• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dvd Recorder Panasonic e 16:9

Drugo

Digital-Forum New User
Registrato
28 Marzo 2004
Messaggi
8
Alla fine mi sono accaparrato l'eh-50 della panasonic, però ho un problema che spero qualcuno possa risolvermi: se provo a registrare su hd il canale sky 16:9 la registrazione rimane in formato 4:3 con conseguente distorsione.
In pratica se vedo il sky attarverso l'uscita del dvd-recorder vedo tutto in 4:3 nonostante abbia impostato nel setup il televisore 16:9

Qualche idea su come risolvere?
 
La colpa non è del Panny ma del cessetto di SKY perchè se prelevi il segnale dalla SCART dedicata al VCR non invia il flag del 16/9 così come se prelevi il segnale dalla SCART dedicata alla tv ma usando l'autoview :icon_rolleyes:

per cui l'unico modo per avere il flag del 16/9 e il segnale in RGB è prelevarlo dalla SCART dedicata alla TV ma con il decoder gia acceso,cosa che io faccio regolarmente e ottengo sempre registrazioni perfette :icon_wink:
 
Scusami Dingo, cosa significa "prelevarlo dalla SCART dedicata alla TV ma con il decoder gia acceso" ? Non capisco che cosa intendi con decoder già acceso: forse ti riferisci all'autoview ?

Per il resto ti ringrazio: sto impazzendo con il mio impianto!
Ora ho il dvd-rec collegato ad una scart della tv, il sat collegato all'altra scart e al dvd-rec tramite l'uscita vcr.
Se non ho capito male per vedere il segnale 16:9 sul dvd-rec devo mettere il sat collegato al dvd-rec tramite la scart tv (in cascata) e collegare il dvd-rec alla tv. In questo modo sia sat che dvd entrano nella stessa scart della tv, giusto? Se è così non mi piace molto come soluzione :(
 
se il decoder lo lasci in stand-by e lo fai attivare con l'autovierw il flag non è presente come non è presente il segnale RGB invece se il decoder lo lasci acceso sul canale che devi registrare tutto funziona a dovere
se per caso una notte hai due programmi su due canali diversi lo puoi comunque lasciare acceso sul primo canale e programmare la registrazione per il secondo difatti in questo caso l'autoview commuta il canale per la seconda registrazione mantenendo attivo il flag

purtroppo è un bug del cessetto :eusa_wall:
 
dimenticavo,devi collegare così:

SCART1 SKY>SCART2 DVD---SCART1 DVD>SART TV

purtroppo è proprio quello che non ti piace :eusa_think:
 
Dingo 67 ha scritto:
dimenticavo,devi collegare così:

SCART1 SKY>SCART2 DVD---SCART1 DVD>SART TV

purtroppo è proprio quello che non ti piace :eusa_think:


Scusami se rompo di nuovo, ma ho provato a fare il collegamento che hai indicato e non mi convince molto. Se ho Sky acceso non comando il dvd a meno che chiamo un menù: in pratica il decoder di sky ha in alcuni caso priorità sul dvd-rec. Ma non è che così si rovina tutto?
 
Tranquillo, io ho lo stesso dvdrec ed il collegamento giusto è proprio quello.
Tra l'altro è l'unico modo x vedere e registrare in RGB

Giustamente lo skybox ha la priorità se stai vedendo un programma, anche perchè in questo caso il dvdrec può tranquillamente rimanere in stand-by.

Nel caso volessi registrare da sky e contemporaneamente rivedere una registrazione, il dvdrec prenderebbe la priorità

ciao
 
Scusa se non ti ho risposto ma ho il PC di casa in riparazione e posso postare solo al lavoro :crybaby2:

Comunque Callaghan ti ha gia risposto bene :icon_wink:
 
Indietro
Alto Basso