• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aiuto zoom lcd : vi prego di rispondermi!

sampei45

Digital-Forum Gold Master
Registrato
3 Gennaio 2008
Messaggi
3.575
Località
Pianoro, Città metropolitana di Bologna
Ragazzi,
so che esitono tv lcd che attivano la funzione zoom in automatico quando in alto ed in basso percepiscono ci sia del "nero" (tipo le bande nere create apposta in Quelli che il calcio), nonostante la trasimssione non sia in 16:9 reali ma solo in 4:3letterbox.
Cooscete qualche modello?
Molte grazie!
 
Ultima modifica:
sampei45 ha scritto:
Ragazzi,
so che esitono tv lcd che attivano la funzione zoom in automatico quando in alto ed in basso percepiscono ci sia del "nero" (tipo le bande nere create apposta in Quelli che il calcio), nonostante la trasimssione non sia in 16:9 reali ma solo in 4:3letterbox.
Cooscete qualche modello?
Molte grazie!

Il mio lcd philips ha quella funzione!
Cmq penso che quasi tutti i modelli in commercio abbiano la funzione di adattamento automatico delle immagini!
 
Potresti dirmi come viene definita questa funzione? Grazie.
Ps: a me questa funzione risulta nuova (sono rimasto indietro...) in quanto mettendo la funzione auto si ha l'immagine a proporzioni corrette solamente se la trasmissione è in 16:9 REALI e non "finti"!
Nelle tv Samsung dei miei amici la funzione che zoomma da sè non c'è!
Grazie mille montani!
 
sampei45 ha scritto:
Potresti dirmi come viene definita questa funzione? Grazie.
Ps: a me questa funzione risulta nuova (sono rimasto indietro...) in quanto mettendo la funzione auto si ha l'immagine a proporzioni corrette solamente se la trasmissione è in 16:9 REALI e non "finti"!
Nelle tv Samsung dei miei amici la funzione che zoomma da sè non c'è!
Grazie mille montani!

Io metto su automatico e ogni volta che c'è una trasmissione in 4:3 letterbox o cmq qualche banda nera il mio lcd cerca di adattare l'immagine allo schermo riducendo al minimo le bande nere (nel caso del 4:3 letterbox le bande nere vengono tolte)!
Il modello della mio lcd è abb datato (2 anni) quindi non è più in commercio, cmq penso che tutti gli lcd philips abbiano questa funzione automatica!
Sinceramente pensavo che fosse una funzione comune a tutte le marche però se mi dici che sui samsung non si ha l'adattamento automatico allora è meglio che controlli su ogni tv prima di comprarlo!
 
In genere la funzione è indicata come "AUTO" e rispetto alle funzioni Smart o N-Zoom "taglia" oltre alle bande laterali anche le bande orizzontali nel caso di trasmissioni letterbox. Ovviamente se il logo è posizionato sulla banda verrà tagliato anch'esso.
 
Ultima modifica:
Mi sa che per quella cifra se la puo' sognare anche nei mercatini visto che le ultime tv CRT 16/9 erano i top di gamma di Philips e Sony che costavano una barca di soldi...

Ciao ciao ;) ;)
 
Indietro
Alto Basso