• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

[DVDrec PHILIPS HDD] Regolazione orologio - problemi

Falcon2003

Digital-Forum Junior
Registrato
30 Ottobre 2003
Messaggi
48
Premessa
Ho un VHS Sony (da diversi anni). La regolazione data/ora è stata da sempre "settata" automaticamente con RAI1 (segnale analogico). Ho provato nel passato a configurare data/ora con altro canale (p.e. RAI3): puntualmente si sballava il tutto; ritornavo dunque felicemente a riconfigurare RAI1.
Nel posto in cui abito adesso (grrrr.... Licola - tra Giugliano/Quarto/Villaricca) frequentemente (almeno un'interruzione di 2-5 minuti alla settimana; di 8-12 minuti quindicinalmente; di oltre 12 minuti mensilmente) "va via la luce" (ri-grrrrr), con grande gioia di tutti gli elettrodomestici.
Il vantaggio di avere il VHS che "automaticamente" riconosce data/ora alla "riaccensione" è enorme: registrazioni programmate, etc.

Il fatto
Ho acquistato di recente un Philips 7300 DVDrec con HD.
Ho configurato data/ora tramite il menu "sistema"->"data/ora" con "auto".
Durante le notti (ho provato varie volte) l'orologio ha motu proprio "aumentato" la velocità ed ha aggiunto un'ora (risultato: un documentario su History perso.... no problem) oppure ha completamente sballato la data (tipo anno 2005). Mmm: ho sbagliato qualcosa...
Riconfiguro tramite il suddetto menu' su RAI1 (analogico).
Stesso risultato: durante la notte viene aggiunta l'ora legale!
Mumble mumble.
Oggi ho configurato "manualmente" data/ora ed ho messo in "off" l'automatismo: mi auguro che domattina non avro' soprese. Il problema c'è: se ... (se????) andrà via la corrente perdero' (certamente) le registrazioni programmate.

L'ipotesi
Tale DVDrec ha il sistema GuidePlus+ che tramite il canale analogico SI (SportItalia) scarica i palinsesti di alcune TV europee (RAI, Mediaset, Eurosport, La7, altri...) durante la notte.
Vuoi vedere che è tale evento a farmi sballare il tutto in avanti?

---aggiornamento 23 marzo---
Durante la notte non si è sballato il timer (configurato su "manuale"
-----------------------------

La richiesta
Avete pareri/suggerimenti da propormi?
Qualcuno ha lo stesso problema?
Posso configurare altro canale invece di RAI1 per data/ora senza il pericolo che questa si sballi?

Grazie per i chiarimenti e chiedo venia per la lunghezza (necessaria per illustrare meglio il quesito).

Pasquale.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso