• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sondaggio Quali TG preferisco

Quali TG preferisci?

  • TG1

    Voti: 9 2,9%
  • TG2

    Voti: 5 1,6%
  • TG3

    Voti: 27 8,8%
  • TG4

    Voti: 6 1,9%
  • TG5

    Voti: 49 15,9%
  • STUDIO APERTO

    Voti: 12 3,9%
  • TG LA7

    Voti: 64 20,8%
  • SKY TG24

    Voti: 95 30,8%
  • RAI NEWS 24

    Voti: 24 7,8%
  • Non saprei/Non guardo TG

    Voti: 17 5,5%

  • Votanti
    308

Digitsatmania

Digital-Forum Gold Master
Registrato
22 Maggio 2006
Messaggi
4.438
Quale telegiornale preferisco guardare?

TG1
TG2
TG3
TG4
TG5
STUDIO APERTO
TG LA7
SKY TG24
RAI NEWS 24
TG INTERNAZIONALI
NON SAPREI/NON GUARDO TG


ho escluso i tg locali perche do per scontato che li guardate,una sola preferenza nell'eventuale sondaggio,mentre per chi opta per i tg internazionali specificare quali
 
Ultima modifica:
Di solito non guardo mai TG che non siano quelli sportivi, quindi non saprei cosa votare. Giudico però un buon TG il TG1 e il TGLa7, bei telegiornali anche il TG 5 così come Sky TG24.

In definitiva direi che manca la voce generica tipo "Non so" o "Non guardo i telegiornali".
 
Gpp ha scritto:
In definitiva direi che manca la voce generica tipo "Non so" o "Non guardo i telegiornali".

Concordo sull' inserimento della voce "Non guardo i telegiornali"
 
Ciao!
Io invece li guardo eccome!
Inizio dalle 12,00 con il tg3 che non è un gran chè, politica principalmente; poi a seguire studio aperto che ha di buono solo i primi venti minuti, i restanti sono solo marchettaggio, ed era migliore quando c'era Giordano come direttore, questo ha tolto il meteo dall'inizio, e comunque studio aperto incomincia sempre con la cronaca, anche quella locale;
trovo ottimo il tg2 anche la parte delle 10,00 è meglio di uno mattina!
i peggiori sono secondo mè: la7, meglio fare altro, e poi è peggiorato e parecchio il tg4, Emilio dovrebbe tenersi per sè i commenti.
Il tg1 vedo quello delle 17,00 a volte e a parte la "nota politica" che và subito dopo tg parlamento e quindi per mè inutile, è tranquillo.
Studio Aperto è sicuramente il più dinamico, se cambiassero il direttore che imita a volte Emilio sarebbe meglio, ma la sua prima parte la trovo soddisfacente e completa.
Ciao!
 
Dolphin2 ha scritto:
Concordo sull' inserimento della voce "Non guardo i telegiornali"
Non ti riconosco più...possibile che sei così spesso d' accordo con ciò che scrivo? :lol: :lol: :lol:
 
Ehi, avete dimenticato MTV-Flash . solo i fatti, senza opinioni, senza inviati. Solo il fatto.
 
vonghers ha scritto:
Ehi, avete dimenticato MTV-Flash . solo i fatti, senza opinioni, senza inviati. Solo il fatto.
NON MI SONO DIMENTICATO e proprio perche e flash che non lo considererei un vero tg
 
Io guardo assiduamente (cioè tutti i giorni) Euronews e BBC world.La mattina presto sono i primi due tg che guardo.Poi per quanto riguarda i tg nazionali,di solito vedo il tg2 delle 13 e il tg1 delle 20.Qualche volta prima del tg2 vedo il minutino che studio aperto dedica alla rubrica cotto e mangiato perchè è molto divertente :)
 
Fino a un paio di settimane orsono vedevo il tg di La7 alle 12.30 ( ora non più perchè l'unica frequenza che mi portava questo segnale ora mi fa arrivare quello di TeleA + di Napoli) ora un pò il tg5 e la sera il tg1 Flash prima di Vespa .;)
 
Ormai a casa mia non esiste più nessun tg che guardiamo con costanza, durante la giornata spesso passiamo (forse troppo) su SkyTg24 o su SkySport24 per sapere cosa sta succedendo in Italia e nel Mondo ;)
 
In passato, ero un assiduo telespettatore, del TG3,
successivamente, ho visto anche Skytg24, la comodità
di avere sempre le notizie, a portata di telecomando.
Ultimamente, mi "nutro" in rete, per avere notizie, che
tutti gli altri tg , omettono per loro convenienza.
Quando "controlleranno" , anche internet, non
ci sarà più informazione, ma disinformazione.
 
Una sola preferenza è pochina...vabbè comunque votiamo và.
 
Gpp ha scritto:
Una sola preferenza è pochina...vabbè comunque votiamo và.
Gpp per la prima volta dissento da te,tutti come me guardiamo in po tutti i tg ma c'e sempre quello che guardi un pochino piu degli altri,io ad esempio Tg5 alle 8,13,19:57 ma spesso capita di guardare rainews 24 e tg2
 
Sì hai ragione, se il sondaggio ha questo scopo alllora è giusto dare una sola opzione votabile. Comunque ho votato che non guardo alcun tg :)
 
Smesso da parecchio di guardare TG italiani, per le notizie Google News o i siti di CNN e BBC.
 
Essendo la domanda quale tg preferisci e non quali tg guardi mi tocca per forza scegliere una delle opzioni.

1)TG5 perché l'edizione serale delle 20 è un appuntamento immancabile per sintesi della giornata. Sky tg 24, purtroppo, a quell'ora fa un'edizione di un'ora...Diventa troppo pesante da seguire tutto.

2) TG2 per le rubriche di cucina, salute, costume&società e motori: le migliori secondo me.
3) SKY TG 24
4) Studio Aperto - come diceva qualcuno i primi 20 minuti sono spesso ben fatti, poi nel finale si concentra sempre su cose che al sottoscritto interessano poco.
5) TG La 7 per le notizie in pillole che offre on demand su Alice Home tv. Ma anche per Omnibus.

P.s. Manca un'opzione: "tg regionali (specificare)". Le redazioni e la dirigenza dei tg regionali per fortuna sono diversi da quelli dello schierato tg3.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso