• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema uni. Single Invacom snh-031

Ourkid

Digital-Forum New User
Registrato
5 Giugno 2009
Messaggi
9
Località
Roma
Salve, un saluto a tutti ,questo è il mio primo messaggio.
Ho un impianto motorizzato(padella 100 ,universal lnb single la marca non la sò c'è scritto SAT+) collegato al mio pc tramite Skystar2
e ProDVB.
Tutto funzionante vado dai 42e ai 30w senza problemi ,comunque decido di cambiare lnb, compro ricevo e monto un Invacom snh-031 apro ProgDVB
vado a settare LNB cosi:

Ku-band
Lof1 9750
Switch 11700
Lof2 10600

Praticamente non aggancio quasi nessuna frequenza

Spero che qualcuno possa essermi di aiuto
 
aggiornamento ho cambiato le impostazioni del lnb
lasciato uguale Lof1 9750 e lof2 10600 ,ma ho cambiato lo switch da 11700 a 12700 , così ora sui 13e aggancio mi sembra quasi tutte le frequenze possibili e ruotando la parabola fino sui 42e mi sembra tutto ok , rimane il problema dai 4.8e fino ai 30w aggancio poche frequenze

Domanda, ho fatto bene a cambiare il parametro dello switch?

Qualcuno ne sà di più?
 
Ourkid ha scritto:
ma ho cambiato lo switch da 11700 a 12700 , così ora sui 13e aggancio mi sembra quasi tutte le frequenze possibili
Domanda, ho fatto bene a cambiare il parametro dello switch?
No
Ourkid ha scritto:
Qualcuno ne sà di più?
Io so per certo che un LNB universale riceve segnali da 10700 Ghz a 12750Ghz, divisi in due bande, la banda bassa va da 10.700 Ghz a 11700Ghz, la banda alta va da 11700 Ghz a 12750Ghz.
Lo switch settato su 11700 Ghz, farà si che il ricevitore farà uso della banda bassa del LNB per tutte le frequenze al di sotto degli 11700 Ghz, e commutera sulla banda alta del LNB per tutte le frequenze al di sopra degli 11700 GHz: :evil5: è chiaro quindi che inserire una frequenza di switch a 12700 Ghz oltre ad essere completamente sbagliato, comporterà la ricezione della sola banda bassa...( con qualche sforamento oltre gli 11700 ma qualsiasi altro risultato è anomalo)
Per quanto riguarda il fatto che con l'impostazioni normali hai problemi con il nuovo LNB, il fatto che usi Prog DVB e Skystar2 quindi un PC e non un ricevitore non aiuta, potrebbe far pensare anche a un cattivo funzionamento di prog DVB, dovresti fare due prove, attaccare un normale ricevitore e vedere come va, o rimettere il vecchio LNB, che poi forse non era neanche il caso di sostituire...:eusa_think: in caso di un ritorno a un funzionamento regolare si può pensare ad un cattivo funzionamento del nuovo LNB o ad una sorta di incompatibilità con i segnali provenienti dal PC, Progdvb e Skystar.
Prima usavo Progdvb ora uso DVB Dream.
 
FOXBAT ha scritto:
No
Io so per certo che un LNB universale riceve segnali da 10700 Ghz a 12750Ghz, divisi in due bande, la banda bassa va da 10.700 Ghz a 11700Ghz, la banda alta va da 11700 Ghz a 12750Ghz.
Lo switch settato su 11700 Ghz, farà si che il ricevitore farà uso della banda bassa del LNB per tutte le frequenze al di sotto degli 11700 Ghz, e commutera sulla banda alta del LNB per tutte le frequenze al di sopra degli 11700 GHz: :evil5: è chiaro quindi che inserire una frequenza di switch a 12700 Ghz oltre ad essere completamente sbagliato, comporterà la ricezione della sola banda bassa...( con qualche sforamento oltre gli 11700 ma qualsiasi altro risultato è anomalo)
Per quanto riguarda il fatto che con l'impostazioni normali hai problemi con il nuovo LNB, il fatto che usi Prog DVB e Skystar2 quindi un PC e non un ricevitore non aiuta, potrebbe far pensare anche a un cattivo funzionamento di prog DVB, dovresti fare due prove, attaccare un normale ricevitore e vedere come va, o rimettere il vecchio LNB, che poi forse non era neanche il caso di sostituire...:eusa_think: in caso di un ritorno a un funzionamento regolare si può pensare ad un cattivo funzionamento del nuovo LNB o ad una sorta di incompatibilità con i segnali provenienti dal PC, Progdvb e Skystar.
Prima usavo Progdvb ora uso DVB Dream.



Grazie della risposta , alle fine ho rimesso il vecchio lnb , ora tutto ok
Riguardo a l'Invacom la cosa strana è con impostazioni normali cioè:
Lof1 9750
switch 11700
lof2 10600
Sui 13e le frequenze da 10719 a 11919 gli aggancio mi sembra quasi tutte mentre da 11938 a 12731 niente
 
Ourkid ha scritto:
Riguardo a l'Invacom la cosa strana è con impostazioni normali cioè:
Lof1 9750
switch 11700
lof2 10600
Sui 13e le frequenze da 10719 a 11919 gli aggancio mi sembra quasi tutte mentre da 11938 a 12731 niente
Sembrebbe che su l'Invacom la banda alta non funziona, o che l'LNB non riconosce il tono di commutazione da parte della Skystar, per quello avevo scritto di provarlo con un altro ricevitore.
 
FOXBAT ha scritto:
Sembrebbe che su l'Invacom la banda alta non funziona, o che l'LNB non riconosce il tono di commutazione da parte della Skystar, per quello avevo scritto di provarlo con un altro ricevitore.

Provato su un'altro ricevitore funziona , quindi il problema è la skystar, dovrò pensionarla:crybaby2:
 
Però hai detto che con il vecchio LNB tutto funzionava e funziona regolarmente, quindi è l'Invacom che fa qualche storia con la Skystar...
 
si, ora rimango così , ma prima o poi dovrò farmi una nuova scheda (skystar HD2 2a versione )
 
Indietro
Alto Basso