• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

info 13+5w

elettriko

Digital-Forum Master
Registrato
3 Aprile 2009
Messaggi
631
Località
empoli-firenze
dalle vostre esperienze con parabola da 80 riesco a ricevere bene tutti i transponder del 13 est e del 5 w con la configurazione dula feed o sono troppo lontani?
 
secondo me puntando la parabola a 5E o 7E vengon dentro tutti, ma verifica i lavori di 1tropico1, ha fatto miracoli con una 60cm centrata su HB 13E.
Ciao
 
ciao io ho fatto una prova con una 60 puntata con fuoco centrlae sul 5est e entrambi (13 est+5w)li ricevo.ho notato però che i canali che mi interessano sul 5w ovvero quelli sulla frequenza 12711 h sr30000 perdono tanto in fatto di ber e margine di rumore...ho paura che con pioggia e cielo nuvoloso non si veda niente...mi chiedo se con una 80 o al limite una 100 si possa vedere sia sky sul 13 che questi canali sul 5 w con una buona qualità e anche con un buon margine in caso cielo coperto.altrimenti dovrò installare due parabole.
 
Maxicono ha scritto:
secondo me puntando la parabola a 5E o 7E vengon dentro tutti, ma verifica i lavori di 1tropico1, ha fatto miracoli con una 60cm centrata su HB 13E.
Ciao

grazie per i complimenti Maxicono...pero' sui 5w io ricevo (e lo credo bene!) solo (si fa per dire) 2 frequenze:11590 v (canali di stato francesi) e 12543 h (solo 2 canali di prova)...solo in una circostanza ho agganciato incredibilmente per pochi minuti la frequenza 11512v di tmc.credo che il tuo consiglio di puntare i 5 w o i 7w con una 80 sia perfetto per ottenere il risultato sperato.
 
Ciao, io ricevo le stesse identiche cose di 1tropico1 con la mia 70x60 puntata a 10°e. Credo che la tua soluzione di puntare a 5°e come ti ha anche suggerito Maxicono sia la migliore. La ricezione del 5°w può non risultare delle migliori con una 60 per un motivo semplice, mentre ad esempio la frequenza 11590 V trasmette sul beam Super che copre benissimo da noi, la frequenza che interessa a te 12711 H trasmette sul beam Wide, che copre sì l'Italia ma non così bene come il beam Super, perciò con le dimensioni così limitate la ricezione può essere disturbata. Con una 80 dovresti risolvere il problema.
Ciao
 
Con una penta 85 a fabriano (marche) posso ricevere 13°est + 5°ovest + 7° ovest?? Oppure sarebbe meglio la nuova toroidale della visiosat, in modo da avere anche 12,5°ovest?? A me interessa:
-HOTBIRD: SKY (se deciderò di abbonarmi) + TIVU' SAT
-AB3: FRANCE 2/3
-AB2: JSC SPORTS 1/2 + TUTTI GLI ALTRI SPORTIVI ARABI IN CHIARO
-AB1: LA7, MTV ITALIA, SPORTITALIA, SPORTITALIA24, CANALI PAY DAHLIA
 
prima verifica se da te le freq. del 7W entrano nel fuoco principale, poi puoi provare.
Al nord non si può fare, al centro nn saprei.

Ciao
 
gia verificato.il pacchetto che dovevo installare è trasmesso su uno spot che arriva piu debole degli altri (con parabola da 80 si riceve discretamente ma non è molto forte)quindi ho dovuto installare un altra parabola adibita a quel satelite.
 
Indietro
Alto Basso