• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema collegamento Digitale a VCR

progra85

Digital-Forum New User
Registrato
15 Giugno 2009
Messaggi
3
Salve a tutti il mio problema è il seguente : io devo riuscire a collegare alla tv sia il videoregistratore che il digitale terrestre e far funzionare il tutto come quando usavo solo vcr e tv.
Ho effettuato i seguenti collegamenti :
VCR scart al digitale
Digitale scart alla televisione
Antenna a digitale
Uscita antenna digitale a televisione

Però in questo modo mi funziona solamente il digitale e mi visualizza cio ke è contenuto nelle cassette del videoregistratore.
Come faccio a registrare sul videoregistratore i canali del digitale? Devo sincronizzare ilvideoregistratore con il digitale? Non riesco a capire aiutatemi.
Grazie in anticipo per il vostro aiuto.
 
Innanzi tutto benvenuto :)

tv e vcr quante prese scart hanno?

p.s.
la sezione non è propriamente esatta, visto che non parli di sat ;)
 
supernino ha scritto:
Innanzi tutto benvenuto :)

tv e vcr quante prese scart hanno?

p.s.
la sezione non è propriamente esatta, visto che non parli di sat ;)

La tv ha una scart e il registratore ha una scart anche esso.
 
Per registrare dal digitale almeno 1 tra TV e VCR dove avere 2 scart ;)
 
supernino ha scritto:
Per registrare dal digitale almeno 1 tra TV e VCR dove avere 2 scart ;)
E nel caso avessi un videoregistratore con due prese scart come sarebbero i collegamenti ?
grazie per l'aiuto
 
progra85 ha scritto:
E nel caso avessi un videoregistratore con due prese scart come sarebbero i collegamenti ?
grazie per l'aiuto
1 collegamento scart tra VCR e DTT
1 collegamento tra VCR e TV

In questo caso, poichè la TV ha una sola scart vedresti il DTT tramite il VCR. Comprando una ciabatta scart e collegandola alla tv questo "problema" si risolverebbe aggiungendo ai 2 sopra elencati 1 collegamento tra DTT e TV ;)

Questo per quanto riguarda i collegamenti scart. per quelli antenna sarebbe bene mandare l'antenna ad uno tra VCR e DTT, da li collegare mediante i cavetti RF all'altro apparecchio e infine al TV ;)
 
Indietro
Alto Basso