• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

consiglio su disdetta sky

eddie84

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
13 Ottobre 2007
Messaggi
104
Ciao a tutti vorrei un consiglio sulla disdetta sky: siccome ho fatto un contratto nel luglio 08, poi ho modificato i pacchetti a gennaio 09, ho tempo fino al luglio 09 per disdire. Fin qui tutto normale, però il mio quesito è un altro. Siccome non vorrei rimanere senza calcio ed a dicembre dovrebbe arrivare il digitale terrestre con premium, che ne dite se non disdico ma lo faccio dopo con l'avvento del digitale, usando il degreto Bersani? Oppure pagherò qualche penale?

PS. Il pagamento avviene con RID.


Grazie mille per le risposte.
 
Puoi disdire quando vuoi, la differenza rispetto alla naturale scadenza sono semplicemente 11€ di costi operatore ;)
 
Dingo 67 ha scritto:
Puoi disdire quando vuoi, la differenza rispetto alla naturale scadenza sono semplicemente 11€ di costi operatore ;)

Sicuramente sarai più esperto di me, ma quello che dici è sicuro?????:eusa_think: :eusa_think:

Mi sembra troppo bello per essere vero:lol: :lol: :lol:
 
Basta leggere direttamente dal loro sito:

INFORMATIVA COSTI OPERATORE

TRIBUNALE DI ROMA (Sez. IX civile; R.G. 10637/08; Dott.ssa Iofrida)
Dispositivo dell'ordinanza resa il 12.1.2009 nel procedimento cautelare promosso dall'Associazione Movimento Consumatori contro SKY Italia S.r.l.: il Tribunale di Roma "accertata la nullità, per violazione dell'art. 1 comma 3° della legge 40/2007, delle clausole nn. 5.8 bis, 5.6 ter e 5.3 quater, 11 bis, contenute nelle condizioni generali satellite, da Sky unilateralmente predisposte su modelli prestampati, in vigore dal 1°/10/2007, e nelle condizioni generali di abbonamento residenziale, valide da giugno 2007, e della clausola n. 3.9, contenuta nelle condizioni generali di abbonamento residenziale, valide dal 2/4/2007, e l'illiceità della condotta tenuta dalla resistente, in relazione ai corrispettivi pretesi per l'esercizio del recesso anticipato, tra l'aprile 2007 ed il settembre 2008, in forza dell'utilizzo delle clausole suddette, inibisce alla resistente Sky Italia l'utilizzo delle sopra elencate clausole, nella loro originaria formulazione, ed ordina alla stessa, di avvisare, a sue spese, i propri ex clienti che abbiano esercitato il diritto di recesso, prima della scadenza annuale dell’abbonamento, dell'esistenza del diritto alla restituzione dei corrispettivi versati in caso di recesso anticipato, ingiustificati perché non pertinenti al recesso, fatta eccezione di quelli necessari al recupero ed alla logistica dei decoder, per un ammontare massimo di € 9,53 + IVA, attraverso l'invio di una missiva cartacea e la pubblicazione di informativa sul sito internet della società;…".
 
Dingo 67 ha scritto:
Basta leggere direttamente dal loro sito:


Ok grazie mille, allora disdico a dicembre appena arriva il digitale..:lol: :lol: :lol: .poi il decoder in comodato che ne faccio??????:eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:
 
eddie84 ha scritto:
Ok grazie mille, allora disdico a dicembre appena arriva il digitale..:lol: :lol: :lol: .poi il decoder in comodato che ne faccio??????:eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:
lo devi restituire insieme alla scheda;)
 
eddie84 ha scritto:
a chi mi ha fatto il contratto???
No, devi chiedere al servizio clienti qual'è lo "Sky Service" più vicino per restituirlo nei 30 giorni successivi alla scadenza ;)

Attenzione: "Sky Service" e non "Sky Center" (questi si occupano solo di fare abbonamenti ma non dell'assistenza tecnica).
 
Certo. Vale per tutti, a eccezione dei contratti IPTV e con decoder di proprietà.
 
eddie84 ha scritto:
Dingo 67 ha scritto:
Basta leggere direttamente dal loro sito:[/QUOTE

Questa cosa vale anche per chi e' abbonato prima del 2007?

Grazie
Certo, anzi SKY ha appena perso una causa che la obbliga a restituire i compensi criminali applicati fino a prima di quella sentenza :evil5:
 
Dingo 67 ha scritto:
Certo, anzi SKY ha appena perso una causa che la obbliga a restituire i compensi criminali applicati fino a prima di quella sentenza :evil5:

tanto nn sborserà nulla xkè nessuno ha pagato quelle cifre astronomiche (servivano solo come deterrente) e inoltre l'articolo era un tantino inesatto...

sono stati furbi anche qui...metto peali molto salate così intanto uno rimane abbonato...e quello nn si rimborsa
 
Indietro
Alto Basso