• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Clarke tech 2500+

srnapoli

Digital-Forum Senior
Registrato
24 Maggio 2009
Messaggi
345
da qualche giorno ho comprato un 2500+ ecco le mie prime impressioni:

1) firmware sballatissimo - ho dovuto subito aggiornarlo, c'erano un sacco di bachi nella gestione del timer, del time rec e dello sleep timer.... ora, col nuovo firm sembra tutto ok. ( è normale vendere un prodotto palesemente immaturo ? )

2) la funzione PIP a che serve ?
se provo ad impostare 2 o piu riquadri, uno solo è in movimento e gli altri restano FREEZE. Il 2500 ha un solo tuner quindi il PIP non potrà mai funzionare no ?

3) la registrazione sembra molto soddisfacente ( richiede tanta memoria eh ? ) il formato se non ricordo male è un .ts - quale programma per pc mi permetterebbe, eventualmente, di trasformarlo in dvd ?

Sono molto soddisfatto di questo mio primo sat dec, però il feeling del telecomando sky è n'ata cosa... :icon_rolleyes:
 
La funzione che dici tu non e' certo il PIP ma una specie di mosaico che ti permette di capire cosa stanno dando negli altri canali, per quanto riguarda i file registrati e convertirli in files che poi si possono masterizzare leggi nella nostra sezione dedicata all'editing.

Ciao ciao ;) ;)
 
sezione dedicata ell'editing ?
azz... non l'avevo notata, ok grassie ;)
 
problema con l'ora

ho un problema con l'ora impostata nel dec:
ho impostato GMT on - Rome-berlin ok - solar time ok ( vado a memoria )

il problema è che se mi sintonizzo sui canali rai l'ora si sposta avanti di un ora
se mi sintonizzo su canali mediaset l'ora torna corretta.

se cambio i settings di cui sopra invece inverto il problema: con la rai va bene e con i mediaset va indietro...:eusa_think:

avete consigli ? dove sbaglio ?
 
Non sbagli niente anch'io ho questo problema con il 3100 ma penso dipenda dalla Rai che trasmette l'orario sballato da un sacco di tempo rendendo inutili la EPG e altro.

Ciao ciao ;) ;)
 
Grazie mille Tikal.

Dunque l'orologio si auto aggiorna con i canali in ricezione e non c'è verso di "svincolarlo" per renderlo "autonomo" ... Allora imposterò l'orario in modo da visualizzarlo errato solo con la rai (e correttamente con tutti gli altri canali... )

Però questo mi creerà qualche problema se provassi ad usare il timer e il pvr... :eusa_naughty:
 
aggiornamento.
ho appena avuto la risposta dall'assistenza clarke tech:

Dear Sir,
we know the problem with the clock time/summer time and RAI !
At the moment the problem is in work !
best regards
ct support team


quindi bisogna attendere il prossimo firmware.
 
up.
Scusate se uppo questo 3d:

Ma vi sembra normale commercializzare un prodotto ( con funzione pvr )
che non può registrare correttamente perche l'orario sballa a seconda dei canali in uso ?

e dire che in tanti parlavano bene dei clarke tech..... :mad:
 
guarda che questo problema non è una peculiarità del clarketech. Già il celeberrimo humax 5400 aveva questo... "problema" (che problema non è, visto che di default sono i decoder ad adattarsi all'orario trasmesso dall'emittente) che venne risolto semplicemente con uno dei firmware Toh permettendo la disattivazione dell'autoregolazione dell'ora in base all'emittente.
 
ah ecco... mal comune mezzo gaudio :eusa_shifty:
( ma che fa la RAI ? )

Molti altri decoder però ( anche CT ) non hanno questo problema, e nemmeno quel "coso" di sky manifesta questi problemi... ( vabbè che SKY è un caso a parte... )

comunque non è affatto normale commercializzare un PVR che non può funzionare...
 
nuovo problema

Ho scoperto che se manca la corrente, anche se solo per un attimo, il 2500 non mantiene in memoria la programmazione del timer... :5eek:

Sarà pure skyfobox ma il decoder sky non faceva tutte queste cavolate !
 
Indietro
Alto Basso