• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Il caso del telecronista RAI Nicolò Carosio, la Domenica Sportiva chiarisce

SATRED

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
5 Aprile 2004
Messaggi
33.777
Nell'ultima puntata della Domenica Sportiva su Rai2, il direttore di Rai Sport Massimo De Luca ha aperto uno spazio del suo programma per rendere 'giustizia' ad uno dei pionieri del giornalismo sportivo italiano, Nicolò Carosio.

CONTINUA SU DIGITAL-SAT
 
Se era davvero innocente, come mai su sostituito dal suoi incarico??
 
dado88 ha scritto:
Se era davvero innocente, come mai su sostituito dal suoi incarico??
Dado, mi deludi; già allora la RAI era maneggiata dai politici... evidentemente a qualcuno faceva comodo fare fuori Carosio che forse non aveva l'appoggio giusto in quel momento.
Niente di nuovo insomma. :sad: :sad:
 
Non conoscevo questa storia, bravo De Luca a rispolverarla e a Digital-Sat per per aver pubblicato l'articolo.
Non capisco molte cose: com'è possibile che questa storia sia stata tirata fuori solo ora? Insomma, Carosio è un monumento del giornalismo italiano; inoltre, trovo inspiegabile la sua cacciata dalle telecronache, si era nel '70 ed in molti avevano sentito con le proprie orecchie la telecronaca di Carosio. Come mai tutti credettero alla versione dell'ambasciata etiope? Mistero, cui però Goldsun penso sia andato molto vicino alla risoluzione...
 
Anche per me la storia , è nuova, nè ignoravo
l'esistenza.
Ora che si sia fatta luce, dopo 40 anni , mi sembra
ridicolo, e non fa giustizia.
 
goldsun ha scritto:
Dado, mi deludi; già allora la RAI era maneggiata dai politici... evidentemente a qualcuno faceva comodo fare fuori Carosio che forse non aveva l'appoggio giusto in quel momento.
Niente di nuovo insomma. :sad: :sad:

quoto ;)
 
Sicuramente ha ragione Goldsun ma non capisco come mai la Rai dopo 40anni ha voluto riportare alla luce il caso dichiarando ampiamente che non c'e' stato nessun errore, ma alla fine Carosio ha pagato lo stesso cosa che si poteva evitare gia 40anni fa
 
mah qualcosa non mi torna: sul defunto (e rimpianto) Raisat album fu trasmessa l'intera partita con la telecronaca di Carosio, e ad un certo punto all'ennesimo errore del guardialinee un lungo "beep" copre l'esclamazione del telecronista...
 
Indietro
Alto Basso