• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Qbox Hd

Nighteagle

Digital-Forum Gold Master
Registrato
11 Febbraio 2002
Messaggi
3.974
Località
Planet Earth
Qbox HD è uno dei ricevitori più interessanti attualmente in commercio. Un concentrato di tecnologia e funzionalità unico nel suo genere.
In vendita anche sullo sponsor del forum.;) 498 € IVA inclusa

132x100_Qboxhd_pack.png


Meriterebbe recensione e sezione specifica.;) :D

Include tutte le funzioni che un sistema Linux prevede: FTP, controllo via WEB, software opensource, completa personalizzazione e molto altro.

Il sistema che viene installato è basato sul software ENIGMA 2 per cui tutte le funzionalità più avanzate per gestire il ricevitore sono garantite.

Il ricevitore nella configurazione attuale viene fornito con 2 tuner, uno satellitare DVB-S2 e uno terrestre DVB-T.

Oltre a questi c'è la possibilità di inserirne un terzo a scelta ( opzionale e selezionabile tra DVBT,DVBS2 e DVBC). Questo permette di registrare un canale qualsiasi mentre se ne guarda un altro senza alcuna limitazione ( NB: l'impianto deve essere predisposto ).

Il Q-box HD prodotto da Duolabs si basa su processore Sti 7101 (ultima revisione), e usa come sistema operativo Linux con interfaccia Enigma 2. Il decoder supporta l'Alta Definizione HDTV DVB-S2 a varie risoluzioni (1080I, 720P, 480P/576P, 480I/576I)

Il Q-box HD E' dotato di un display da 2.2" ad alta definizione con 65.536 colori disponibili, ed è possibile scegliere il colore del display e della mascherina tra svariati colori.

Sul pannello frontale ci sono 2 slot CAM e 2 slot card reader; i controlli sul pannello frontale avvengono al tocco (touch control come per l'IPOD).

Il Q-box HD usa 3 tuners (2 DVB-S Satellitari e 1 DVB-T terrestre o cavo) con numero di canali memorizzabili illimitato.

Supporta lo standard WiFI 802.11n tramite un modulo interno (velocità di trasferimento 300Mb/s), e questa funzione lo rende adatto allo streaming video, e streaming DLNA(Digital Living Network Alliance che molti dispositivi supportano, o supporteranno in futuro). Il lettore multimediale supporta DivX, MP3, FLV(file di Youtube) e JPG, e attraverso la porta USB si potrà collegare un masterizzatore DVD o BlueRay. E' possibile inoltre collegare un hard disk interno SATA ed esterno attraverso le 3 porte USB (1 sul pannello posteriore, 1 laterale al pannello frontale e 1 interna).

Il Q-box ha una memoria flash di 8 Mbyte NOR per Secure Bootloader, e 128 MByte di RAM; il filesystem può essere memorizzato nella memory stick USB preinstallata (1Gb).


CARATTERISTICHE TECNICHE

- 266 MHz ST40 CPU SH4 Core. STi 7101 based.
- Linux Operating System
- Linux DVB-API compatible.
- 2,2” TFT high definition Display
- WiFi - 802.11n. Stand-Alone internal Module
- 3 Antenne. WEP/WPA/WPA2 supported.
- 2 x Common Interface Slots
- Ethernet 10/100 MBit compatible interface
- MPEG-2 / H.264 Hardware decoding
- Tuner: DVB-S2, DVB-C, DVB-T
- 3 x Tuner Module Input - Plug&Play
- 2 x Smartcard-Reader ISO 7816-3 with programmable clock speed
- V.24/RS232 Interface
- 10/100Mbit Ethernet Interface
- 2 x Scart (RGB, FBAS or S-Video)
- HDMI Output
- 2 x USB 2.0 external USB
- 1 x USB 2.0 internal for FileSystem
- S/PDIF Interface for digital bit stream out (AC-3)
- 8 MByte NOR for Secure Bootloader, 128 MByte RAM
- Internal SATA for PVR
- Use either as internal SATA HDD 2,5“
- unlimited channel lists for TV/Radio
- EPG (electronic program guide)
- multiple LNB-Switching control (supports DiSEqC)
- OSD in many languages and skin-support
- Videotext Decoder


DVB-S2 Tuner:
- Frequency Range 950 .... 2150 MHz
- Demodulation DVB-S (QPSK); DVB-S2 (8PSK,QPSK)
- Symbol rate DVB-S: 2 ... 45 Mbaud/s, SCPC/ MCPC
- DVB-S2: 10 – 31 Mbaud/s (8PSK) , 10 –30 Mbaud/s (QPSK)
- Video decoder:
- Video Compression MPEG-2 and MPEG-1 compatible, H.246
- Video Formats 4:3 / 16:9
- Letterbox for 4:3 TV-Device
- Capable Resolution: (1080I, 720P, 480P/576P, 480I/576I)
- Audio decoder:
-Audio Compression MPEG-1 & MPEG-2 Layer I and II, MP3
- Audio Mode Dual (main/sub), Stereo
- Frequency: 32 kHz, 44.1 kHz, 48 kHz, 16 kHz, 22.05 kHz, 24 kHz

Video parameter:
- Input Level FBAS 1 Vss +/- 0.3 dB on 75 Ohm
- Teletext filter in conformity with ETS 300 472 Standard

TV-Scart:
- Output: FBAS, RGB, S-Video

Serial Interface RS 232:
- RS232 bidirectional
- BitRate 115,2 kBit/s max.
- Plug Connector SUB-D-9
- Function: Update of Firmware
- Ethernet: 10/100 MBit compatible interface
- Function: Update of Firmware

SATA Interface: For use either as internal HDD 2,5“

- USB
- 2 x USB 2.0 Host
- 1 x USB 2.0 Host Internal Slot for USB stick to hold the Firmware.


Count of active satellite position:DiSEqC 1.0/1.2 SAT POSITION / SAT OPTION
- DiSEqC - Rotor Control

Power Supply:
- Input: 110-240V AC / 50-60Hz / 0,6A

Physical specification:
- Ambient Temperature +15°C...+35°C
- Humidity < 80%
- Size (W x D x H):370 mm x 230 mm x 60 mm
- Weight: 2,5 kg ca without HDD

1x QBoxHD
1x Tuner DVB-S2
1x Tuner DVB-T
1x telecomando multifunzionale
1x Guida utente
1x cavo HDMI
1x confezione regalo

- Garanzia ufficiale italiana Duolabs (24 mesi)
 
L'hai acquistato, per caso ? Come va ? Io avrei intenzione di metterci due tuner SAT + uno DTT, ho appena disdetto sky e quindi mi servirebbe un decoder dual-tuner con le stesse funzionalità dello skybox, ed in più il tuner DTT in previsione del futuro digitale che ci avvolgerà da qui a breve. Ho letto che il suo predecessore, il QBox Uno non ha avuto successo per via di varie incompatibilità, ora le mie esigenze non sono esasperate, basta poter fare quello che si faceva con lo skybox, ed in più qualche funzionalità aggiuntiva ;) sarebbe solo che benvenuta. No problem for smanettaments, wi ar windous iusers...
 
io sono in spasmodica attesa dell'arrivo l'ho ordinato qualche giorno fà nel frattempo è da qualche mese che posseggo la diablo cam wifi i lettori del qbox sono delle diablo mascherate, bhè posso dirvi che dopo anni di dreambox ipbox e compagnia sono rimasto esterrefatto dalle potenzialità di questa cam per cui sono strasicuro che il qbox non deluderà nessuno ha delle potenzialità uniche alla faccia dei tanto blasonati prodotti stranieri. l'assistenza è eccellente pensate che segnalai problemi con le connessioni wifi della cam mi risposero dopo due giorni che nel giro di una decina di giorni avrebbero fixato il problema e furono di parola. ci tengo a precisare che sono un semplice utente sat e che non ho alcun rapporto con la duolabs nè a livello commerciale nè di qualsiasi altro genere ma quando qualcuno produce un'oggetto innovativo e che mantiene tutto quello che prometteva si merita di essere menzionato positivamente.
 
linch ha scritto:
io sono in spasmodica attesa dell'arrivo l'ho ordinato qualche giorno fà nel frattempo è da qualche mese che posseggo la diablo cam wifi i lettori del qbox sono delle diablo mascherate, bhè posso dirvi che dopo anni di dreambox ipbox e compagnia sono rimasto esterrefatto dalle potenzialità di questa cam per cui sono strasicuro che il qbox non deluderà nessuno ha delle potenzialità uniche alla faccia dei tanto blasonati prodotti stranieri. l'assistenza è eccellente pensate che segnalai problemi con le connessioni wifi della cam mi risposero dopo due giorni che nel giro di una decina di giorni avrebbero fixato il problema e furono di parola. ci tengo a precisare che sono un semplice utente sat e che non ho alcun rapporto con la duolabs nè a livello commerciale nè di qualsiasi altro genere ma quando qualcuno produce un'oggetto innovativo e che mantiene tutto quello che prometteva si merita di essere menzionato positivamente.

Grazie delle info, comunque rimango in attesa di tuoi messaggi futuri, in quanto ho intenzione di "regalarmelo" entro settembre, per il mio compleanno. Fammi sapere, ci tengo. Grazie ancora.
 
sono interessato anche io di questo bellissimo decoder
chi mi puo' dare delucidazioni in PM??
grazie:icon_bounce: :icon_bounce:
 
ciao sarei interessato anche io a questo decoder... vorrei sapere se il dtt è HD oppure no e se legge mediaset premium
 
heretic ha scritto:
ciao sarei interessato anche io a questo decoder... vorrei sapere se il dtt è HD oppure no e se legge mediaset premium

ciao, il decode non e in hd e legge tranquillamente mediaset premium :)
 
posso in qualche modo vedere direttamente i dvd e divx con un hd esterno?
 
con qualsiasi immagine? anche un dvd? immagino che questo debba essere decompresso su disco...
 
frhell ha scritto:
con qualsiasi immagine? anche un dvd? immagino che questo debba essere decompresso su disco...

presto ci sara' una nuova fd capace di leggere anche : mkv h264 e file vob

attualemte puoi vedere divx e xvid e qualche altro formato minore.....
 
wow,sei uno degli sviluppatori?
quali altre migliorie ci saranno?
 
frhell ha scritto:
wow,sei uno degli sviluppatori?
quali altre migliorie ci saranno?

no non sono uno dei programmatori, sono un possessore di sudetto decoder (vedi firma) e ci smanetto ormai da 8 mesi, le delusioni sono state tante, e molti stiamo aspettado questo nuova fd per un risorgimento del decoder :)
 
il nuovo firmware per il QboxHD è previsto in uscita per il 17 settembre

la prima versione basata sul nuovo kernel dovrebbe uscire il 17 quindi venerdi prossimo in anticipo rispetto alle mie previsioni .

come si dice in inglese Stay Tuned ....
 
rimandato ancora di 1 settimana circa... sul from ufficiale potete trovare i logs e screen della nuova fd
 
Indietro
Alto Basso