• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

DVB-H in Francia

marcolino

Digital-Forum Silver Master
Registrato
5 Marzo 2002
Messaggi
2.275
Località
Bruxelles, Belgium
Visto che mi trovo un mese in francia per lavoro, vi racconto un piccolo aneddoto successo a Paris piu e piu volte.

Ho un portatile con una scheda Usb2 Terratec T2 per il digitale terrestre. Sia all'aeroporto CDG sia in 2 stazioni di Parigi (Montparnasse e Gare du Nord), non avendo un cavolo da fare aspettando delle coincidenze, ho scansionato l'etere.

Essendo il piu delle volte sottoterra, i canali DVB-T con l'antennina minuscola, non venivano captati.

Però su alcuni canali UHF, tutte le volte mi captava un mux DVB-H sperimentale. Tutte le volte con un segnale di qualità 100% e potenza 70/80 %.

Ciò significa che c'erano comunque dei ripetitori o delle micro pico-celle in zona, ciò significa che comunque nell'aerea di Parigi sono già ad uno stadio avanzato della sperimentazione.

Il mux contiene la bellezza di 39 canali (ebbene si, trentanove), tutti criptati e facenti parte sia di canali gratis (Tf1, france2, etc) sia di canali a pagamento (MCM, canal+ cinema, etc..). Il nome del mux è "IP OpenMux Gateway". I canali avevano tutti il simbolo del "$" quindi erano criptati, anche se memorizzabili.

Se anche qui in Italia si possono mettere fino ad una 40ina di canali dentro un solo mux DVB-H, l'offerta incomincia a farsi interessante,no ? :)
 
marcolino ha scritto:
Se anche qui in Italia si possono mettere fino ad una 40ina di canali dentro un solo mux DVB-H, l'offerta incomincia a farsi interessante,no ? :)


Certo, per chi vuole farci spendere soldi indubbiamente! :lol:
 
certo ma dividi 20-22 mega di flusso (a stare larghi) per 40 canali.....
 
Indietro
Alto Basso