• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Lo Skybox cambia canale da solo..Aiutooo!!!

T5style

Digital-Forum New User
Registrato
26 Maggio 2006
Messaggi
25
Ciao a tutti,
ho uno Skybox installato in soffitta vicino alla parabola, e attraverso un modulatore invio il segnale via antenna a tutte le tv di casa. Il cambio canale avviene ovviamente a mezzo di un estensore di telecomando senza fili che trasmette solo l'infrarosso del telecomando. Abito in una casa indipendente e questo è l'unico decoder di casa, le altre abitazioni sono almeno a 10metri..
Bene, subisco un'interferenza che mi causa il cambio canale. I canali preferiti "dal cambio canale non autorizzato" :eusa_wall: sono quello della snai dove trasmettono le gare del trotto :lol: , a volte i canali dopo il 9600, e quelli di promozione di sky x00....e non segue una logica, magari per un mese non ho problemi, poi magari, combatto un pomeriggio intero a colpi di telecomando per poter vedere ciò che voglio! :crybaby2: Ho pure sostituito il decoder con un altro skybox ma non è cambiato nulla, visto che la frequenza del telecomando Sky è il medesimo per tutti gli skybox.
Secondo voi cosa potrei fare? Realizzare una schermatura, ma come? E se l'interferenza "passasse" direttamente attraverso i remote sender sarei davvero nei pasticci! Non so nommeno cosa sia a produrmi una simile interferenza.
Dovrei per forza cambiare decoder e far leggere l'abbonamento magari ad un Dreambox? (così inizia un nuovo hobby :D )
 
Il problema è il ripetitore di telecomando ,anche io avevo avuto lo stesso problema ,poi per quando riguarda il video/audio con la ristrutturazione della casa ho fatto passare i cavi a pavimento ed ho comprato solo un ripetitore di Telecomando codificato della Offel

In questo modo hai 16 canali da scegliere per il telecomando e i vicini non rompono :D
 
ERCOLINO ha scritto:
Il problema è il ripetitore di telecomando ,anche io avevo avuto lo stesso problema ,poi per quando riguarda il video/audio con la ristrutturazione della casa ho fatto passare i cavi a pavimento ed ho comprato solo un ripetitore di Telecomando codificato della Offel

In questo modo hai 16 canali da scegliere per il telecomando e i vicini non rompono :D

Ma quindi l'interferenza è dovuta ad un altro telecomando dello skybox che avrei nei paraggi? Cavolo, le parabole dei vicini non sono così vicine...:lol:

dado88 ha scritto:
Non è che c'e un fantasma in soffitta

Magari qualche entità soprannaturale ce in soffitta, ma non credo abbiamo il telecomando di Sky, anche perchè, onestamente, c'è di meglio...Cambieranno canale con la forza del pensiero??? :D :badgrin: :5eek: :5eek:
 
Ciao, i video sender hanno in genere 4 o più canali di trasmissione settabili o con microinterruttori o in altro modo sia sul sender che sul receiver. Prova a vedere se anche il tuo ripetitore di telecomando offre una tale possibilità e quindi prova cambiare canale di trasmissione e a vedere se ti risuccede. Ciao;)
 
Indietro
Alto Basso