• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ditemi se è giusto

Skatter

Digital-Forum Senior
Registrato
18 Luglio 2008
Messaggi
297
Questo collegamento:
Ho tv lg 3000 con 2 scart a disposizione,3 hdmi 1 component
Un vcr amstrad con 2 scart
Un dvd recorder samsung 775
un decoder sat head 790 fta
Ho collegato la av2 dal tv al av1 del dvd recorder
Ho collegato la component dalla tv al dvd recorder
Ho collegato la av2 del dvd recorder al av1 del decoder sat
ho collegato l'av2 del decoder sat al av2 del vcr

Solo che quando accendo il dvd recorder per dare segnale a tutto mi si accende sempre sulla parte tuner analogico e passando con il telecomando i vari input se vado su av1 appare un frastuono e il colore della tv diventa verde,se metto su av2 tutto apposto vedo il sat.
Per registrare con il vcr devo accendere quindi sia dvd rec sia decoder sia vcr e usare dal telecomando del decoder sat il cambiamento di input.
Solo che è capitato che registrando in sto modo dal vcr quando vado a riprodurlo sulla stessa tv si sente un rumore di fondo sull'audio che dopo 5 secondi sparisce come,peggio ancora invece se vado a riprodurlo su un altro vcr in casa dato che sento come sottofondo dei rumori.
mi potete aiutare?
 
Skatter ha scritto:
...Ho collegato la av2 dal tv al av1 del dvd recorder
Ho collegato la component dalla tv al dvd recorder...
Sulle specifiche del DVDR samsung 775 (a pag.102 del manuale) si legge che la scart AV1 è solo in uscita, quindi è inutile il collegamento scart con il TV visto che usi già la connessione component (che ovviamente è in uscita sul DVDR e in ingresso sul TV).

Ciao :)
 
bugs bunny ha scritto:
Sulle specifiche del DVDR samsung 775 (a pag.102 del manuale) si legge che la scart AV1 è solo in uscita, quindi è inutile il collegamento scart con il TV visto che usi già la connessione component (che ovviamente è in uscita sul DVDR e in ingresso sul TV).

Ciao :)

Quindi via scart non c'è modo di far vedere la tv?
Perchè volevo evitare di vedere la tv con hdmi visto che le trasmissioni sono definizione sd.
Posso usare la component ma via scart come posso visualizzare il decoder?

rettifico la cosa:
ho guardato meglio e su av1 del dvd rec ho la av2 della tv che è rgb e su av2 del dvd recorder ho messo l'av1 del decoder quindi cosa può essere quel loop di segnale di colore verde se di loop si tratta che mi appare mettendo su input av1 dal dvd recorder?
 
Skatter ha scritto:
...Posso usare la component ma via scart come posso visualizzare il decoder?..
Hai ragione, ho detto una cosa sbagliata.
Lo scart da av1 del recorder al TV ti serve per fare da "ponte" al segnale proveniente dal decoder sat (collegato alla av2 del DVDR).
La cosa che proprio non capisco è come sia possibile selezionare AV1 come sorgente di input del DVDR quando la AV1 è dichiarata solo in output :eusa_think:

Ciao :)
 
bugs bunny ha scritto:
Hai ragione, ho detto una cosa sbagliata.
Lo scart da av1 del recorder al TV ti serve per fare da "ponte" al segnale proveniente dal decoder sat (collegato alla av2 del DVDR).
La cosa che proprio non capisco è come sia possibile selezionare AV1 come sorgente di input del DVDR quando la AV1 è dichiarata solo in output :eusa_think:

Ciao :)
questo non lo so.
se è solo outpout dovrebbe essere un ritorno di segnale quello che vedo giusto?
 
Per capire meglio il fenomeno, io proverei a scollegare tutto, lasciando solo l'antenna e il collegamento scart da AV1 del DVDR a AV2 del TV.
Selezionando AV2 sul TV vedrai il segnale dal DVDR.
A questo punto, se selezionando ingresso AV1 sul DVDR vedi la schermata verde, vuol dire che c'è un baco FW/HW sul samsung 775.

Ciao :)
 
bugs bunny ha scritto:
Per capire meglio il fenomeno, io proverei a scollegare tutto, lasciando solo l'antenna e il collegamento scart da AV1 del DVDR a AV2 del TV.
Selezionando AV2 sul TV vedrai il segnale dal DVDR.
A questo punto, se selezionando ingresso AV1 sul DVDR vedi la schermata verde, vuol dire che c'è un baco FW/HW sul samsung 775.

Ciao :)

Ok proverò.se invece non appare che significa?
 
Intanto cominciamo a vedere cosa succede...
Se selezionando AV2 sul TV e sorgente AV1 sul DVDR continui a vedere correttamente, può voler dire che l'AV1 del samsung 775 è bidirezionale (e quindi c'è un errore sul manuale).
In questo caso dovremo cercare qual è il collegamento che genera l'interferenza.

Ciao :)
 
bugs bunny ha scritto:
Intanto cominciamo a vedere cosa succede...
Se selezionando AV2 sul TV e sorgente AV1 sul DVDR continui a vedere correttamente, può voler dire che l'AV1 del samsung 775 è bidirezionale (e quindi c'è un errore sul manuale).
In questo caso dovremo cercare qual è il collegamento che genera l'interferenza.

Ciao :)
Ho lasciato collegato solo av1 per collegare tv con dvd rec staccando av2 del decoder dal dvd rec e su av1 non succede piu ma se riattacco av2 al dvd rec risuccede...
 
Se la AV1 del DVDR è selezionabile come sorgente di ingresso, dovresti vedere il canale sintonizzato sul TV (che diventa la sorgente esterna per la registrazione).
Se vedi schermo nero, può essere che la scart AV2 del TV sia solo in ingresso.
Prova a cambiare presa scart sul TV (collegando da AV1 DVDR a AV1 TV).

Ciao :)
 
bugs bunny ha scritto:
Se la AV1 del DVDR è selezionabile come sorgente di ingresso, dovresti vedere il canale sintonizzato sul TV (che diventa la sorgente esterna per la registrazione).
Se vedi schermo nero, può essere che la scart AV2 del TV sia solo in ingresso.
Prova a cambiare presa scart sul TV (collegando da AV1 DVDR a AV1 TV).

Ciao :)

cioe pensi che il problema sia la scart del tv e non quella del dvd rec?
Cmq selezionando component sul tv non appare verde se metto sul dvd rec input av1.
quindi è proprio un problema del comparto scart.
 
Indietro
Alto Basso