• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Utilizzare due decoder con una smartcard

fra_c_rm

Digital-Forum New User
Registrato
8 Giugno 2009
Messaggi
3
Ciao,
volevo acquistare un decoder sky hd e tenere anche il vecchio decoder standard, pensando di utilizzare il decoder HD in sala e portare quello standard in camera da letto, in modo da utilizzare la stessa smartcard per vedere l'uno o l'altro, ma l'operatore di sky mi ha detto che non si può fare pena la disattivazione del servizio.
E' davvero così? Non posso usare due decoder con una stessa smartcard? Alla fine il servizio è sempre uno o lo uso in una stanza o in un'altra che cambia? Fanno veramente dei controlli per sapere in quale decoder è inserita la scheda?

Grazie
 
fra_c_rm ha scritto:
.....ma l'operatore di sky mi ha detto che non si può fare pena la disattivazione del servizio.

Eh già che ti dice così, altrimenti come lo vendono il multivision (che poi è un pò differente). La tua scheda puoi portartela anche al mare o in montagna.
 
fra_c_rm ha scritto:
Ciao,
volevo acquistare un decoder sky hd e tenere anche il vecchio decoder standard, pensando di utilizzare il decoder HD in sala e portare quello standard in camera da letto, in modo da utilizzare la stessa smartcard per vedere l'uno o l'altro, ma l'operatore di sky mi ha detto che non si può fare pena la disattivazione del servizio.
E' davvero così? Non posso usare due decoder con una stessa smartcard? Alla fine il servizio è sempre uno o lo uso in una stanza o in un'altra che cambia? Fanno veramente dei controlli per sapere in quale decoder è inserita la scheda?

Grazie

operatore mal informato..

comunque non è tecnicamente possibile eseguire quel tipo di controllo.
ciao
 
ci sarebbe il marriage fra scheda e ricevitore che molte codifiche supportano es l'irdeto e l'nds..sky italia non la usa ergo puoi infilare la card dove vuoi..anche un decode non sky
 
scusate ma dove sta il problema? io quest'estate ho preso un tv HD, ho cambiato il decoder ho speso 99E per attivare il servizioHD con relativa sostituzione del decoder e poi con 49 euro mi hanno lasciato il mio "vecchio" decoder.
e io quando voglio scelgo dove mettere la sim e vedere sky.
non penso sia un problema di multivision o no
soliti call center mal informati!!
 
Utilizzo della smartcard HD

Salve,
grazie ma ho ancora qualche dubbio da chiarirmi:

1) come vecchio cliente una volta che aderisco al HD mi viene con 49 € consegnato dal corriere il nuovo Decoder e la nuova smarcard che posso poi attivare.

2) con 9 € mi rimane in comodato d'uso il decoder standard e mi viene ritirata o cancellata la vecchia smartcard ?

3) posso utilizzare, su decoder standard, una volta che è stata ovviamente disinserita dal decoder HD la smartcard che funzionerebbe in versione Standard.

Grazie
 
pierbel ha scritto:
1) come vecchio cliente una volta che aderisco al HD mi viene con 49 € consegnato dal corriere il nuovo Decoder e la nuova smarcard che posso poi attivare.

2) con 9 € mi rimane in comodato d'uso il decoder standard e mi viene ritirata o cancellata la vecchia smartcard ?

3) posso utilizzare, su decoder standard, una volta che è stata ovviamente disinserita dal decoder HD la smartcard che funzionerebbe in versione Standard.

Grazie

1) non penso ti diano una nuova smart card ma semplicemente abilitino l'HD sulla quella attuale

2) la vecchia carta dovrebbe servirti per continuare ad usare l'abbonamento

3) puoi usare il vecchio decoder senza problemi vedendo in sd tutti i canali.
 
La smart card é sempre la stessa io ce l ho da quando é arrivata per posta la nuova smart card con tecnologia NDS.
 
pierbel ha scritto:
Salve,
grazie ma ho ancora qualche dubbio da chiarirmi:

1) come vecchio cliente una volta che aderisco al HD mi viene con 49 € consegnato dal corriere il nuovo Decoder e la nuova smarcard che posso poi attivare.

2) con 9 € mi rimane in comodato d'uso il decoder standard e mi viene ritirata o cancellata la vecchia smartcard ?

3) posso utilizzare, su decoder standard, una volta che è stata ovviamente disinserita dal decoder HD la smartcard che funzionerebbe in versione Standard.

Grazie

Le tue domande non hanno molto senso comunque puoi chiedere anche al servizio clienti di SKY al numero 199100400.
 
pierbel ha scritto:
Salve,
grazie ma ho ancora qualche dubbio da chiarirmi:

1) come vecchio cliente una volta che aderisco al HD mi viene con 49 € consegnato dal corriere il nuovo Decoder e la nuova smarcard che posso poi attivare.

2) con 9 € mi rimane in comodato d'uso il decoder standard e mi viene ritirata o cancellata la vecchia smartcard ?

3) posso utilizzare, su decoder standard, una volta che è stata ovviamente disinserita dal decoder HD la smartcard che funzionerebbe in versione Standard.

Grazie

Il corriere ti consegna solo il decoder HD per attivare il servizio HD devi chiamare il servizio clienti.
 
pierbel ha scritto:
Salve,
grazie ma ho ancora qualche dubbio da chiarirmi:

1) come vecchio cliente una volta che aderisco al HD mi viene con 49 € consegnato dal corriere il nuovo Decoder e la nuova smarcard che posso poi attivare.

2) con 9 € mi rimane in comodato d'uso il decoder standard e mi viene ritirata o cancellata la vecchia smartcard ?

3) posso utilizzare, su decoder standard, una volta che è stata ovviamente disinserita dal decoder HD la smartcard che funzionerebbe in versione Standard.

Grazie
l'unico problema era se avevi il mysky hd e un skybox sd. a me è capitato che cambiavo la carta fra i due decoder si bloccava il servizio mysky.chiamando loro e arrabbiandomi un po tanto da disdire il myskyhd, mi hanno tolto il blocco mysky.adesso posso mettere la carta dove voglio invece prima perdevo il servizio mysky....comunque nessun regolamento ti vieta di usare la scheda dove vuoi tu, restando nel territorio italiano e non usarla nei locali pubblici..
 
Indietro
Alto Basso