• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sat-Digitale terrestre

burian

Digital-Forum Master
Registrato
23 Agosto 2005
Messaggi
688
Località
Valle d'Itria - Locorotondo
Ho avuto tempo fa la sbagliata idea di comprarmi un decoder digitale terrestre, sperando di riuscire a vedere dei canali interessanti senza spendere tanto.

Purtroppo la mia zona è mal servita, a stento riesco a ricevere i canali già ricevibili in analogico, a parte qualche eccezione. Niente Mediaset premium, nè La7.

Di fronte al Flop del DTT, almeno della mia zona, sto pensando seriamente di comprarmi un decoder digitale sat.

Non ho intenzione di ricorrere a Sky, non me lo posso permettere.
Ma esistono dei canali in chiaro, ricevibili anche senza aderire a sky?
Quali sono?
 
Per quanto riguarda i costi ti anticipo che con 200 € circa e se ricorri al fai da te ti compri e installi tutto l'occorrente. Se ti serve una mano ci siamo noi ad aiutarti
 
Claudio77 ha scritto:
Per quanto riguarda i costi ti anticipo che con 200 € circa e se ricorri al fai da te ti compri e installi tutto l'occorrente. Se ti serve una mano ci siamo noi ad aiutarti
Ti ringrazio per la disponibilità.
Dimenticavo di dirvi che a casa ho già l'impianto con la parabola, inutilizzato perchè non ho il decoder digitale (fino a qualche anno fa ne avevo uno analogico).

Che modello di decoder mi consigli, con buon rapporto qualità prezzo?
 
Che modello di decoder mi consigli, con buon rapporto qualità prezzo
Clarke-tech 2100 senza dubbio, 150 € circa e sei a posto. Per corrispondenza da AndreaSat
 
La7 e MTV sono visibili solo con la card di Sky su Hotbird.

Se hai un dualfeed su Hotbird vedi vari canali musicali MTV, VH1, Viva, ecc. e anche su Astra l'offerta è molto interessante.

Ovviamente con idonea farcitura.
 
Puoi vedere tutti i canali che non risultano codificati. Su Hb quindi niente la7 e mtv che fanno parte del pacchetto sky. Di canali musicali ce ne sono tanti free invece. In più si riesce a vedere qualche altro canale ma questa non è la sede appropriata per parlarne.
 
Peccato che la7 e mtv non siano in chiaro, visto che nella mia zona non sono presenti neanche in analogico.

Riguardo il decoder, ho visto che qui è a 107 euro:

*******************

Che ne pensate?
 
Ultima modifica di un moderatore:
burian ha scritto:
Peccato che la7 e mtv non siano in chiaro, visto che nella mia zona non sono presenti neanche in analogico.

Riguardo il decoder, ho visto che qui è a 107 euro:

******************************


Che ne pensate?

Volendo, se proprio ti interessa, puoi puntare la parabola sui 12°.5 ovest, dove trovi in chiaro 24 ore al giorno, La7, LA7 Sport, MTV Italia, Flux.
 
burian ha scritto:
Che satellite? Trasmette in digitale?

Sul satellite Atlantic Bird 1, sui 12° 5 ovest.
Ovviamente in digitale, l'analogico sul satellite è ormai una rarità.
 
Indietro
Alto Basso