• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

DTT in panne cosa fare

14007689

Digital-Forum Junior
Registrato
5 Novembre 2008
Messaggi
39
Buonasera, 4 mesi fa ho comprato un ddt 111 shinelco free, fino ad ieri a funzionato in modo discreto poi all'improvviso non ho trovato più nessun canale sintonizzato e sebbene ho provato varie volte nulla da fare quando vado sulla ricerca canale non trova niente. Volevo fare l'aggiornamento ma mi dice che devo collegare(prima le due STB poi attivi STB slave e attendi) per me è arabo, nel senso che non capisco niente, la domanda è dato che ho pagato 30 euro mi consigliate di farlo riparare in garanzia e se ciò comporta un costo.
Grazie a coloro che mi rispondono.
 
Hai provato prima di tutto a staccare la spina per un paio di minuti e provare a riaccenderlo... non vorrei si fosse momentaneamente saturato il tuner.
 
si ho tolto l'alimentazione per 1 giorno e una notte ma niente tutto uguale
 
Che ci siano nuovi software oltretutto visto che è un decoder zapper, da quel che vedo, dubito fortemente

Solitamente gli interventi che faccio fare sono:

- Staccare il decoder dalla corrente (cosa già fatta)
- E fare un reset di fabbrica

Se ti posizioni su una determinata frequenza, che sei sicuro di ricevere, che livelli e qualità segnale ti da il decoder?
 
in ricerca manuale la videata è:
modalità di ricerca by number
channel number 05
frequenza tp(KHZ) 7000 (in modo non automatico posso portarlo a 8000 resta tutto invariato)
modo automatico si oppure no non cambia nulla
modo trans 2k(in modo non automatico posso portarlo a 8k resta tutto invariato)
intervallo di guardia 1/32(in modo non automatico posso portarlo a 1/8 resta tutto invariato)
potenza del segnale 96 per cento
qualità del segnale zero assoluto
 
potenza 96 segnale zero... E' segno evidente di malfunzionamento... Fattelo sostituire ;)
 
Indietro
Alto Basso