• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Plasma o LCD!!!

Matteoalmiron

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
23 Agosto 2008
Messaggi
193
Località
Calabria
se c'è gentilmente qualcuno che puo chiarirmi su quale scelta fare...per avere la migliore qualità video....:D :D
 
Ciao
Io propendo per l'LCD

Comunque puoi leggere qui
 
Ultima modifica:
comunque da quanto letto capisco che i plasma sono migliori degli lcd sul tempo di risposta e anche sul contrasto.....:eusa_think:
 
Plasma, avendolo te lo posso consigliare.

Non so gli LCD di adesso se sono molto migliorati, ma se non spendi abbastanza credo che siano mediocri.
Ho avuto modo di paragonare, la visione del plasma mi pare più morbida e mette in risalto molto meno i difetti della compressione, per l'hd va pure bene.
 
Io ho sia plasma che LCD, se devo essere sincero preferisco il plasma, secondo me l'artefatto della compressione è meno fastidioso sul plasma ed anche la qualità dell'immagine HD è ottima :)
 
i plasma di nuova generazione sono nettamente superiori agli lcd... hanno tempi di risposta inferiori al ms, contrasto elevato, angolo di visuale molto ampio e soprattutto riproducono molto bene le fonti sd...
 
E in ogni caso per un 42" un LCD è impensabile ;)

A quelle dimensioni un PLASMA è nettamente meglio...
 
Dipende sempre anche da cosa si prende come LCD ,gli ultimi LCD sono decisamente migliorati tantissimo.

Tutto dipende sempre da cosa si compra
 
ERCOLINO ha scritto:
Dipende sempre anche da cosa si prende come LCD ,gli ultimi LCD sono decisamente migliorati tantissimo.

Tutto dipende sempre da cosa si compra

Quoto!
Se poi prendiamo gli ultimi lcd a led il discorso cambia ulteriormente!
 
infatti, tanto che anche la panasonic, forse per la prima volta, ha lanciato un 42" LCD, mentre prima si fermava a 37"...
 
montani1 ha scritto:
Quoto!
Se poi prendiamo gli ultimi lcd a led il discorso cambia ulteriormente!

in effetti gli lcd a led come qualità hanno fatto un enorme passo avanti...però tra lcd a led e i nuovi plasma (ad esempio i neopdp della panasonic) secondo me sono ancora superiori i plasma
 
ante22 ha scritto:
in effetti gli lcd a led come qualità hanno fatto un enorme passo avanti...però tra lcd a led e i nuovi plasma (ad esempio i neopdp della panasonic) secondo me sono ancora superiori i plasma

basta farsi un giro in internet a leggere le recensioni degli ultimi samsung, serie b750 in primis. Ormai la totale superiorità dei plasma fa parte del passato, e molti pensano che nel frattempo non sia cambiato nulla.

Dal mio punto di vista gli unici plasma che fanno la differenza sono i kuro, io da tutti gli altri (panasonic in primis) sono rimasto fortemente deluso...a quanto ho visto io solo i kuro sono superiori agli ultimissimi LCD, anche nel prezzo comunque ;)
 
Steve McQueen ha scritto:
basta farsi un giro in internet a leggere le recensioni degli ultimi samsung, serie b750 in primis. Ormai la totale superiorità dei plasma fa parte del passato, e molti pensano che nel frattempo non sia cambiato nulla.

Dal mio punto di vista gli unici plasma che fanno la differenza sono i kuro, io da tutti gli altri (panasonic in primis) sono rimasto fortemente deluso...a quanto ho visto io solo i kuro sono superiori agli ultimissimi LCD, anche nel prezzo comunque ;)

Quoto!
Inoltre con l'avvento dei nuovi lcd a led di prossima generazione il sorpasso sui plasma sarà definitivo!
 
Indietro
Alto Basso