• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Canale 32 Uhf verso Monte Cavo

Andrea70

Digital-Forum Senior Master
Registrato
15 Dicembre 2003
Messaggi
1.069
Località
Monterotondo (RM) - Veroli (FR)
Ciao a tutti, è da qualche giorno che da Monterotondo (RM), con antenna di IV puntata su monte Cavo, ricevo sul 32, un monoscopio sconosciuto di tale GTV, con scritto CANALE IN FASE DI DIGITALIZZAZIONE. La qualità non è al top, il che mi lascia pensare che trasmetta da qualche altro sito, ma che è quasi in ottica con monte cavo. GTV mi fa pensare..........Gari Tv....fosse che fosse ancora una volta il gruppo amici tv ???? Dalle tabelle di OTG vedo solo un 32 da monte ripoli sopra tivoli, esercito da CANALE ZERO.Può essere quello che sta per essere convertito ? Il canale non si era mai visto fino ad ora. Vediamo se AG-Brasc o qualcunaltro riesce a fare luce sul caso !!!!!!
 
Andrea70 ha scritto:
Ciao a tutti, è da qualche giorno che da Monterotondo (RM), con antenna di IV puntata su monte Cavo, ricevo sul 32, un monoscopio sconosciuto di tale GTV, con scritto CANALE IN FASE DI DIGITALIZZAZIONE. La qualità non è al top, il che mi lascia pensare che trasmetta da qualche altro sito, ma che è quasi in ottica con monte cavo. GTV mi fa pensare..........Gari Tv....fosse che fosse ancora una volta il gruppo amici tv ???? Dalle tabelle di OTG vedo solo un 32 da monte ripoli sopra tivoli, esercito da CANALE ZERO.Può essere quello che sta per essere convertito ? Il canale non si era mai visto fino ad ora. Vediamo se AG-Brasc o qualcunaltro riesce a fare luce sul caso !!!!!!
Mi duole dover rispondere un sonoro... BOH! :eusa_think:
Proverò ad indagare. Da Roma o dalla casa in montagna non ho mai rilevato nulla del genere.
Non è che si sono inventati qualche trasferimento impianto magari addirittura a Monte Gennaro (hai provato a puntare lì l'antenna)?!? Temo che eventualmente non sarebbe la prima volta che i personaggi di Amici TV fanno una roba del genere...
 
Ultima modifica:
la stessa cosa succede a frosinone sulla postazione di tecchiena e' stato attivato un ch 47 con un generatore di barre e la digitura gtv ,e anche sul ch h1 probabilmente da fumone pero con il logo di canale23 teletuscolo

quindi devono essere proprio quelli di amicitv
 
Incredibilmente stasera il segnale sul 32 è stato potenziato rispetto a quello rilevato in precedenza. Per circa una settimana poi il segnale era stato spento.
Ora è tornato il monoscopio a barre con la sigla GTV e la scritta "canale in fase di digitalizzazione". Chissà cosa bolle in pentola !
 
ma tra l'altro sul 32 non c'è da monte mario mediaset 1? Nonostante abbia l'antenna verso monte cavo sul 32 si aggancia il segnale da monte mario di mediaset, ma di gtv sul 32 nessuna ombra.. BOH!
 
Anche io ho notato questo problema. Calcolate poi che io sul 32 ricevo anche

32 o Canale 5 M. Peglia S. Venanzo TR 1213 4249 60 344
32 o Raitre Umbria M. S. Annunziata Narni TR 1231 4230 24 20

Adesso ricevo questo fantomatico canale GTV "in fase di digitalizzazione".

Chiaramente nessuno di questi canali adesso è visibile, visto che è tutto interferito. Per quanto riguarda poi il MUX Mediaset 1, mai ricevuto da Monte Mario.

Leggete cosa ho trovato, puo essere attinente anche se notizia non recente?

http://www.ludik.it/tmowatch/tmo_sentenza300808.htm
 
Ultima modifica:
Potrebbe essere attinente, ma mi piacerebbe sapere chi era il titolare del ch.32 tanti anni fa, a parte la postazione di Monte Mario. Mi ricordo di un 32 da Guidonia della locale TVR Holiday, chissà a chi ha venduto la frequenza all'epoca oppure se abbia proprio spento.
 
Ho un po' di aggiornamenti io.
Avendo un piccolo TV Mivar da 14" (mitico :D ) qui in ufficio per controlli "al volo" (funziona solo con le sue semplici antennine estraibili), mi sono finalmente ricordato di dare uno sguardo a questo canale 32.
Premesso che il mio ufficio si trova a Roma in zona Tuscolana - Morena, sono rimasto quantomeno stupito nel notare che ANCHE QUI il segnale di "GTV - in fase di digitalizzazione" risulta ricevibile senza alcuna difficoltà.
Si riceve con parecchio rumore video, del resto "sotto" c'è il digitale di Mediaset 1 da Monte Mario, che pure arriva, anche se debole (il TV è posto davanti una finestra afacciata direttamente su Monte Cavo).
Però, in una zona che COMUNQUE è area diretta di servizio di Monte Mario (oltre che di Monte Cavo), è INCREDIBILE poter ricevere un segnale inedito - almeno a Roma - di questa GTV, anche perché malgrado il rumore, si riceve comuqnue distintamente. :5eek:
Fonti attendibili danno conferma all'ipotesi formulata più indietro da Andrea70, circa l'appartenenza al famigerato gruppo Amici TV. :icon_twisted:
E se il segnale fosse un eredità di TVR Holiday, dovrebbe avere l'impianto di trasmissione a Tivoli - Monte Ripoli, per effettuare servizio solo a Tivoli, Castel Madama, Marcellina, San Polo dei Cavalieri e, al limite, Monterotondo e Palombara Sabina... Certo non oltre. :eusa_naughty:
E, visto che lo si riceve in una zona (dove sono io ora) dove dovrebbero arrivare SOLO i segnali TV di Monte Mario, Monte Cavo e Monte Guadagnolo, penso proprio che anche la mia ipotesi (pure già formulata più indietro) trovi conferma, ovvero che si siano inventati un trasferimento dell'impianto a MONTE GENNARO! :5eek:
 
E a questo punto, abbiamo capito che i nostri...... amici, stanno cercando di riesumare un po qua e un po la, vecchie frequenze in disuso. Potrei pronosticare una riaccensione di un 23 da Monte Gennaro, appartenuto negli anni 80 a RTV2 di Otricoli (che ricevevo a specchio con una semplice antennina), o di un 24 da Monterotondo della mitica RTVM !
 
Solo che quando la riesumazione riguarda frequenze spente da una paccata d'anni (tipo una ventina), la riaccensione non può che sconvolgere gli equilibri, peraltro in molti casi già abbastanza precari e raggiunti con molte difficoltà... :mad:

PS: ...e lo dico senza voler fare l'avvocato di un qualsivoglia soggetto. Qui si tratta di osservare semplicemente come si svolgono i fatti. :icon_rolleyes:
 
Ma a switch-off completato che succederà? Non potendo più trasmettere in analogico, non potranno spuntare come i funghi TV che trasmettevano su vecchie frequenze. :eusa_think:
 
sapete come funziona perche' prima del 91 avevo denunciato l'accenzione di 5 frequenze nel frusinate si possono riaccendere secondo voi
 
Ritornato in analogico il ch.32 GTV con la solita test card a barre con scritto "canale in fase di digitalizzazione"
Da due settimane non lo rilevavo più, neanche come era stato detto, in digitale.
Ciao
 
Chi abita in zone della provincia nord di Roma o del sud della Sabina in grado di ricevere la Rai da Terminillo, controlli ora come sta funzionando il canale 45 Rai. :D
Attendo riscontri... ;)
 
Indietro
Alto Basso