• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Procedura per ordinare dalla A alla Z tutti e soli gli ALTRI CANALI desiderati.

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Registrato
3 Marzo 2003
Messaggi
243.313
Località
Torino
Questo post è stato scritto da Oscarre che ringrazio sul vecchio forum(sat-forum)

Questa procedura consente di avere elencati nella lista degli "altri canali" solo quelli desiderati e non la miriade inutile di canali free e non free TV e radio. Inoltre, dà la possibilità di ricevere anche i canali dai trasponder più alti (non memorizzati dal software del decoder per scelta di SKY o per limite di memoria) o con S/R diverso da 27500 (che qualche decoder, come l’Italtel, può ricevere). Esempio il tedesco TERRANOVA (TP alto) o il franco-tedesco ARTE (S/R non standard). E’ poi possibile ordinare alfabeticamente tutti i canali prescelti (standard SkyBox e aggiunti).

1. – Scegliere con MENU-7-3 la RICERCA AUTOMATICA. Finita la ricerca, passando a MENU-7-2 (ORGANIZZA ALTRI CANALI) si vedranno elencati in ordine alfabetico tutti i canali trovati e selezionati dallo SkyBox.

2. – Procedere ora con MENU-4-5-1 e scegliere il tipo di impianto MOTORIZZATO (anche se non lo è). Andare poi su SALVA e OK.

3. - Alla voce FREQUENZE scegliere il satellite EUROBIRD (o anche un altro qualsiasi).

4. - Impostare i parametri dei trasponder (TP) di interesse ricavati (per HOT BIRD) dal sito http://www.lyngsat.com/hotbird.html . Si possono impostare tutte le frequenze che si vogliono, anche quelle non incluse nella ricerca degli ALTRI CANALI dello SkyBox. Nel caso di impianto DUAL FEED si possono impostare sia i TP di HOT BIRD sia i TP di ASTRA (dal sito http://www.lyngsat.com/packages/dpastra.html ).

5. - Fare la ricerca automatica (MENU-7-3) per il satellite selezionato (EUROBIRD o altro). Attenzione al satellite impostato prima di iniziare la ricerca.
La ricerca automatica va impostata in questo modo:
- MENU 7 - 3;
- Premere OK;
- Premere ESC tante volte fino a quando non appare RICERCA AUTOMATICA SU
EUROBIRD
(se EUROBIRD è il satellite prescelto);
- Procedere con la ricerca (OK).

6. - Finita la ricerca, passando a MENU-7-2 (ORGANIZZA ALTRI CANALI) si vedranno elencati in ordine alfabetico tutti i canali trovati e selezionati dallo SkyBox e, in coda, tutti gli altri canali trovati successivamente col trucco del motorizzato.

7. – A questo punto, per perfezionare la serie di operazioni e ordinare dalla A alla Z tutti canali selezionati, si possono seguire due strade. La prima, se i canali aggiunti in coda a quelli ordinati alfabeticamente sono pochi, è quella di spostare questi canali nel punto giusto impiegando la procedura di spostamento indicata nel manuale dello SkyBox ( evidenziare il canale da spostare e trascinarlo); la seconda (se i canali sono molti) consiste nell’annotare a parte su di un foglio il nome di quei canali che sono da memorizzare, poi cominciare a scegliere i canali desiderati confermandoli con il tasto OK, facendo attenzione a inserire nei punti giusti i canali annotati a parte all’interno di quelli selezionato dallo SkyBox (che già sono in ordine alfabetico). Infatti, la lista ALTRI CANALI viene ordinata in progressione con la scelta dei canali.

8. – Con lo stesso sistema è ovviamente possibile ordinare i canali in qualsiasi altro modo (raggruppandoli, ecc.)

9. - Tornare a MENU-4-5 e riportare il tipo di impianto a quello effettivo (1 LNB o 2 LNB).
 
Una domanda:
come faccio con questa procedura a memorizzare solo i canali Astra (scelti da me) avendo un dualfeed?
Quando provo ad inserire una frequenza la ricerca viene fatta sempre e solo sul satellite HotBird in automatico anche provando a staccare fisicamente il cavo dall'lnb....help me.
 
Voyag3r ha scritto:
Una domanda:
come faccio con questa procedura a memorizzare solo i canali Astra (scelti da me) avendo un dualfeed?
Quando provo ad inserire una frequenza la ricerca viene fatta sempre e solo sul satellite HotBird in automatico anche provando a staccare fisicamente il cavo dall'lnb....help me.

Stesso problema.
Perdipiù sul mio philips, quando si inserisce una nuova frequenza effettua già la ricerca dei canali. Però, se inserisco le frequenze di astra, non trova nessun canale.:doubt:
Ciaoo
 
Ho lo stesso problema di gig60...prima non lo faceva, adesso quando inserisco una nuova frequenza invece di salvarmela la prova a sintonizzare subito e non trova niente!!!
Porcaccia...avevo bisogno di Eurosport tedesco (che ha cambiato frequenza) per gli Australian Open! :(
 
dedy ha scritto:
problema di gig60...prima non lo faceva, adesso

..... adesso che ho il dual feed anch'io ....non funziona più :doubt: :doubt:

Con la fortuna che ho ultimamente con gli strumenti elettronici.......:mad:

ciaooo
 
altri canali...

gig60 ha scritto:
..... adesso che ho il dual feed anch'io ....non funziona più :doubt: :doubt:

Con la fortuna che ho ultimamente con gli strumenti elettronici.......:mad:

ciaooo
Dual feed
pace piccolo
stesso problema
 
Discussione: "Per ordinare A Z altri Canali". Se non lo avete gia' fatto Vi pregherei di leggere quanto da me scritto il 18/2/06 nella sezione tecnica con Oggetto: "Problemi Esperienze con lo Skybox"......GRAZIE . PS leggete anche quanto ho scritto il 23/2 nella discussione "sw canali 9600" circa i 200 canali da me ricavati dai 999 della ricerca automatica. Purtroppo manca sempre una base piu' larga dei 999 per ottenere il canale che ti manca: per esempio a me TW1 Astra, tanto per dirne uno!
 
Ultima modifica:
Mi scuso

Mi scuso gia' perche' prima di inviare questo msg ero andato Ot in un altro..mi e' stato suggerito quindi di proseguire con questo (non son troppo pratico)

La cosa detta da Ercolino e' diversa dalla ricerca automatica menu 7 e spuntare i canali con la V.

e' una ricerca automatica in pratica "avanzata" facendo finta di avere motorizzata?


In buona sostanza vale la pena....o son tutti simil televendite e similar...
Non ci son margini d'errore vero che uno fa casini e non ritorna alla situazione di partenza?

In buona sostanza vorrei capire l'abc di cosa potrei fare con il decoder classico sky ...le potenzialita' di altri canali oltre il 999 e di questo sistema della finta motorizzata...senza pero' far casini.

Ps: Comunque per andare a vedere uno di quei canali ogni volta bisogna passare dal menu' vero...quindi menu 7-1 e si clicca vero?
Non c'e' la possibilita' di rendere + veloce il tutto?

se si come?
 
Allora ormai diciamo che se uno vuole può fare a meno di quella procedura che aveva inserito Oscarre diversi mesi fa.

Con l'aggiornamento sw fatto l'anno scorso,ora è possibile scegliere tra i canali memorizzati nella sezione altri canali, 300 canali .

Una volta scelti per poterli vedere basterà digitare 9600,9601 ecc..... sul telecomando senza dover andare nel menù
 
ok

ok provero' stasera a casa.....ma quindi il discorso della ricerca automatica quella con il discorso della percentuale...che ci mette 5 minuti o similar?

io avevo visto un certo extreme sports ma poi non lo fa vedere...significa che son canali che son parzialmente criptati?
 
Si alcuni canali anche se vengono memorizzati sono criptati.

Si esatto la ricerca automatica ,una volta fatta avrai i canali trovati in ordine alfabetico,poi ne potrai scegliere 300 e mettere nella lista.

Fatto ciò per vederli basta che digiti 9600 in avanti
 
perfetto

perfetto grazie mille per la pazienza....
bene allora...senza andare tanto a toccare settaggi pare bello andare a spuntare quelli.

Certo che tranne che tv locali o 899 non ne ho visti di decenti? oppure c'e' qualcuno che in qualche post ne ha visti di decenti?

Ps: sarebbe bello una chat oltre al forum...dove newbie come me....trovano moderatori come te che danno le basi...ne avrei gia' di belle domande hiih :D
 
Si esatto la ricerca automatica ,una volta fatta avrai i canali trovati in ordine alfabetico,poi ne potrai scegliere 300 e mettere nella lista.

Fatto ciò per vederli basta che digiti 9600 in avanti

Io ci ho messo tutto l'impegno...ho spuntato con V quelli simil interessanti.

Il discorso del 9600 non me lo fa....cioe' sono 3 le cifre quindi mi fa 960 e poi 0 numero inestistente (ps forse non l'avevo detto e' me lo skybox normale) mumble mumble......
 
Se abbiamo ben capito hai fatto la ricerca automatica ( 7 e 3) e scelto i canali con 7-2 ma non sono usciti a destra con numerazione 9600 9601 etc. A questo punto cosa dire: o parlarne con Sky o forse tentare prima un riaggiornamento del software con :Menu 4 8 OK!e ripetere poi la Ricerca automatica.
 
perfetto

con l'aggiornamento software e' andato.....grazie mille :D

la domanda ora sorge spontanea ce ne sono di carini o classiche televendite e canali del cavolo?

Ps: non vale la pena fare il discorso della motorizzata?

Se qualcuno ha da consigliare canali presi cosi' ed e' proibito da regolamento farli presente grazie per messaggi privati :eusa_whistle:
 
come ho gia' scritto nel forum: con la ricerca automatica io ,grazie anche 2 lnb (HB e ASTRA), riesco a trovare sempre circa 150-200 ottimi canali internazionali e cioE' europei ,mediorientali e arabi e altri. La ricerca con la procedura del "finto motore" a me non riesce e dubito per tutti;come ho descritto in altri miei interventi nel forum in ogni caso e' un problema che interessa molti tanto e' vero che una nota Rivista specializzata ne fa' oggetto di articolo e paragrafo specifico nel numero di Aprile> Io ho gia' scritto "100 volte"che SKY dovrebbe modificare il SW della Ricerca automatica : preinpostando un allargamento delle frequenze con esclusione di quelle criptate e di quelle gia' presenti nella fascia 800. Una visione del problema piu' aperta da parte di SKY eviterebbe inutili maneggi.== Riporterebbe consenso negli utenti di SKy!!
 
perchè non mi funziona più l'aggiunta di frequenze??

Ragazzi, avevo in passato effettuato l'aggiunta con il metodo del "motorizzato", ora non mi si aggiunge più la lista standard, memorizzata con la ricerca automatica di eutelsat, ai i canali che si trovano con le frequenze "finte motorizzate".....in pratica mi rimane solo la listina dell'ultima frequenza che avevo motorizzato......avete idea del perchè??
grazie
 
Procedura Con Il Finto Motore

Sarebbe piu' che opportuno che CHI ha lanciato la discussione: "Per ordinare A Z Altri Canali", ma ha poi descritto la procedura del"finto motore" :al lume di tutti gli interventi in risposta o collegati ad altre discussioni ,ma tutti denuncianti RISULTATI NEGATIVI, FACESSE il punto sull'argomento. Da parte mia ho gia' fatto rilevare oltre a personale esperienza negativa in merito, che inspiegabilmente la stessa procedura viene ora citata in un paragrafo della Rivista specializzata. Delle due una: o per certi modelli di Skybox essa e'proprio valida o non ci si e' resi conto che magari proprio Sky in aggiornamenti del SW avvenuti in seguito ha reso impossibile varcare i termini della ricerca automatica. Da tempo io sostengo che e' proprio Sky che deve invece rivedere il database per la preimpostazione delle frequenze free (canali 9600) eliminando le frequenze codificate e quelle gia' presenti nella fascia 800 allargando invece cosi la presenza di frequenze internazionali ora mancanti. Cio' eviterebbe inutili maneggi e renderebbe SKY piu'.....SIMPATICA!!! Acquistando senza perdere niente.
 
Vediamo che dice Oscarre è lui l'autore del 3D che ho riportato dal vecchio forum

:)
 
Non so se è già stato detto sopra (e nel caso mi scuso per la ripetizione) , ma a me è successo questo. Ho da poco installato un dual feed, ho fatto la ricerca automatica (H.B.+Astra) e poi la ricerca con la procedura di Oscarre (finto motorizzato) per aggiungere altri canali: ebbene, mi trova i canali, tipo Polsat2, Tv Puls, CCCTV4, ecc., ma quando salvo la frequenza, non me li aggiunge in coda a quelli già trovati con la ricerca automatica.
Dipende dal fatto di aver installato un dual feed (in passato non ho mai avuto questo problòema)? Oppure è solo un nuovo bug nel sistema, per cui sarebbe accaduto anche con il mono feed?
 
Indietro
Alto Basso