• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Prolunga per Sky.... help!!!!

dade70

Digital-Forum Senior
Registrato
2 Maggio 2006
Messaggi
236
Posto qui il mio problema... magari sbaglio sezione...
Ho rivoluzionato la sistyemazione dei mobili e ora la calata di SKY non arriva più al TV, ho messo una prolinga di 2 metri ma non vedo alcuni canali, mentre se collego il decoder al cavo "originale" vedo tutto perfettamentre.
Come posso ovviare a questo problema.... ? mi manca 1 metro un solo metroper far stare lo skyboxHD sotto il TV, devo amplificare o semplicemente prendere una prolunga di qualità?
Grazie.
 
Ciao
Come hai congiunto i 2 cavi ?
Lo spezzone è di tipo sat ?
 
In tutto quanto è lungo il cavo?

Come hai fatto la giunta tra i due cavi?
 
La giuntura è stata fatta con una prolunga di 2 metri sat presa al supermercato utilizzando come raccordo un "barilotto" (credo si chiami cosi) il cavo è lungo 20 metri + i 2 della prolunga.
 
forse hai sbagliato a tagliare il cavo...forse fa contatto...
 
Ok risolto, la prolunga che usavo era di quelle già pronte presa al supermercato, ora me la sono fatta io (e direi anche alla ****o perchè non credevo funzionasse) e tutto funziona.
Grazie a tutti dell' aiuto.
 
Zagortenay ha scritto:
Forse quella del supermercato era semplice cavo TV non sat (analogico/digitale terrestre). Ciao

Sulla confezione c'era scritto prolunca sat, l' unica cosa che ho notato è che la sezione centrale (il maschio insomma) era di maggior diametro sul cavo fatto da me.
 
ho notato che a differenza di quanto accade sul "taglio" o "giunta" di cavi Tv, quando si taglia un cavo per sat la perdita di segnale è elevata... è molto probabile che il cavo acquistato, di scarsissima qualità, abbia accentuato ulteriormente la perdita di segnale, impedendo la visione dei canali su frequenze un po più deboli......

se fai il test del ricevitore sulle frequenze avrai un quadro più completo sulla attuale bontà dell'impianto che hai...:)
 
Indietro
Alto Basso