• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su Discovery science HD

Sarebbe anche ora di toglierlo sto maledetto flag dal canale!! E se proprio voglaimo completare l'opera toccherebbe rigirare tutte le sequenze del canale SKY Assist in 16/9 VERO! Povera Gioia...
 
Dingo 67 ha scritto:
Santo Iddio ma proprio non la volete capire che quello non è 16/9 ma un errore di attivazione del flag :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

E spero che lo cavino il prima possibile, ho uno stupido crt 4:3 e se devo guardare Science devo attivare 16:9 sul DM...
 
Oramai sono tutti talmente abituati a guardare 4:3 sul tv 16:9 che quando vedono un'immagine "diversa" ovvero in 16:9 gli sembra sformata quella.. vedrete che qualcuno il giorno che passeranno al 16:9 si lamentera' perche' tornino tutti tozzi e grassi come prima...
 
Atvar ha scritto:
Oramai sono tutti talmente abituati a guardare 4:3 sul tv 16:9 che quando vedono un'immagine "diversa" ovvero in 16:9 gli sembra sformata quella.. vedrete che qualcuno il giorno che passeranno al 16:9 si lamentera' perche' tornino tutti tozzi e grassi come prima...
Sono d'accordo con te, già abbiamo visto cosa è successo con i canali Cinema (già m'immagino cosa succede per i canali Sport ad agosto). Tornando in tema DiscoveryScience non trasmette in 16:9;)
 
E da ieri sera verso le 23 non trasmette più nemmeno il flag grazie al cielo, se poi lo hanno rimesso ora non lo so che non posso controllare.
 
vorrei sottolineare che il logo fox è entrato nella zona del 16:9.... sono pronti?
 
ho notato anche io il logo fox...speriamo!
Secondo voi il logo è nella safety-zone dei 4:3?
 
donelio ha scritto:
ho notato anche io il logo fox...speriamo!
Secondo voi il logo è nella safety-zone dei 4:3?
Anche se non c'entra molto con la discussione... NO
forse è in preparazione del 16:9 ma non è in nessuna zona di sicurezza 4:3, dato che per il 4:3 non ce n'è bisogno.. è solo stato abbassato, probabilmente per motivi di test, e credo sarà rimesso dove stava, perché questa posizione è imbarazzante... per essere un logo 16:9 trasmesso sul flag 4:3 il logo doveva essere schiacciato, così da apparire bene per il flag 16:9 (che non consiste in che allargare l'immagine 4:3).. quindi credo abbiano solo fatto qualche calcolo sbagliato, perché quel logo non ha niente del 16:9 ed è pure stato messo in una zona troppo bassa e distrattiva... speriamo comunque per il 16:9, chissà magari stanno davvero facendo test per quello
 
MartyTeslow ha scritto:
Anche se non c'entra molto con la discussione... NO
forse è in preparazione del 16:9 ma non è in nessuna zona di sicurezza 4:3, dato che per il 4:3 non ce n'è bisogno.. è solo stato abbassato, probabilmente per motivi di test, e credo sarà rimesso dove stava, perché questa posizione è imbarazzante... per essere un logo 16:9 trasmesso sul flag 4:3 il logo doveva essere schiacciato, così da apparire bene per il flag 16:9 (che non consiste in che allargare l'immagine 4:3).. quindi credo abbiano solo fatto qualche calcolo sbagliato, perché quel logo non ha niente del 16:9 ed è pure stato messo in una zona troppo bassa e distrattiva... speriamo comunque per il 16:9, chissà magari stanno davvero facendo test per quello
io sinceramente, non ho mai notato una cosa del genere...
 
No infatti non sarebbe male. :D (Siamo a 7 canali HD ce ne sono altri? o_O)
 
domanda: Ma ingegneria estrema era in programmazione su Discovery giusto?
 
CARGO 8 ha scritto:
domanda: Ma ingegneria estrema era in programmazione su Discovery giusto?
Molte cose del palinsesto di DS sono passate su Discovery. Non so adesso con l'Hd però fin'ora DS mi è sembrato un osto dove far rivedere alcune vecchie cose di Discovery. Adesso sarebbe ora di dare al canale un'altra identità.
 
Indietro
Alto Basso