• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

DVD Recorder LG RH387H non mi legge i sottotitoli

antonio10

Digital-Forum Silver Master
Registrato
19 Giugno 2008
Messaggi
3.172
Località
Napoli
ragazzi ho il dvd recorder LG RH387H , ho un problema che quando vedo un divx su questo dvd recorder non mi legge i sottotitoli , invece per i Dvd normali non succede . il file dei sottotitoli ha lo stesso nome del divx , sono andato nel menu e c' è la voce sottotitoli divx mi escono dei codici e poi c' è scritto Latin 2 poi se scorro europe 1,2,3 poi greek e altri o provato a mettere europe ma non li legge quando premo play e poi premo display mi dice sottotitoli off . come devo fare ? grazie
 
Ciao
La cosa migliore sarebbe "imprimere" i sottotitoli nel filmato anzichè avere un file separato, puoi usare Avidemux.
 
Gianni ha scritto:
Ciao
La cosa migliore sarebbe "imprimere" i sottotitoli nel filmato anzichè avere un file separato, puoi usare Avidemux.

lo so ma il dvd recorder li puo leggere anke se non li imprimo .
 
secondo il manuale i .sub dovrebbero andare solo con i Micro DVD ma i .srt dovrebbero funzionare :doubt:

Aprendo il file .srt con il blocco note di Windows ti visualizza correttamente il timing ed il testo????
 
Dingo 67 ha scritto:
secondo il manuale i .sub dovrebbero andare solo con i Micro DVD ma i .srt dovrebbero funzionare :doubt:

Aprendo il file .srt con il blocco note di Windows ti visualizza correttamente il timing ed il testo????

si !

EDIT :

non è che devo cambiare quelle lingue del menu in cui ho parlato nel primo post .
 
Ultima modifica:
Non saprei, nel manuale a pagina 33 ci sono i codici lingue, giusto?????

Italiano corrisponde a 7384, mentre "latin 2" dovrebbe se non erro essere quello adatto a riconoscere i caratteri della lingua italiana :eusa_think:
 
Dingo 67 ha scritto:
Non saprei, nel manuale a pagina 33 ci sono i codici lingue, giusto?????

Italiano corrisponde a 7384, mentre "latin 2" dovrebbe se non erro essere quello adatto a riconoscere i caratteri della lingua italiana :eusa_think:

ho girato molte lingue ma non c' è italiano , l' impostazione di base è latin 2 .
 
raga nessuno mi puo aiutare . se vorrei impremere i sottotitoli nel film senza perdere la qualita , perke lo fatto con avidemux e la qualita mi sembrava piu scadente e poi i sottotitoli erano enormi
 
Purtroppo imprimere i sottotitoli significa ricomprimere un video già pesantemente compresso come è un DivX per cui un ulteriore perdita di qualità e scontata :sad:

Per quanto riguarda invece i sub fuori da contenitore AVI purtroppo non so proprio che dirti dato hai fatto corettamente tutto quello che andava fatto :doubt:
 
Salve,
vorrei acquistare proprio questo dvr recorder, ma essendo che per la maggior parte i dvd/dvx che vedo sono coi sottotitoli in .srt allora non è quello che fa per me?
Eppure mi pare strano che non legga i .srt dato che ho un lettore dvx della LG comprato 3 anni fa che li legge tranquillalmente...
Può essere che invece di migliorare LG abbia fatto un passo indietro?
 
Indietro
Alto Basso