• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

myskyhd, dubbi e domande!

alby72

Digital-Forum Silver Master
Registrato
29 Aprile 2004
Messaggi
3.126
Ciao a tutti, rieccomi qua con le mie domandine tecniche sul MyskyHD!
Avevo postato nella sezione commerciale ma avendo ulteriori domande tecniche forse e`meglio continuare qui!
Avrei alla fine deciso di prender un Mysky HD vista l’offerta!
In casa al momento ho un installazione un po particolare avendo un solo cavo in calata ma ben due decoder attaccati ( uno skybox ed un Clarke tech coleggati tra loro in cascata) Ho un LNB monoblocco con doppio fuoco su Astra-Hotbird ma purtroppo malgrado qualcuno mi avesse detto che lo skybox supportava un’installazione del genere, non sono mai riuscito a vedere canali Astra tramite lo skybox. Da qui la decisione di collegare due decoder in cascata con lo sbattimento di dover sempre spegnere uno per vedere l’altro L. Purtroppo non potrei perdere Astra visto che mia moglie guarda solo canali tedeschi………………….sarebbe la mia fine J!
Volendo adesso installare il mio nuovo Mysky HD le domande sono varie:

-Rimpiazzando semplicemente lo Skybox con il nuovo Mysky potro` continuare a vedere tutto come vedo adesso oppure finalmente il Mysky mi permetterebbe di vedere entrambe I sat/canali con un decoder solo?
- Visto che al momento non ho possibilita` di tirare un altro cavo in calata ( so che per il Myskyhd ci vogliono due cavi in entrata), con un cavo solo sarei comuqnue in grado di far funzionare il box come decoder senza poter usufruire del servizio “Registrazione”? Oppure potrei registrare ma solo sul canale che si sta guardando?
-Se eventualmente il decoder funzionasse per forza con due cavi in entrata, ho letto che vi e` la possibilita` d’installare uno switch quando si ha un cavo solo! Quale sarebbe questo switch e quail sarebbero gli svantaggi nell’avere un segnale sdoppiato su un cavo solo (immagino una perdita di qualita`?)?

Insomma, I dubbi sono tanti e purtroppo un’antennista non potrebbe aiutarmi……….!!!
Scusate per le tante domande !
Grazie e ciao;)
 
So risponderti solo all'ultimo quesito! Lo switch di cui parli, credo sia il famoso illuminatore scr, che modula su un cavo solo, ben 4 segnali satellitari indipendenti. In questo modo con una calata sola, hai virtualmente 4 decoder servibili (3 se vuoi un mysky, visto che il mysky ha bisogno di due cavi!)
 
donelio ha scritto:
So risponderti solo all'ultimo quesito! Lo switch di cui parli, credo sia il famoso illuminatore scr, che modula su un cavo solo, ben 4 segnali satellitari indipendenti. In questo modo con una calata sola, hai virtualmente 4 decoder servibili (3 se vuoi un mysky, visto che il mysky ha bisogno di due cavi!)

Grazie Donelio,

Questo SCR si mette sull'antenna oppure a valle dietro il decoder?
Al momento ho 2 cavi che scendono dall'antenna ma uno mi va a pianterreno dove ho i due decoder in cascata mentre il secondo mi va in camera da letto al primo piano! Mi par di capire che oltre allo SCR, l;unica soluzione sarebbe quella di mettere un LNB a 4 uscite ma era proprio questo che volevo evitare!
Questo SCR si puo` comprare dovunque oppure e`solo fornito da SKY?
 
allora per montare l'scr, si sostituisce il vecchio lnb con un lnb scr, e poi ci vuole un demodulatore in casa, da cui estrapolare dal cavo che arriva dall'lnb, i 4 cavi. Quindi l'lnb devi cambiarlo cmq...

dimenticavo! Puoi comprarlo ovunque! Non è un'esclusiva sky!
 
donelio ha scritto:
allora per montare l'scr, si sostituisce il vecchio lnb con un lnb scr, e poi ci vuole un demodulatore in casa, da cui estrapolare dal cavo che arriva dall'lnb, i 4 cavi. Quindi l'lnb devi cambiarlo cmq...

dimenticavo! Puoi comprarlo ovunque! Non è un'esclusiva sky!

Ok, allora se devo cambiare comunque l'LNB lo sostituirei con uno a 4 uscite invece che usare questo SCR! non avrei problemi fisici a tirare un altro cavo, era solo che non volevo cambiare per la qurta volta in 2 anni l'LNB:doubt:
Ora la domanda importante e` la seguente!
Il MyskyHD funziona anche solo con un cavo in entrata? Altrimenti mi sa (sempre che non voglia cambiare LNB) che mi tocca ripiegare sullo SKYHD senza poter registrare!
Grazie per i consigli;)
 
si, il mysky funziona anche con un solo cavo. l'unico problema è che, avendo un tuner su due funzionanti, puoi registrare solo quello che vedi, o solo a decoder spento. Mentre con le due calate, guardi un programma mentre ne registri un altro. Ah, dimenticavo! Il myskyhd ha bisogno del tecnico, e non credo che il tecnico ti lasci il decoder senza la certezza dei due cavetti, ma su questo non saprei garantirti...
 
cè da dire che il mysky hd è stato progettato per funzionare con due cavi, con uno solo potrebbe dare problemi...
 
pietro89 ha scritto:
cè da dire che il mysky hd è stato progettato per funzionare con due cavi, con uno solo potrebbe dare problemi...

tutto chiaro!
Le conclusioni sono:
Se prendo il Mysky e`meglio cambiare LNB ed avere 2 cavi in calata!
Se prendo SKYHD posso semplicemente sostituire il mio vecchio SD decoder e vissero tutti felici e contenti:D
grazie
p.s. Problema ulteriore e`l'obbligo di uscita dell'antennista SKY, nel mio caso non potrebbe succedere
 
Bene, ultimissime sul Myskyhd!
Mio padre ha appena telefonato al serivizio clienti per ordinare il Mysky HD e gli hanno detto che e` esaurito e fino a meta`Luglio non ce ne saranno! Non accettano prenotazioni e di conseguenza chi lo ordinera` dopo meta`Luglio avra` perso il diritto all’offerta di 149€!
Gli hanno anche confermato che Non viene spedito ma viene solo e rigorosamente portato dall’antennista che oltre ad installare il tutto si porta anche via il vostro vecchio decoder!
Con lo SKY HD e` tutto piu` semplice! Viene spedito ( mio padre l’ha ordinato 3 giorni fa e gli avevano detto che vi avrebbe messo 10/15 giorni lavorativi invece e` gia` arrivato oggi) e poi si hanno 10 giorni di tempo per rispedire indietro il vecchio SD box!
Spero quest news siano veritiere ( ogni volta che si ha un addetto al telefono si hanno 10 versioni differenti) ma soprattutto utili a qualcuno!
Ciao
 
nell'altra discussione o in una simile ho scritto stamttina tutti i clllegamenti da fare per un caso simile al tuo(o addirittura il tuo)...basta che clicchi sul mio nome e cerchi altri messaggi scritti da me
 
Burchio ha scritto:
nell'altra discussione o in una simile ho scritto stamttina tutti i clllegamenti da fare per un caso simile al tuo(o addirittura il tuo)...basta che clicchi sul mio nome e cerchi altri messaggi scritti da me

Grazie Burchio.
Ho letto l'altra tua discussione!
Comunque vada ho deciso di tenermi l'installazione che ho e semplicemente sostituire il mio vecchio box SD con quello HD! spero solo che togliendo il cavo sat dal vecchio mettendolo in quello nuovo non m'aspetti qualche spiacevole sorpresa!;)
 
Burchio ha scritto:
nn cantare vittoria...

Infatti ho specificato: Speriamo di non avere spiacevoli sorprese!:D
Cosa fai mi terrorizzi?? gia`ho una paura bestia di sostituirlo............grazie comunque del supporto:D
PArlando seriamente! pensi che ci saranno problemi?
Sostituendo semplicemente il vecchio decodere con quello HD dovrei poter continuare a vedere tutto come adesso, o sbaglio:doubt::sad::crybaby2:
 
beh se ora il tuo decoder sd vede tranquillamente il dual feed con astra nn è scontat che il decoder HD lo veda nella stessa maniera
 
Indietro
Alto Basso