• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

abbonamento skyfo

fracius

Digital-Forum Junior
Registrato
30 Novembre 2003
Messaggi
33
salve a tutti meno male che siete tornati ........
cerco di sintetizzare il piu' possibile il mio problema :
quando e' stato fatto il passaggio da seca ad ndz nel novembre 04
rifiutai la loro card nuova per ben 2 volte e loro mi tagliarono il segnale .
in gennaio 2005 mandai una R.R. a loro dicendo che disdettavo l'abbonamento
per loro inadempienza di contratto perche' usando un mio dec c.i. ed impianto
motorizzato non volevo fare nessuna altra modifica .sempre nella lettera
chiedevo la restituzione dei mesi non visti e mettevo a loro disposizione il loro vecchi gb come da contratto per il ritiro .ho smesso di pagare da maggio 2005. mai nessuna risposta da parte loro se non di chiedermi continuamente
i soldini fino a settembre 2005 fine del mio contratto.
altri post come il mio ne ho visti nel vecchio forum e a qualcuno era stato
intimato di pagare altrimenti passavano la pratica ad una azienda recupero
crediti.(qualcuno affermava che tanto non lo potevano fare perche' non c'era
nessuna dichiarazione del passaggio del credito ad altri)
ora a me e' arrivata una lettera in posta normale da parte di una agenzia
di recupero crediti ,che se volete vi faccio il nome successivamente,che mi intima di pagare entro 5 gg dalla presente con bollettino annesso altrimenti
saranno avviate azioni anche in sede giudiziaria con aulteriore aggravio di spese


COSA FACCIO ? esiste possibilita' di avviare una pratica legale contro skifo ?

grazie e scusate la luga lettera ma sono molto incazzato
 
ti rispondo io riportandoti quanto scritto su un noto sito di difesa dei consumatori tempo fa e copiato anche sul "vecchio forum":

Decine di migliaia di utenti stanno ricevendo minacciose lettere da parte di varie agenzie di recupero credito per presunti e vecchi debiti con Sky, Tim e altre società................................... molti si affrettano a pagare le somme richieste, che ovviamente comprendono anche laute provvigioni alle agenzie recupero credito ma sbagliano perchè l'agenzia non può fare alcuna azione in quanto non è il creditore. Essa ha ricevuto soltanto un semplice incarico:tentare di recuperare un sopposto credito in genere somme intorno ai 100 - 200 euro per le quali il creditore non ha convenienza ad avviare un'azione legale pagando gli avvocati. Oltretutto, prima di avviare questa azione dovrebbe "metter in mora" il debitore, intimandogli il pagamento, cosa che non ha fatto. Pertanto preferisce affidare l'incarico all'agenzia per tentare di recuperare la somma tramite lettera minacciosa, ben sapendo che in genere il 60 pe cento dei destinatari pagherà. Da parte sua l'agenzia recuopero credito non può fare un'azione legale per un motivo ancora più importante: non c'è stata "cessione del credito". L'articolo 1264 del Codice Civile stabilisce che il debitore deve essere informato (tramite raccomandata" dell'eventuale cessione del credito ad altri, altrimentio questi non hanno alcun titolo per chiedere le somme e tanto meno fare azioni legali.


IN BOCCA AL LUPO!!!:happy3:
 
Io per togliermeli dalle p..le, consigliato da un mio amico avvocato, ho patteggiato l'importo che mi chidevano, privandolo delle spese di mora.

Tanto dovranno strisciare come dei vermi per rivedermi come loro abbonato.
 
ciao frenky non so se la tua storia e' come la mia ......
ma volevo provare non da un avvocato ma da una associazione di consumatori
per inadempienza di contratto da parte loro , magari chiedendogli anche i danni morali .non mi mancano quei soldini da pagare ma solo per il gusto
di rompergli i cogl.... .
ma il tuo amico veramente cosa ti ha detto? se insistono riescono ad avere
la vittoria ?
ciao e grazie
 
Lascia perdere le associazioni consumatori, che in tutti questi mesi non sono stati capaci di combinare nulla.

Intentare una causa contro di loro è fatica sprecata, anche perchè hanno dei legali con i controc....i.

Il mio amico avvocato, nel mio caso specifico, nonostante avessi pienamente ragione, mi ha consigliato di saldare il conto con la società recupero crediti.

Lui stesso ha scritto un fax a questa società per proporre la metà della cifra che chiedevano, anche perchè era più onesta di quello che chiedevano.

Poi li ha contattati telefonicamente e gli hanno risposto che per la metà non potevano, al massimo mi levavano le spese di mora e così è stato.

Un consiglio: prova con un giudice di pace, sperando che ne trovi uno più competente di quello che ho trovato io.

In bocca al lupo;-)
 
Indietro
Alto Basso