• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder HD qualità canali

micia69

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
8 Novembre 2004
Messaggi
128
Ho appena ricevuto il decoder HD(mod.Pace), nessun problema con i canali HD si vedono stupendamente bene, ma a differenza dello skybox normale, i restanti canali non hd, si vedono con una qualità inferiore, alcuni canali presentano un'immagine tipo acquarello.
Il decoder è collegato con HDMI, ho fatto varie prove ma il risultato non cambia, ho provato a sentire sky ma non solo devo pagare, ma poi mi fanno cadere la linea.
Qualcuno potrebbe dirmi se è un problema del decoder ?
Ho provato anche il collegamento scart ma il risultato è lo stesso.
Saluti
 
micia69 ha scritto:
Ho appena ricevuto il decoder HD(mod.Pace), nessun problema con i canali HD si vedono stupendamente bene, ma a differenza dello skybox normale, i restanti canali non hd, si vedono con una qualità inferiore, alcuni canali presentano un'immagine tipo acquarello.
Il decoder è collegato con HDMI, ho fatto varie prove ma il risultato non cambia, ho provato a sentire sky ma non solo devo pagare, ma poi mi fanno cadere la linea.
Qualcuno potrebbe dirmi se è un problema del decoder ?
Ho provato anche il collegamento scart ma il risultato è lo stesso.
Saluti

I canali sd ti conviene vederli con la scart che si vedono meglio rispetto all'hdmi!
Inoltre vai sul menu e configura la scart in rgb così avrai una resa migliore dei canali sd!
 
metti 1080i come risoluzione HD...

e se tutto rimane impastato...la cara vecchia scart nn andr in pensione
 
Burchio ha scritto:
metti 1080i come risoluzione HD...

e se tutto rimane impastato...la cara vecchia scart nn andr in pensione

scusate mi "attacco" qui per non aprire nuovi topic...

non ho capito bene, oggi mi è arrivato il decoder HD e questa sera lo installo...mi conviene mantenere i due collegamnti, sia scart che HDMI?

ma poi dovrei cambiare uscita tutte le volte che passo dai canali SD a HD, o non ho capito niente?

ciao e grazie, pz
 
borsig1963 ha scritto:
scusate mi "attacco" qui per non aprire nuovi topic...

non ho capito bene, oggi mi è arrivato il decoder HD e questa sera lo installo...mi conviene mantenere i due collegamnti, sia scart che HDMI?

ma poi dovrei cambiare uscita tutte le volte che passo dai canali SD a HD, o non ho capito niente?

ciao e grazie, pz

Puoi tenere i 2 collegamenti, così puoi sfruttare la commutazione automatica e la migliore qualità di visione per i canali sd tramite scart-rgb, mentre quando guardi i canali hd utilizzi il collegamento hdmi!
 
montani1 ha scritto:
I canali sd ti conviene vederli con la scart che si vedono meglio rispetto all'hdmi!
Inoltre vai sul menu e configura la scart in rgb così avrai una resa migliore dei canali sd!

Scusami ma il settaggio della scart in RGB dove?
Sul decoder o nel menù del TV ?
Ciao e grazie.
 
micia69 ha scritto:
Scusami ma il settaggio della scart in RGB dove?
Sul decoder o nel menù del TV ?
Ciao e grazie.

Sul decoder di sky, entri nel menu - sezione televisore e su scart metti rgb!
 
canali sky hd e tv full hd

buongiorno a tutti Voi: ho appena letto i vostri mex in merito ai canali sky hd.. Proprio oggi, ho ordinato il decodere sky hd che dovrebbe arrivare entro una settimana: per i collegamenti penso di avere capito mantenendo sia la scart che il collegamento hdm, una domanda, però: io ho un televisore full hd 1080p, riesco a vedere con tale risoluzione, al meglio le partite di calcio e gli eventi sportivi in genere trasmessi su sky ed eurosport hd? grazie e ciao, alex
 
si, ovviamente con un televisore 1080p riesci a vedere alla massima risoluzione i canali HD di Sky che trasmettono a 1080i, mentre un televisore a 720p dovrà downscalare l'immagine.
 
grazie pietro per la pronta risposta: quindi non vedo l'ora di vedere i canali sky hd; poi per gli altri canali come ho letto sopra mantengo sempre la presa scart in rgb.. Hai altri consigli da darmi: se ne avessi, ti pregherei di consigliarmi al meglio, please.. Per esempio: ho letto che da luglio i nuovi canali sky hd saranno 14 segnalando solo eurosport hd ( ah proposito si vede bene questo canale tipo le gare di ciclismo?) e national geographic hd e next hd che fine farà? Speriamo che rimanga perchè per i concerti che fanno sembrava molto interessante..
 
io sono in attesa di ricevere l'hd (vedasi offerta tutto incluso) quindi non ti posso dare notizie sulla visione dei canali hd.
quello che ti posso dire è di valutare prima come si vedono i canali sd con hdmi, in caso negativo provi con la scart.
next non si sa bene che fine faccia, effettivamente non viene citato nella lista, però qualcuno chiedendo a sky è stato assicurato che rimane, vedremo, in ogni caso next era diventato un pò troppo ripetitivo, diciamo che era ormai abbandonato a sè stesso, fra qualche mese in compenso dovrebbe arrivare mtvnhd...
 
pietro89 ha scritto:
io sono in attesa di ricevere l'hd (vedasi offerta tutto incluso) quindi non ti posso dare notizie sulla visione dei canali hd.
quello che ti posso dire è di valutare prima come si vedono i canali sd con hdmi, in caso negativo provi con la scart.
next non si sa bene che fine faccia, effettivamente non viene citato nella lista, però qualcuno chiedendo a sky è stato assicurato che rimane, vedremo, in ogni caso next era diventato un pò troppo ripetitivo, diciamo che era ormai abbandonato a sè stesso, fra qualche mese in compenso dovrebbe arrivare mtvnhd...

Allora ho rimesso la scart e settato l'uscita RGB ed effettivamente adesso i canali SD si vedono meglio, per l'HD è un'esperienza fantastica, non avevo mai visto niente di simile.
 
scalatore ha scritto:
grazie pietro per la pronta risposta: quindi non vedo l'ora di vedere i canali sky hd; poi per gli altri canali come ho letto sopra mantengo sempre la presa scart in rgb.. Hai altri consigli da darmi: se ne avessi, ti pregherei di consigliarmi al meglio, please.. Per esempio: ho letto che da luglio i nuovi canali sky hd saranno 14 segnalando solo eurosport hd ( ah proposito si vede bene questo canale tipo le gare di ciclismo?) e national geographic hd e next hd che fine farà? Speriamo che rimanga perchè per i concerti che fanno sembrava molto interessante..

Come ha detto giustamente pietro, fai una verifica con l'hdmi per i canali sd, se li vedi peggio guardali con la scart-rbg con la quale inoltre puoi sfruttare la commutazione automatica!
Per quanto riguarda eurosport hd, molti eventi sono ancora upscalati cmq la qualità è nettamente migliore al canale sd!
Per il ciclismo mi ricordo le ultime tappe del tour 2008 trasmesse in hd nativo con una qualità eccezionale, per me la migliore vista sui canali hd di sky!
 
ciao micia, siccome sto aspettando di ricevere il decoder hd: dimmi ti prego come si vedono i canali hd tipo eurosport e sky sport? che televisore hai hd ready o full hd? grazie..
 
perdonami la mia ignoranza in materia: e non è poca. ma cosa significa commutazione automatica? tieni presente che io, al momento, ho ancora il vecchio deceder analogica pace (che comunque è già su rgb); visto che sono un ciclista (non per questo il mio nick è scalatore) mi vuoi dire che il prossimo tour de france su eurosport hd me lo godo alla grandissima? come faccio a capire se uno trasmissione è in hd nativo o come si chiama?
 
scalatore ha scritto:
perdonami la mia ignoranza in materia: e non è poca. ma cosa significa commutazione automatica? tieni presente che io, al momento, ho ancora il vecchio deceder analogica pace (che comunque è già su rgb); visto che sono un ciclista (non per questo il mio nick è scalatore) mi vuoi dire che il prossimo tour de france su eurosport hd me lo godo alla grandissima? come faccio a capire se uno trasmissione è in hd nativo o come si chiama?

Come detto qualche post prima la commutazione automatica sarebbe la visione automatica all'accensione del decoder invece con l'HDMI questo purtroppo non avviene e si è costretti a selezionare manualmente la sorgente.
Per la qualità HD confermo che finora la migliore visione è eurosport in HD nativo, impressionante sembra di essere lì, invece su sky la qualità è leggermente inferiore ma pur sempre 1080i.Per capire se una trasmissione è HD basta che vai sul canale HD, mentre eurosport quando trasmette in HD native, compare il logo in basso con la scritta.
Ragazzi ve lo consiglio, stiamo parlando di un'altro mondo !!!!!
 
non vedo l'ora di vedere i ciclisti quando affrontano le salite con i paesaggi pirenaici e alpini: chissà che figata....speriamo che anche quest'anno trasmettino in hd nativo come dici tu.. Comunque è semplice collegare il decoder hd: quando mi arriva stacco quello vecchio ed attacco quello nuovo inserendo ulteriormente le prese hdmi: giusto?
 
scalatore ha scritto:
non vedo l'ora di vedere i ciclisti quando affrontano le salite con i paesaggi pirenaici e alpini: chissà che figata....speriamo che anche quest'anno trasmettino in hd nativo come dici tu.. Comunque è semplice collegare il decoder hd: quando mi arriva stacco quello vecchio ed attacco quello nuovo inserendo ulteriormente le prese hdmi: giusto?

Si, semplicissimo!
Confermo tutto quello già detto da micia, anche su sky sport hd la maggior parte degli eventi è in hd nativo (anche se sky non segna con un logo la differenza), tranne la formula 1 che è upscalata, e la qualità è simile ad eurosport!
Per il tour stai tranquillo che sarà trasmesso in hd nativo e se è come l'anno scorso ci sarà da divertirsi perchè le immagini erano veramente superbe!
 
grazie montain! speriamo che arrivi presto questo benedetto decoder hd: lo prenotato stamattina: la signorina del call center mi ha assicurato che arriverà entro un settimana.. Quindi anche il canale sport hd si vede bene come eurosport: le partite di calcio, basket e golf hanno immagini come il tour.. Certo che questa attesa mi uccide..
 
scalatore ha scritto:
grazie montain! speriamo che arrivi presto questo benedetto decoder hd: lo prenotato stamattina: la signorina del call center mi ha assicurato che arriverà entro un settimana.. Quindi anche il canale sport hd si vede bene come eurosport: le partite di calcio, basket e golf hanno immagini come il tour.. Certo che questa attesa mi uccide..

Sulla qualità dipende da ogni evento e da come viene trasmesso, per me finora le immagini del tour dell'anno scorso sono state le migliori in assoluto!
Dai che arriverà presto il decoder, a me ci hanno messo 3 giorni a mandarlo quindi potresti avere una felice sorpresa...!
 
Indietro
Alto Basso