• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Qualcuno lo conosce?

maxgio

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
21 Ottobre 2003
Messaggi
184
Ciao a tutti e sopratutto ben ritrovati!
Come scrissi giorni fà, preso da frenesia da satellitare, sono andato alla Euronics e ho acquistato un decoder CI con 2 slot per cam.
Sulla confezione c'è scritto "Nextwave MX series", ma poi da ricerche su internet ho scoperto essere (spero di non dire cavolate!!) uno "YUMATU Mx Series".
Devo dire ad onore di cronaca che ho montato e centrato senza molte difficoltà (io temevo tutto il contrario data la mia niubbiaggine in materia, ma prima avevo molto letto sia qui che altrove) la parobola con doppio LNB.
Il decoder molto semplice da usare mi ha aiutato nel resto.
Ricevo (fra criptati e free) 1106 canali su Hb e 548 su Astra.
Unica pecca le voci del menù in italiano tradotte proprio in modo ridicolo!!
Ma il mio quesito è questo:
qualcuno conosce questo decoder, darmi un giudizio e magari sa darmi qualche dritta su come usarlo al meglio.
Magari trovare dei download di software per migliorare le voci menù in primis e poi anche le prestazioni del decoder in generale.
Magari avendo la pazienza di guidarmi nella mia enorme niubbiaggine!!!!
Il libretto di istruzioni è in inglese e molto scarno e sul web ho trovato solo roba in francese e in turco!!!! :5eek:
Grazie per l'aiuto!!!!
:)
 
il nextwave è praticamente uno yumatu. La marca è estremamente diffusa in turchia, e per il gemello dell'est esistono pure dei firmware "alternativi" :icon_cool:.
La serie MX dovrebbe essere l'ultima produzione della nextwave/yumatu. Io ho messo le mani su un next 2500c+ (equivalente allo yumatu 8000, se non erro).
Purtroppo una gran quantità di informazione si trova proprio...in turco :5eek: !

guarda qua:
http://www.turkeyforum.com/satforum/forumdisplay.php?f=60
...in bocca al lupo per la lingua !

ciauz
 
Grazie per la tua pronta risposta.
Il link che mi suggerisci lo avevo già visitato....purtroppo!!!!!
Il Turco diciamo che non è proprio il mio........forte.
Vedo che c'è roba da scaricare, ma già sono niubbo....se poi ci si mette anche la roba in turco.......buonanotte! :eusa_wall:
Ma davvero non c'è nessuno che può aiutarmi!? :crybaby2:
Grazie nuovamente
:)
 
maxgio ha scritto:
Grazie per la tua pronta risposta.
Il link che mi suggerisci lo avevo già visitato....purtroppo!!!!!
Il Turco diciamo che non è proprio il mio........forte.
Vedo che c'è roba da scaricare, ma già sono niubbo....se poi ci si mette anche la roba in turco.......buonanotte! :eusa_wall:
Ma davvero non c'è nessuno che può aiutarmi!? :crybaby2:
Grazie nuovamente
:)
hai provato nella sez apposita che cìè qui nel forum? La sez . è altri ricevitori ,li troverai certamente qualcuno che lo possiede e che ti potra dare una mano xle modifiche.In bocca al lupo ciao
 
Chiedo scusa se non avevo postato nella sezione giusta.
Speriamo che qui qualcuno riesca ad aiutarmi.
Vi aspetto!
:)
 
Ciao, io lo conosco molto bene questo ric. nex serie mx infatti l'ho regalato ai miei suoceri, prima l'ho studiato un pò, è molto interessante, ha l'emu interno componendo un certo cod. puoi accedere e di li smanetti................x il cambio del firm....x avere ulteriori miglioramenti anch'io sto aspettando notizie, speriamo arrivino presto sui vari programmi ecc.....
 
Bene!!!
Sono molto contento di quello che mi dici.
Se hai avuto modo di testarlo un pò e sai notizie più approfondite su questo decoder, ti sarei molto grato se mi fai sapere, puoi anche inviarmi un messaggio privato.
In rete ho trovato solo roba in turco!!!! :5eek:
Ringraziandoti, aspetto tue notizie.
Ciao
:)
 
Ultima modifica:
Al momento sono anch'io fermo come te, aspettiamo che sui nostri siti e forum inseriscano notizie sul da farsi, ho visto sul forum turco che esistono programmi e nuovi firm... x i m.......n france ma non capisco molto. Aspettiamo che qualcuno ci porti buone notizie. ciao
 
Indietro
Alto Basso