai mettere la tua.
Io sono sicuro che funzioni, non c'è il marriage tra decoder e scheda!. Ciao;)
 
Io ho il Myskyhd e multivision con decoder pace hd 815, in più ho comprato un pace hd 820 perchè ho 3 tv al plasma( ho speso 99,00 da mediaworld ).
Tutte le settimane mischio le 2 schede la scheda con hd attivo ( quella del myskyhd ) la metto o nel pace hd 815 e/o nel 820 e sempre i canali hd si vedono perfettamente e anche lasciandola 2 settimana di fila nel pacehd non ho mai perso i diritti di registrazione mysky.
Unica cosa quando infilo la scheda multivision nel myskyhd mi dice che la smart card non è abilitata alle funzioni mysky.
Quindi puoi andare tranquillo al 1000000000 %
L'operatore del call center ti ha detto una caxxata
 
Niente è finita dentro un cassetto perchè nella mia smart card principale era già attivo hd
 
Confermo, anch'io possiedo sia il Myskyhd che un normale box HD e TUTTI i giorni sposto le schede tra i due dec senza nessun problema, neanche la perdita delle funzioni Mysky che comunque con una telefonata al CC ripristini subito !!!!

Bye bye.
 
Ultima modifica:
Dolphin2 ha scritto:
Mi dici dov'è sto MW ?

:laughing7: :laughing7: :laughing7:

Bhe ovviamente intendevo che ho speso 99,00 euro per il decoder. Cmq se ti può interessare è a Padova una città famosissima perchè è la città natale di Felice Maniero, unico uomo al mondo che è scappato da un carcere di massima sicurezza ( quello di Padova ) facendo una passeggiata. Quindi come vedi qui tutto è possibile anche 3 Plasma a 99,00 euro :D
 
Indietro
Alto Basso