• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tv,videoregistratore analogico + decoder

_SiX_

Digital-Forum New User
Registrato
21 Maggio 2009
Messaggi
5
Ciao a tutti,
avrei bisogno del vostro aiuto..

ho una tv analogica e videoregistratore analogico, sto provando a collegarli con il decoder digitale terrestre, e dopo vari e vari tentativi sono riuscita ad ottenere solo che registra il canale digitale che si sta guardando.

E' possibile settarlo in modo tale che registri un canale digitale e nello stesso momento se ne veda in tv un altro(sempre in digitale)?
Ho letto in un altro post che è necessario un ulteriore decoder...è l'unica soluzione? se si, mi sapete spiegare come si dovrebbe collegare al videoregistratore?

il decoder, la tv e il videoregistratore hanno tutti e due 2 prese scart...

grazie :icon_smile:
ciao
 
Benvenuta.

Puoi vedere sulla tv solo quello che stai registrando sul VCR tramite il decoder DTT.

Per poter registrare e vedere un altro canale serve un decoder che abbia 2 tuner DTT ,come per esempio l'ADB 5100.

C'è la discussione ufficiale dell'ADB 5100 in sez DTT Ricevitori
 
ERCOLINO ha scritto:
Benvenuta.

Puoi vedere sulla tv solo quello che stai registrando sul VCR tramite il decoder DTT.

Per poter registrare e vedere un altro canale serve un decoder che abbia 2 tuner DTT ,come per esempio l'ADB 5100.

C'è la discussione ufficiale dell'ADB 5100 in sez DTT Ricevitori

Grazie..
cos'è un doppio tuner?
ho letto velocemente che l'ADB 5100 ha un hard disk incorporato, ma per me sarebbero soldi sprecati.. ne esistono di più "economici" che ti permettono di registrare con il videoregistratore che già ho?
oppure bisogna avere due decoder separati?

scusa ma sono moooooooolto inesperta!!
ciao
Silvia
 
Bisogna avere due decoder separati :D
schema:

Non si garantisce la qualita del segnale di antenna dopo che passa attraverso 3 tuner prima di arrivare al televisore, quando ci sarà solo il digitale terrestre l'antenna non c'è più bisogno che arrivi al videoregistratore e al televisore...il Tuner è il circuito interno alla tv o ai decoder che serve per ricevere i canali

Ciao ;)
 
Ultima modifica:
Se si ha una tv vecchia e un solo decoder ,è possibile solo registrare quello che si vede sul decoder DTT.

L'ADB 5100 permette di vedere una cosa e registrarne un'altra oppure registrare due cose diverse contemporaneamente
 
Dunque con un DVD Recorder (con tuner DTT) un vecchio CRT e un normale decoder DTT, io posso solo registrare quello che sto vedendo oppure se si vuole registrare una cosa e vederne un'altra è necessario abbinare al DVD Recorder con tuner DTT un decoder DTT con doppio tuner?
 
Puoi vedere una cosa con il normale decoder DTT ,mentre registri un'altra cosa con il DVD recorder con tuner DTT.
 
Ho bisogno che tu mi chiarisca alcuni punti del tuo schema: i fili rossi sono cavetti a 75 ohm - il mio registratore ha una sola presa scart e il televisore ne ha solo due - vorrei lasciare i DVD -vorrei vedere sul TV tramite tasto AV sia il primo decoder che il secondo decoder, scopo la certezza del canale che registro, mi puoi chiarire come collegarli,. Ciao grazie
 

Naturalmente su l'ingresso AV2 del TV potrai controllare che il programma che stai inviando al videoregistratore è effettivamente quello che volevi registrare, per avere la certezza di registrarlo dovrai posizionare il VCR su AV o ingresso di linea esterno, e premere il tasto rec ;)
 
_SiX_ ha scritto:
Grazie..
cos'è un doppio tuner?
ho letto velocemente che l'ADB 5100 ha un hard disk incorporato, ma per me sarebbero soldi sprecati.. ne esistono di più "economici" che ti permettono di registrare con il videoregistratore che già ho?
oppure bisogna avere due decoder separati?

scusa ma sono moooooooolto inesperta!!
ciao
Silvia

Ciao
Con un tv con digitale terrestre integrato + decoder dtt esterno puoi vedere un canale (dal tv) e registrarne un'altro collegando il vcr al decoder
 
il sito che ospita le immagini (non imageshack) che prima tra sue opzioni aveva anche quella di poter segliere di non rimuovere mai l'immagine postata, ha rimosso sia l'opzione sia l'immagini postate in precedenza :5eek:... ho provveduto a rimuovere il loro link e lo uploadata di nuovo con imageshack

Ciao
 
Il secondo schema quello relativo al vcr con una sola presa scart è possibili riaverlo cosi lo salvo. Ciao grazie
 
Ho visto che hai reinserito il primo schema, gentilmente puoi reinserire anche il secondo quello da me richiesto tempo fa. Ciao e grazie
 
l'altro schema con il DVD era sempre con un VCR con due scart

ne ho fatto un altro con il VCR con una sola scart

per vedere i DVD il decoder 1 deve stare in stanby (funzione passante) puo essere anche acceso ma quando si mandera il DVD in play questo prendera il posto di un canale DTT
per registrare il VCR deve stare in AV
per vedere una videocassetta il decoder 2 deve stare in standby (funzione passante) puo stare anche acceso, ma quando si manderà il VCR in play si vedrà la cassetta invece di un canale DTT

Ciao
 
Indietro
Alto Basso