• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sat in tutta la casa!!

mister6339

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
23 Marzo 2006
Messaggi
590
Località
Acilia (Roma)
ciao a tutti!! io ho una parabola ed un decoder satellitare e volevo sapere cosa dovevo fare per fare in modo che in due stanza della casa posso vedere la tv tramite parabola!

Voi mi direte chedevo comprare un altro decoder e di mettere due parabole!! xò io nn vorrei spendere troppi soldi sapete come posso fare??

Grazie a tutti in anticipo!!:icon_cool:
 
Ciao mister! e come non rispondere a un omonimo.....
Allora non vuoi spendere troppi soldi ma non ho capito bene la domanda, nelle due stanze vuoi vedere gli stessi canali che ricevi con il decoder che hai già oppure vuoi mettere un altro decoder e vedere canali differenti nelle due stanze?
 
Mister Sat ha scritto:
Ciao mister! e come non rispondere a un omonimo.....
Allora non vuoi spendere troppi soldi ma non ho capito bene la domanda, nelle due stanze vuoi vedere gli stessi canali che ricevi con il decoder che hai già oppure vuoi mettere un altro decoder e vedere canali differenti nelle due stanze?

allora io vorrei con una parabola vedere il satellite in due stanze diverse!! senza xò spendere molti soldi!! oppure se l'unica occasione è compare un'altro decoder mi rassegnio e metto mano al portafoglio!!:D
 
dall'antenna fai una calata in una stanza e un'altra nell'altra con uno diseq a 2 uscite:icon_wink:
 
Se ti accontenti di vedere lo stesso canale contemporaneamente nelle due stanze devi fare solamente dei collegamenti con dei cavi tv. Se invece vuoi l'indipendenza della scelta dei canali rispetto l'altra stanza allora devi comprare un secondo decoder, cambiare l'LNB che hai con un altro con la doppia uscita e calare un secondo cavo in casa.
 
mister6339 ha scritto:
ciao a tutti!! io ho una parabola ed un decoder satellitare e volevo sapere cosa dovevo fare per fare in modo che in due stanza della casa posso vedere la tv tramite parabola!

Voi mi direte chedevo comprare un altro decoder e di mettere due parabole!! xò io nn vorrei spendere troppi soldi sapete come posso fare??

Grazie a tutti in anticipo!!:icon_cool:




Soluzione migliore spesa limitata,LNB a 2 uscite(possibila la visione di due decoder in contemporanea e canali diversi)e due cavi di discesa,modulatore R.F. leggermente più costoso(visione del sat in tutte le prese tv con visione canale sintonizzato sul dec.)o,T satellitare (ti permette di avere 2 prese sat ma devi spostare il dec. da una stanza all'altra,a meno che non ne possiedi 2 e in ogni caso se il primario è sintonizzato su canali orizzontali il secondario non ti darà i verticali.)Se comunque hai solo due punti conviene LNB a 2 discese e cavi separati,col fai da te spesa massima 50 euro.:D
 
Indietro
Alto Basso