• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

è meglio una gibertini da 150 o....

4Him

Digital-Forum Silver Master
Registrato
22 Marzo 2004
Messaggi
3.275
ciao una domanda da ignorante
a livello di ricezione e a parità di lnb è superiore una parabola di marca tipo gibertini da 150 o una 165 cm di diametro in acciaio?
vi scrivo questo perchè ho notato che quest'ultima seppur piu' grande costa meno...
grazie
simone
 
4Him ha scritto:
ciao una domanda da ignorante
a livello di ricezione e a parità di lnb è superiore una parabola di marca tipo gibertini da 150 o una 165 cm di diametro in acciaio?
vi scrivo questo perchè ho notato che quest'ultima seppur piu' grande costa meno...
grazie
simone
la gibertini ha una guadagno di 43.3db bisogna vedere la 165
 
4Him ha scritto:
quest'ultima seppur piu' grande costa meno...
La Gibertini è made in Italy e dovrebbe essere in alluminio, l'altra può essere made in Cina o comunque in un paese dove la manodopera costa poco ed è in acciaio, questo per quanto riguarda il prezzo inferiore, a livello ricezione la 165 dovrebbe essere superiore ma questo solo in teoria, in pratica bisogna vedere l'efficenza della parabola e come è stata progettata, il materiale in questo caso incide solo sulla durata, ma non sulla ricezione.
Per avere dei riscontri precisi, bisognerebbe fare delle prove comparative supportate da misure strumentali.
 
se la 165 è la stessa che penso io l'ho vista direttamente mentre la sballavano e a vista sembra davvero una bella parabola.l'unica pecca dell'acciaio è che dura meno però per quanto riguarda il guadagno non viene fornito indicazioni quindi bisognerebbe provarla ma io credo che sicuramente guadagni di piu di una 150 gibertini.se hai intenzione di comprarla fammi sapere che prezzo ti fanno.
 
elettriko ha scritto:
se la 165 è la stessa che penso io l'ho vista direttamente mentre la sballavano e a vista sembra davvero una bella parabola.l'unica pecca dell'acciaio è che dura meno però per quanto riguarda il guadagno non viene fornito indicazioni quindi bisognerebbe provarla ma io credo che sicuramente guadagni di piu di una 150 gibertini.se hai intenzione di comprarla fammi sapere che prezzo ti fanno.

io l'ho vista su un sito e il prezzo è sotto i 200 euro
 
....queste sono le misure della gibertini offset 150cm

dimensioni esterne: 155.0x166.0cm

...;)
 
Il risparmio sull'antenna verrà totalmente perso nei rinforzi al sostegno ed alla necessità di un attuatore/motore più potente, ovvero dalle riparazioni...
La mia personale opinione è che una parabola piena in acciaio oltre i 120cm non dovrebbe neanche essere prodotta se non per scopi diversi da quelli domestici.
Sicuro che non fosse mesh, cioè in rete?
;)
 
Ultima modifica:
secondo me potrebbe aver ragione mosconauta, ossia che questa 165, sia in realtà identica ad una Gibe 150.

marca e modello?
 
Maxicono ha scritto:
secondo me potrebbe aver ragione mosconauta, ossia che questa 165, sia in realtà identica ad una Gibe 150.

marca e modello?

purtroppo è senza marca in pvt ti posso mandare il link saluti simone
 
Indietro
Alto Basso