• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Trial feed

prana3139

Digital-Forum Gold Master
Registrato
22 Settembre 2005
Messaggi
4.325
Località
Legnago (Basso Veronese)
Ciao a tutti

Ho sentito parlare del "trial feed" quindi qualche domanda:

1- Quale satellite si prende oltre a Hot Bird ed Astra?

2- Quale diametro minimo di parabola? Forse 80 cm come il dual?

grazie
 
molti utenti oltre ai 2 satelliti citati da te aggiungono anche 16 est, se usi una 80cm devi usare lnb stretti come gli alps e il segnale quando cè brutto tempo cala e non ti garantisce la visione certa, meglio una 100cm per il tempo brutto.....altrimenti una bella toroidale 90 cm:D :icon_cool: :icon_cool:
 
quadro ha scritto:
molti utenti oltre ai 2 satelliti citati da te aggiungono anche 16 est, se usi una 80cm devi usare lnb stretti come gli alps e il segnale quando cè brutto tempo cala e non ti garantisce la visione certa, meglio una 100cm per il tempo brutto.....altrimenti una bella toroidale 90 cm:D :icon_cool: :icon_cool:

Grazie per l'ottima imbeccata; ma se dovessi prendere la toroidale e puntando su Hot Bird , quali satelliti mi consigliate di mirare; cioè quanti lnb devo procurarmi?

attendo ansioso anche più di un parere.

bye


@ Mister Sat : grazie per l'opportuna correzzione.:icon_redface: bye anche a te.
 
Gli lnb che puoi montare sono 16 in tutto, devi vedere quello che interessa a te e quanti soldi hai da impiegare, la maggior parte dei decoder tipo samsung humax ecc.... gestisce 8 lnb, rimane una soluzione a mio avviso ottima per vedere sat con zapping veloci, ci sono offerte su sat shop tedeschi.
Ciao
 
puoi fare un triple feed con i 13 est i 19.2 e i 7e. a 7 ci sono i canali turchi una decina di canali italiani m6 suisse che fa la coppa uefa e poi ci sono i feed di globecast españa che trasmettono il campionato spagnolo che spesso si dimenticano di codificare campionato argentino anche questo a volte in chiaro..e motogp quasi sempre in 4:2:2..insomma qualcosa di interessante c'è!! :lol: :lol:
 
@quadro
ormai sei diventato un esperto di triple feed.... :D :D :D
Ma poi il tuo lo hai realizzato?? Non ci hai fatto più sapere come è andata.

Ciao
 
@Ang.junior
Ciao, sto aspettando che mi arrivi la staffa per i 3 illuminatori assieme al CT 2100 appena mi arriva tutto il materiale e quando il tempo da una tregua (qui è 3 giorni che piove) monterò il tutto e vi prometto foto sul forum!
Grazie per la definizione esperto:D :D :D
 
E per un triple hotbird-astra-astra2d una parabola da 80 (dalla prov di como) è cosa fattibile?O ci vuole una da 100?
 
@ cily. l'astra 2D a 28,2 è un po distante..e poi ci vuole almeno una padella da 100/120, dovresti riuscire senza problemi a farne uno con hotbird astra e astra 1d ma non è che quest'ultimo trasemtta un gran che..
 
Non vorrei dire cavolate ma mi sa che da como l'astra 2D a 28,2 ci sta dentro magari crea problemi con il tempo, se devi fare un multifeed con una 120 a mio avviso è meglio la toroidale, se cerchi multifeed o trialfeed nel forum vecchio e nuovo trovi tantissime utili informazioni!
 
Tieni conto che il guadagno della toroidale è paragonabile ad una 100cm (ad azimut 0), ed ad una 90cm (ad azimut 20-25),
quindi, se per ottenere buoni risultati ti serve una 120 devi cambiare progetto...​
 
Grazie a tutti...
A livello di costi (decoder escluso) che differenza c'è tra un mono,un dual e un triple feed?E la toroidale?
 
si tratta solo di aggiungere 2 o 3 illuminatori, il costo per un dual/triple feed è abbordabile oggi infatti le parabole costano relativamente poco.....i costo sale per una toroidale perchè è un prodotto non particolarmente diffuso in italia, il costo varia sempre da quanti lnb vuoi installare.
 
Io ho montato un threefeed da qualche giorno (13-16-19), con una parabola da 80, ho usato degli Alps, purtroppo mi sto rendendo conto che quando piove, perdo segnale......mi comprerò una toroidale prima o poi....:D
 
DOCC non mi dire che mi hai copiato l'idea del 13-16-19 sulla 80?? Guarda che rivendico i diritti d'autore... :) :)
Scherzo, io rispetto al dual feed che avevo prima ho perso pochissimo in termini di percentuale di segnale e a meno che non venga giù il diluvio non ho grossi problemi. Hai provato ad affinare meglio il puntamento?? Su quali canali hai maggiori problemi di segnale??
 
Tutto sommato deve proprio fare un bel temporale per avere problemi, in effetti ho qualche piccolo problema su Astra, in particolare il transponder dove c'è DSF, da qualche giorno non riesco ad evitare gli squadrettamenti...
 
Indietro
Alto Basso