• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aiuto acquisto tv lcd

sampei45

Digital-Forum Gold Master
Registrato
3 Gennaio 2008
Messaggi
3.575
Località
Pianoro, Città metropolitana di Bologna
Carissimi utenti,
premetto che la mia disponibilità è limitia a soli €190/200 massimo.
Desidererei comperare una bella tv lcd di piccole dimensioni che abbia un tempo di risposta basso e una risoluzione non alta in quanto la usereri solo per vedere la tv in digitale terrestre (non serve una risoluzione alta per vedere solo la tv, vero?). Inoltre se è possibile cerco anche una tv che abbia la funzione che permette di vedere i film in 24fps, ma non so se è possibile ad un prezzo non alto.
Vi prego di scrivermi!
Moltissime grazie.
 
Ultima modifica:
Gli standard per la TV sono i canonici vecchi 4:3 o i "nuovi" 16:9.
Prendendo in esame il rapporto 16:9 è evidente che nessuno schermo con un rapporto diverso potrà essere riempito interamente con una immagine a 16:9 senza ricorrere a derformazioni dell'aspect ratio l'unica soluzione per non deformare in nessun modo l'immagine e non avere anche minime bande nere è di visualizzarla con un po di overscan come per i vecchi CRT o facendo ricorso al cropping ( praticamente il risultato è lo stesso) , comunque anche nei pannelli LCD/Plasma 16/9 si fa ancora ricorso a questi metodi, quindi su questa cosa ci si può anche passar sopra, anche se a me da sempre fastidio che manchi qualcosa dell'immagine originale.
Per l'altro aspetto e cioè la marca, anche se a me Samsung non è mai stata tanto simpatica anche se non mi ha fatto niente diciamo forse che ne preferisco altre, in questo caso fra questa e la Hannspree, sceglierei senza pensarci due volte Samsung, questo giudizio è logicamente strettamente personale e basato solo sull'idea che mi sono fatto di questi prodotti vedendoli in funzione nei vari punti vendita, generalmente ipermercati.

Ciao
 
Se fossi in te aspetterei giusto il tempo di far aumentare un pò la disponibilità finanziaria e prenderei un 32" LCD, che ormai si cominciano a trovare sui 340-350 € e di marca discreta. Io stesso ci sto pensando, anche perchè nella attuale collocazione dell'impianto di HT non avrei lo spazio per una tv più grande ... forse potrei provare con un 37", ma lo spazio sarebbe davvero al limite ...
 
sampei45 ha scritto:
Inoltre se è possibile cerco anche una tv che abbia la funzione che permette di vedere i film in 24fps, ma non so se è possibile ad un prezzo non alto.
Mi ero dimenticato di rispondere anche a questo: la funzione 24 fps è da sfruttare unicamente con fonti 24 fps P (progressivi) di solito è presente solo sui TV di alta gamma e di alto prezzo ;)
 
Indietro
Alto Basso