• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Il futuro delle syndication..

aristocle ha scritto:
Se conti cinquestelle dobbiamo contare anche mini-circuiti tipo Port Tv, Telepace.
Poi ci sono emittenti tipo K2 e TV2000 che secondo me farebbero bene a lasciare solo uno slot nei mux nazionali e a svincolarsi dalle reti locali: primo perché in molti casi la qualità video/audio (delle tv affiliate) è scandalosa, secondo perché la copertura RAI e TIMB è migliore.


Ai canali k2 e tv2000 non dovrebbero più trasmettere nelle tv locali.
Hanno già un loro canale nei mux.
Ripeto che significa per tutti voi essere un canale nazionale?
Trasmettere 7 gold in tutti le regioni utilizzando mux locali non è la stessa cosa che trasmettere tramite un mux nazionale?
Per me è la stessa cosa.
La legge non vieta di acquistare faccio un esempio 20 mux locali nelle 20 regioni italiane e trasmettere.
Vieta alle emittenti nazionali di possedere frequenze locali.
 
Sino a quando esisteranno canali locali "svogliati" nel fare programmazione propria, esisteranno varie syndication, personalmente salvo solo 7 gold delle syndication (avrei salvato k2, ma adesso è diventato canale quindi)...
 
adriaho ha scritto:
Sino a quando esisteranno canali locali "svogliati" nel fare programmazione propria, esisteranno varie syndication, personalmente salvo solo 7 gold delle syndication (avrei salvato k2, ma adesso è diventato canale quindi)...
Non penso proprio si tratti di mancanza di voglia, è che produrre programmi costa, e le syndication erano sostanzialmente una risposta cooperativa alla concorrenza dei grandi network. Ma allora il panorama televisivo era diverso e le emittenti locali potevano davvero fare concorrenza ai network commerciali, adesso la situazione è molto diversa e le emittenti locali sono confinate in alcune nicchie ben definite (generalmente di informazione locale) e quindi la syndication ha molto meno senso che in passato, per questo sono sostanzialmente sparite dal nostro panorama tv. In america per esempio tutti i network come ABC, Fox, CBS etc sono delle syndication... ma lì c'è una diversa concezione di cosa sia un "trust" e cosa no, e l'assenza di trust ha lasciato che le emittenti locali riuscissero a sopravvivere e giocarsela alla pari coi network privati via cavo e satellite.
 
Metronotte® ha scritto:
7Gold rimarrà syndacation, visto che la legge vieta la possibilità di trasformarsi in tv nazionale, e avrà copertura nazionale grazie alle acquisizioni fatte , dove poi veicolerà il prorprio Mux.
Per Odeon tutto e ancora in alto mare.
Ma sta legge ha ancora senso con il DTT?
Mi pare un po' anacronistica ormai... allora come dobbiamo considerare Boing, IRIS ecc? Hanno la "licenza nazionale" o sono semplicemente slot in mux questi si con licenza nazionale (derivata a sua volta dall'analogico!).

E K2 e AB Channel? Hanno la "licenza nazionale"? Eppure sono trasmesse nei Mux Telecom H24 in tutta Italia... dal punto di vista dell'uomo della strada son reti nazionali a tutti gli effetti...

La "nuova" 7 Gold che sarà trasmessa nei propri MUX (coprendo buona parte dell'Italia con frequenze proprie!) o ospitata dai vecchi relay dove non ha frequenze (poca roba: Umbria e Sardegna soltanto) sarà un canale H24 senza connotazioni locali... quindi non si potrà di certo definire una "syndication", per lo meno non per come l'abbiamo sempre intesa...

Credo in Sardegna sia già così, vero? "7 Gold Sardegna" trasmette H24 e la pubblicità è "nazionale" così come "nazionali" sono le televendite (o meglio provengono da 7 Gold Lazio...), non penso che Sardegna 1 aggiunga proprie pubblicità!

Con Odeon è già così nei mux di proprietà trasmette H24 con il marchio Odeon24 (che poi è la versione satellitare)... i relay nelle zone di swich off sono tornati ha una programmazione autonoma (tanto Odeon ha frequenze proprie... quelle di TLC!)...

In ogni caso visto come tratta Telecom K2 e ABChannel (il sabato e le domenica i loro programmi son sempre interrotti :mad:), non so se non sia davvero meglio stare con le TV locali (con lo slot H24 ovviamente)... almeno sei sicuro che non ti interrompono ogni 2 per 3 :icon_twisted:

Infatti almeno per K2 non sono convinto che NON abbandoneranno davvero il modello "syndication"...
 
Sinceramente se un canale è presenta 24h su 24 sul DTT è inutile che sia anche un syndacation sulle TV Locali. Es:K2-TV2000.. :evil5:
 
Ho usato le "" apposta... K2 e SAT2000 se usassero ancora quel modello in realtà avrebbero uno slot tutto proprio e trasmetterebbero H24 nei mux dei relay... i relay tornerebbero ad una programmazione propria!
La syndication come la intendiamo non ha più senso con il DTT...

Se questo discorso non ha probabilmente senso per Sat2000 :la RAI anche perché non trasmette praticamente nulla sui suoi mux ;) è morta più rispettosa dei suoi ospiti.

TIMB li interrompe appena può tra il Calcio e Dahlia (continuano a dover cessare le trasmissioni alle 22 vero?)... vi siete dimenticati dello scherzetto combinato ad ABChannel durante Sanremo (che tra l'altro avevano il loro "Controfestival" il programma di punta della stagione)? TIMB se li è "persi" (?) per quasi un mese :badgrin:
 
Infatti non si capisce che si intende come canale nazionale.
Ci sono molti sotterfugi per diventare nazionale.
7 gold, k2, tv 2000, odeon tv diventeranno del tutto canali nazionali.
Magari anche canale Italia e cinquestelle.
Le syndication non esisteranno più col digitale terrestre.
 
Cinquestelle no... è morta (di nuovo :badgrin:) l'anno scorso :crybaby2:
 
Si? Se costa poco me la compro :badgrin:

Povera Cinquestelle... del resto il palinsesto che avevano ora (1 ora di rubriche insulse)
era devastante... i realy si rifiutavano di ripeterla, ovviamente :crybaby2:

Peccato anche lei ha avuto i suoi bei momenti (soprattutto quando era nell'orbita SACIS/RAI)... speravo che risorgesse e diventasse un canale sensato, ma per come era ridotta era evidente sarebbe durata poco :crybaby2:
 
fano ha scritto:
La "nuova" 7 Gold che sarà trasmessa nei propri MUX (coprendo buona parte dell'Italia con frequenze proprie!) o ospitata dai vecchi relay dove non ha frequenze (poca roba: Umbria e Sardegna soltanto) sarà un canale H24 senza connotazioni locali... quindi non si potrà di certo definire una "syndication", per lo meno non per come l'abbiamo sempre intesa...

Credo in Sardegna sia già così, vero? "7 Gold Sardegna" trasmette H24 e la pubblicità è "nazionale" così come "nazionali" sono le televendite (o meglio provengono da 7 Gold Lazio...), non penso che Sardegna 1 aggiunga proprie pubblicità!
E gia un mezzo miracolo che la programmazione intera di 7 gold sia ricevibile anche in sardegna (prima del 2006 non la si conosceva nemmeno 7gold)... Riguardo alla programmazione in sardegna di 7 gold. Passa la programmazione di 7gold Lazio (anche il tg roma), anche se lo spazio televendite (quello della mattina e del pomeriggio 15.00-18.00) viene gestito da Sardegna 1... Le pubblicità a volte mandano quelle di 7 gold a volte quelle di Sardegna 1 (per intenderci), anche se la programmazione rimane intatta
 
cinquestelle è morta? Non lo sapevo, qui in sardegna esiste ancora la vesione locale... LA semplice 5 stelle sardegna
 
fano ha scritto:
Si? Se costa poco me la compro :badgrin:

Povera Cinquestelle... del resto il palinsesto che avevano ora (1 ora di rubriche insulse)
era devastante... i realy si rifiutavano di ripeterla, ovviamente :crybaby2:

Peccato anche lei ha avuto i suoi bei momenti (soprattutto quando era nell'orbita SACIS/RAI)... speravo che risorgesse e diventasse un canale sensato, ma per come era ridotta era evidente sarebbe durata poco :crybaby2:

Possibile che nessuno editore ha voluto acquistarla?
È un peccato.
Che qualcuno si faccia avanti e l'acquisto all'asta.
 
Mah non credo ormai possa valere molto... con questa poi ultima gestione credo sia stato competamente devastato quel poco di "prestigio" che il marchio aveva :sad:

Sinceramente mi chiedo, ma che senso avevo il palinsesto attuale? E pensare che avevano fatto ricorsi e controricorsi per riappropiarsi del marchio e poi? Che cos'era quella roba?

Possibile non si riuscisse a fare un palinsesto almeno al livello di SuperSix (altro circuito ucciso senza alcun motivetto!) con Film, Telefilm, Cartoni Animati di terza quarta fascia, ovviamente!

Ma quelle "rubriche" non le guardava nessuno :eusa_wall:
 
peppechennedy ha scritto:
confermo che qui in sicilia l'ho vista ancora sull'emittente locale TvT, non so se sono cassette o hanno un collegamento via dorsale (?), visto che il segnale sui 13°E è stato spento :crybaby2: ,certo che nell'ultimo periodo cinquestelle era inguardabile preferivo supersix. ;)

dalla qualità delle immagini su Tvt mi sa che usano lo streming su internet! :5eek:
 
Indietro
Alto Basso