Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 44

Discussione: Procedura per ordinare dalla A alla Z tutti e soli gli ALTRI CANALI desiderati.

L'avatar di ERCOLINO

Arrow Procedura per ordinare dalla A alla Z tutti e soli gli ALTRI CANALI desiderati.

Questo post è stato scritto da Oscarre che ringrazio sul vecchio forum(sat-forum)

Questa procedura consente di avere elencati nella lista degli "altri canali" solo quelli desiderati e non la miriade inutile di canali free e non free TV e radio. Inoltre, dà la possibilità di ricevere anche i canali dai trasponder più alti (non memorizzati dal software del decoder per scelta di SKY o per limite di memoria) o con S/R diverso da 27500 (che qualche decoder, come l’Italtel, può ricevere). Esempio il tedesco TERRANOVA (TP alto) o il franco-tedesco ARTE (S/R non standard). E’ poi possibile ordinare alfabeticamente tutti i canali prescelti (standard SkyBox e aggiunti).

1. – Scegliere con MENU-7-3 la RICERCA AUTOMATICA. Finita la ricerca, passando a MENU-7-2 (ORGANIZZA ALTRI CANALI) si vedranno elencati in ordine alfabetico tutti i canali trovati e selezionati dallo SkyBox.

2. – Procedere ora con MENU-4-5-1 e scegliere il tipo di impianto MOTORIZZATO (anche se non lo è). Andare poi su SALVA e OK.

3. - Alla voce FREQUENZE scegliere il satellite EUROBIRD (o anche un altro qualsiasi).

4. - Impostare i parametri dei trasponder (TP) di interesse ricavati (per HOT BIRD) dal sito http://www.lyngsat.com/hotbird.html . Si possono impostare tutte le frequenze che si vogliono, anche quelle non incluse nella ricerca degli ALTRI CANALI dello SkyBox. Nel caso di impianto DUAL FEED si possono impostare sia i TP di HOT BIRD sia i TP di ASTRA (dal sito http://www.lyngsat.com/packages/dpastra.html ).

5. - Fare la ricerca automatica (MENU-7-3) per il satellite selezionato (EUROBIRD o altro). Attenzione al satellite impostato prima di iniziare la ricerca.
    La ricerca automatica va impostata in questo modo:
    - MENU 7 - 3;
    - Premere OK;
    - Premere ESC tante volte fino a quando non appare RICERCA AUTOMATICA SU
    EUROBIRD
    (se EUROBIRD è il satellite prescelto);
    - Procedere con la ricerca (OK).

6. - Finita la ricerca, passando a MENU-7-2 (ORGANIZZA ALTRI CANALI) si vedranno elencati in ordine alfabetico tutti i canali trovati e selezionati dallo SkyBox e, in coda, tutti gli altri canali trovati successivamente col trucco del motorizzato.

7. – A questo punto, per perfezionare la serie di operazioni e ordinare dalla A alla Z tutti canali selezionati, si possono seguire due strade. La prima, se i canali aggiunti in coda a quelli ordinati alfabeticamente sono pochi, è quella di spostare questi canali nel punto giusto impiegando la procedura di spostamento indicata nel manuale dello SkyBox ( evidenziare il canale da spostare e trascinarlo); la seconda (se i canali sono molti) consiste nell’annotare a parte su di un foglio il nome di quei canali che sono da memorizzare, poi cominciare a scegliere i canali desiderati confermandoli con il tasto OK, facendo attenzione a inserire nei punti giusti i canali annotati a parte all’interno di quelli selezionato dallo SkyBox (che già sono in ordine alfabetico). Infatti, la lista ALTRI CANALI viene ordinata in progressione con la scelta dei canali.

8. – Con lo stesso sistema è ovviamente possibile ordinare i canali in qualsiasi altro modo (raggruppandoli, ecc.)

9. - Tornare a MENU-4-5 e riportare il tipo di impianto a quello effettivo (1 LNB o 2 LNB).

Digital-Forum Junior

Predefinito

Una domanda:
    come faccio con questa procedura a memorizzare solo i canali Astra (scelti da me) avendo un dualfeed?
    Quando provo ad inserire una frequenza la ricerca viene fatta sempre e solo sul satellite HotBird in automatico anche provando a staccare fisicamente il cavo dall'lnb....help me.

Digital-Forum Silver Master L'avatar di gig60

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Voyag3r
    Una domanda:
    come faccio con questa procedura a memorizzare solo i canali Astra (scelti da me) avendo un dualfeed?
    Quando provo ad inserire una frequenza la ricerca viene fatta sempre e solo sul satellite HotBird in automatico anche provando a staccare fisicamente il cavo dall'lnb....help me.
    Stesso problema.
    Perdipiù sul mio philips, quando si inserisce una nuova frequenza effettua già la ricerca dei canali. Però, se inserisco le frequenze di astra, non trova nessun canale.
    Ciaoo
    È meglio impiegare la nostra mente a sopportare le sventure che ci capitano, che a prevedere quelle che ci possono capitare.(François de La Rochefoucauld)
    Il tempo è GALANTUOMO e rimette ogni cosa al suo posto.
    e.... come sempre FORZA MILAN !!!

Digital-Forum Master L'avatar di dedy

Predefinito

Ho lo stesso problema di gig60...prima non lo faceva, adesso quando inserisco una nuova frequenza invece di salvarmela la prova a sintonizzare subito e non trova niente!!!
    Porcaccia...avevo bisogno di Eurosport tedesco (che ha cambiato frequenza) per gli Australian Open!

Digital-Forum Silver Master L'avatar di gig60

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dedy
    problema di gig60...prima non lo faceva, adesso
    ..... adesso che ho il dual feed anch'io ....non funziona più

Con la fortuna che ho ultimamente con gli strumenti elettronici.......

ciaooo
    È meglio impiegare la nostra mente a sopportare le sventure che ci capitano, che a prevedere quelle che ci possono capitare.(François de La Rochefoucauld)
    Il tempo è GALANTUOMO e rimette ogni cosa al suo posto.
    e.... come sempre FORZA MILAN !!!

Digital-Forum Silver Master

Predefinito altri canali...

Citazione Originariamente Scritto da gig60
    ..... adesso che ho il dual feed anch'io ....non funziona più

Con la fortuna che ho ultimamente con gli strumenti elettronici.......

ciaooo
    Dual feed
    pace piccolo
    stesso problema

Digital-Forum Junior Plus

Predefinito

Discussione: "Per ordinare A Z altri Canali". Se non lo avete gia' fatto Vi pregherei di leggere quanto da me scritto il 18/2/06 nella sezione tecnica con Oggetto: "Problemi Esperienze con lo Skybox"......GRAZIE . PS leggete anche quanto ho scritto il 23/2 nella discussione "sw canali 9600" circa i 200 canali da me ricavati dai 999 della ricerca automatica. Purtroppo manca sempre una base piu' larga dei 999 per ottenere il canale che ti manca: per esempio a me TW1 Astra, tanto per dirne uno!
    Ultima modifica di aldo 32; 24-02-06 alle 21:15

Digital-Forum Junior

Predefinito Mi scuso

Mi scuso gia' perche' prima di inviare questo msg ero andato Ot in un altro..mi e' stato suggerito quindi di proseguire con questo (non son troppo pratico)

La cosa detta da Ercolino e' diversa dalla ricerca automatica menu 7 e spuntare i canali con la V.

e' una ricerca automatica in pratica "avanzata" facendo finta di avere motorizzata?

In buona sostanza vale la pena....o son tutti simil televendite e similar...
    Non ci son margini d'errore vero che uno fa casini e non ritorna alla situazione di partenza?

In buona sostanza vorrei capire l'abc di cosa potrei fare con il decoder classico sky ...le potenzialita' di altri canali oltre il 999 e di questo sistema della finta motorizzata...senza pero' far casini.

Ps: Comunque per andare a vedere uno di quei canali ogni volta bisogna passare dal menu' vero...quindi menu 7-1 e si clicca vero?
    Non c'e' la possibilita' di rendere + veloce il tutto?

se si come?

L'avatar di ERCOLINO

Predefinito

Allora ormai diciamo che se uno vuole può fare a meno di quella procedura che aveva inserito Oscarre diversi mesi fa.

Con l'aggiornamento sw fatto l'anno scorso,ora è possibile scegliere tra i canali memorizzati nella sezione altri canali, 300 canali .

Una volta scelti per poterli vedere basterà digitare 9600,9601 ecc..... sul telecomando senza dover andare nel menù

Digital-Forum Junior

Predefinito ok

ok provero' stasera a casa.....ma quindi il discorso della ricerca automatica quella con il discorso della percentuale...che ci mette 5 minuti o similar?

io avevo visto un certo extreme sports ma poi non lo fa vedere...significa che son canali che son parzialmente criptati?

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato