• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Il MySky mi dà assenza di segnale solo quando programmo una registarzione

ninoyo

Digital-Forum New User
Registrato
17 Marzo 2006
Messaggi
2
Buongiorno a tutti,

è la mia prima visita in questo forum che mi sembra veramente interessante e completo e volevo provare ad esporre un mio problema relativo al decoder MySky. Premetto che sono un medio conoscitore delle questioni tecniche circa il mondo del digitale (inteso come parabole..), in ogni caso siccome la proposta mi sembrava allettante per il grosso uso che faccio della TV mi sono subito prenotato per il decoder che mi hanno installato a metà dicembre però ho subito avuto un problema:
programmo una registrazione da inserire nel mychannel su Fox mentre il segnale è perfettamente visibile e quando arriva il giorno e l'ora fatidica mi ritrovo che il canale di Fox mi dice "segnale assente" dopo diversi tentativi ho provato a contattare il servizio clienti che ha aperto una chiamata di assistenza in quanto poteva essere un problema del decoder (ah già, la parabola è condominiale). Quando il tecnico è venuto a verificare la questione (ovviamente) il problema non si è presentato però mi ha sostituito il decoder. Con il nuovo decoder il problema si è nuovamente presentato (tra l'altro su diversi canali che dovrebbero far parte dello stesso "transponder" (Fox, NatGeo, History Channel, Cartoon Network ed altri che non ricordo).
Ad un'altra chiamata al tecnico mi ha detto che probabilmente è il "multiswitch" da cambiare (spesa intorno ai 100 €uro) però con tutto il rispetto per il tecnico che è bravo e simpatico, siccome nel condominio non frega niente a nessuno volevo sapere se secondo voi c'è una soluzione di software... Tra l'altro il mio decoder è un Pace.
Qualcuno avesse suggerimenti o consigli, ve ne sarei molto grato.

Scusate la lunghezza del post ma almeno così spero di aver spiegato il problema. Buona giornata a tutti.
 
da come esponi dubito. potrebbe pure esser un problema di cavo forse. visto tu parli esclusivamente di alcuni canali e non tutti.
 
sposto questo thread nella nuovissima sezione dedicata al mysky ;)
 
Indietro
Alto Basso