• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tv Lcd con digitale terrestre Hd?

mikiii87

Digital-Forum New User
Registrato
14 Giugno 2009
Messaggi
28
In questi giorni dovrei acquistare un nuovo televisore lcd da 40 pollici. Il problema è che vedendo su alcuni volantini, su alcune tv c'è scritto con digitale terrestre in hd, mentre su altre solo digitale terrestre. Quindi ne deduco che esitano tv con il digitale in hd e antre con il digitale normale. Secondo voi quale conviene acquistare??? Il problema è che non tutte c'è l'hanno!!!
 
Benvenuto

Si ci sono sia Tv che hanno il tuner DTT normale ,sia quelle con il Tuner DTT HD.

Per esempio tutta la gamma 2009 dei Samsung(Serie BXXX-BXXXX) ha il Tuner DTT HD.

Visto che devi comprare la tv nuova ,il mio consiglio è di prenderla con il Tuner DTT HD
 
Il problema è anche vedere quale trovo e il prezzo. Secondo te sarebbe una sciocchezza acquistarne una con il digitale normale???
 
E magari prendi i nuovi Philips che sono provvisti anche di slot per common interface+ cosi potrai acquistare eventi in alta definizione (vedi premium HD che parte fine agosto), io avendo SKY mene sono fregato del CI+ e ho preso un 40B7000, spettecolo!!!!!
 
dade70 ha scritto:
io avendo SKY mene sono fregato del CI+ e ho preso un 40B7000, spettecolo!!!!!

Per Ottobre il B7000 esce con il C.I plus ,infatti io sto aspettando quello ;)
 
ERCOLINO ha scritto:
Per Ottobre il B7000 esce con il C.I plus ,infatti io sto aspettando quello ;)

Nooooooooooooo cavolo non lo sapevo..... va bè ormai l'ho preso e ora che il digitale terrestre HD a pagamento prenderà piede in modo decente mi sa che cambio Tv :D :D :D
Io sono stato costretto a prenderlo ora se no magari prendevo il B8000 dicono sia il massimo, ma già il B7000 fa paura!!!!!!!
 
Ultima modifica:
supernino ha scritto:
che il CI plus a differenza del CI normale supporta i canali pay hd, nonchè l'mhp. ;)

Quindi con una TV con tuner DTT HD e C.I. vedrò i canali free in HD (ad esempio io vedo RAI 1 HD) ed i canali pay solo in SD?
 
Tex Willer ha scritto:
Quindi con una TV con tuner DTT HD e C.I. vedrò i canali free in HD (ad esempio io vedo RAI 1 HD) ed i canali pay solo in SD?

Potrai vedere anche i canali pay HD se non sarà attiva la funzione anticopia
 
Tex Willer ha scritto:
Quindi con una TV con tuner DTT HD e C.I. vedrò i canali free in HD (ad esempio io vedo RAI 1 HD) ed i canali pay solo in SD?
Esatto. I canali pay solo se non verrà attivata la funzione anticopia, cosa che dipende dalle case di distribuzione, non dalle TV. Ma in tanti credono che verrà attivata quasi sicuramente per i film...
 
supernino ha scritto:
Esatto. I canali pay solo se non verrà attivata la funzione anticopia, cosa che dipende dalle case di distribuzione, non dalle TV. Ma in tanti credono che verrà attivata quasi sicuramente per i film...

Diventa veramente difficile rimanere aggiornati tecnologicamente, non si in tempo a comprare un televisore nuovissimo, che si scopre che tra qualche mese non offrirà più tutti i servizi! Ovviamente non ci sarà da sperare in un aggiornamento software, vero? E' una cosa hardware?
 
Per la common interface plus si, comunque se sei proprio interessato all'HD pay e hai preso gia un televisore nuovo puoi sempre prendere un decoder esterno, lo so che e' scomodo ma almeno non devi cambiare televisore solo per avere un telecomando in meno.

Ciao ciao ;) ;)
 
Indietro
Alto Basso