• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky Hd News

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Registrato
3 Marzo 2003
Messaggi
243.459
Località
Torino
- Fastweb ha creato piccoli problemi.......con un accordo a sorpresa......
- Legali di Sky al lavoro per capire se, visti i contratti in essere, dovranno fornire a Fastweb il calcio in HD e tutti i contenuti previsti per il futuro (sembrerebbe di si!)
- Pressioni Su england per accelerare il processo e disporre di un budget superiore di decoder
- A natale sorpresa presso un rivenditore
- Servizio effettivo il prossimo anno ( 365 giorni da ora) con 4-5 canali
- Due decoder previsti, il primo da Giugno il secondo da ottobre
- I contenuti saranno più interssanti di quanto si possa credere
- Servizio in abbo aggiuntivo con noleggio del decoder

Il resto è riservato..............
 
Notizia inserita sul vecchio forum da Tikal che ringrazio

Intanto ecco qualche conferma di spiragli:
Mondiali di calcio in alta definizione:: Sky Italia riaccende la speranza di numerosi appassionati con notizie sconvolgenti che potrebbero letteralmente capovolgere la situazione di stallo attuale. con l'ingresso di Pace e Amstrad, l'alta definizione in Italia è sempre più vicina. »
http://www.avmagazine.it/articoli/so.../54/index.html
 
I prossimi 15 giorni in SKy si deciderà il prossimo futuro dell'HD

A) Tempi e modi
B) Data di lancio effettivo
C) Operazioni di MKT connesse
D) Coinvolgimento dei costruttori di HW (inteso come display naturalmente)

Si sta anche muovendo il vertice di Sky Italia in una operazione di routine con i costruttori ma, che questa volta sarà incentrata sull'HD.
Niente male per un servizio che deve ancora nascere.
Sky vuole essere la prima a lanciare questo servizio in Italia e vuole che sia di qualità, nei contenuti ovvio.
Per il mondiale la spada di damocle dei decoder è sempre presente...avete letto dell'accorso di Pace con Euro1080?
Ogni decoder dato ad altri è uno di meno per Sky UK e It.
Comunque stanno cercando di allargare il parco fornitori oltre a PACE e Amstrad per i decoder no PVR. Per il PVR al momento solo PACE. Allargare il parco fornitori non è così indolore, poichè questi utilizzano di solito chipset diversi e quindi.......scendiamo troppo nel tecnico.....risultato finale costi superiori nella gestione.
Comunque scaldate i motori che un anno passa in fretta ed alcuni programmi di Fox ed i film in HD saranno molto interessanti da vedere......se poi dovesse arrivare anche il posticipo in HD e Dolby Digital.......

Ps
Mi dicono che quel sondaggio è seguito in Sky.....organizzatene uno analogo o fate partecipare tutti i sat-forumiani a quello....fate un pò voi, ma sarebbe interessante avere qualche centinaio di partecipanti (400-500) per rendere i dati molto interessanti.
 
Modestamente io sono del parere che un azienda seria si vede da come sa soddisfare i clienti proponendoli quello che chiedono e non quello che la societa' pensa che vogliono.
Il prossimo anno ci sono i mondiali di calcio un avvenimento che favorisce il mercato di televisori etc etc e quindi che bisogna cogliere anche a costo di fare sacrifici.
Pensate agli anni passati quante persone hanno comprato un tv color per vedere i mondiali !! Io mi ricordo delle partite ai mondiali del 78 a colori e che nel 82 molti miei conoscenti avevano preso il tv color solo per i mondiali...
I monitor HD adesso sono presenti in tutti i mediaworld etc e l' unica cosa che frena il lancio della HD e' la mancanza di decoder.
Comunque l' annuncio di STM per i loro nuovi chip fanno ben sperare che qualche macchina in piu' sia presente.
Sky pensa di portare in casa degli abbonati decoder con hard disk visto il prezzo elevato degli stessi altrimenti un semplice decoder sarebbe poco appetibile visto che devono giustificare i soldi extra dei canali HD.
Possibilmente come detto da Nacchio in Italia forse si prendera' al decisione del doppio decoder visto che i mysky sono stati lanciati da poco e si potra' utilizzare un marketing diverso.
Sicuramente questi decoder saranno utilizzati solo per il periodo dei mondiali come dimostratori di tecnologia e poi sostituiti quando il mercato sara' maturo da quelli con hard disk.

Ciao ciao :happy3: :happy3:
 
No.
L'ultima cosa che hai detto non è corretta. Sky distribuira, come per la risloluzione normale due tipologie di decoder:
A) senza Hard Disk
B) con Hard Disk

naturalmente sempre a pagamento come l'opzione HD

Seguiranno naturalmente delle promozioni sul ricevitore......

la prima potrebbe essere se compri questo display....regalo sei mesi di HD ricevitore compreso......ad esempio......con in più la prenotazione del decoder ed essere primi nella lista di attesa..........
la voglia di HD cresce ed il marketing se ne potrebbe inventare una al giorno......
 
nacchio ha scritto:
No.
L'ultima cosa che hai detto non è corretta. Sky distribuira, come per la risloluzione normale due tipologie di decoder:
A) senza Hard Disk
B) con Hard Disk

naturalmente sempre a pagamento come l'opzione HD

Seguiranno naturalmente delle promozioni sul ricevitore......

la prima potrebbe essere se compri questo display....regalo sei mesi di HD ricevitore compreso......ad esempio......con in più la prenotazione del decoder ed essere primi nella lista di attesa..........
la voglia di HD cresce ed il marketing se ne potrebbe inventare una al giorno......


io non ho capito una cosa... tempo fa si diceva che non ci sono decoder o che comunque non arriveranno decoder hd per l'italia se non in un numero ristretto e magari per una clientela business, tipo bar.
ora sembra invece che tutto si leghi ad operazioni di marketing ed acquisto ad esempio di display e relativa prenotazione? ma siamo poi sicuri che se faccio la prenotazione al centro commerciale poi mi arriva per giugno?
 
nacchio ha scritto:
Comunque scaldate i motori che un anno passa in fretta ed alcuni programmi di Fox ed i film in HD saranno molto interessanti da vedere......se poi dovesse arrivare anche il posticipo in HD e Dolby Digital.......
Allora dici che dovrò iniziare seriamente a cercarmi un display HD,cosa che finora ho sempre rimandato per la mancanza di materiale da dargli in pasto???? :eusa_thin :D :D
 
@Nacchio nel mio post parlavo principalmente della situazione in UK visto che da Gennaio il decoder base diventera' lo Sky+ e che subito dopo partira' il servizio video on demand push....

@Dingo prenditi una xbox e giochi al calcio in HD fino ai mondiali... :lol: :lol: :lol:

Ciao ciao :happy3: :happy3: :happy3:
 
Bah.. Bisognerebbe solo chiedersi (visti anche le somme molto alte che Sky chiede ai suoi abbonati) perché la società di Murdoch non faccia in fretta quello che fra qualche settimana farà nella consorella (mater) inglese SKY UK... Ecco l'annuncio ripreso da Digital-Sat News

Sky Digital, pay-tv inglese ha rivelato alcuni dettagli riguardo la propria offerta ad alta definizione che verrà lanciata all'inizio del 2006.

L'offerta sarà diretta a tutti gli abbonati e sarà composta da 4 versioni dei canali già presenti sulla piattaforma, che saranno Sky Movie,Sky Sport,ArtsWorld e Sky One.


Per quanto riguarda il canale di cinema trasmetterà tutte prime TV e film che hanno segnato la storia del cinema; il canale sportivo invece conterrà, ad esempio, la Premier League e i Campionati di Rugby e Cricket.

Non si conoscono ancora ne i prezzi del pacchetto ne il prezzo del decoder che permetterà di ricevere l'offerta dell' HDTV inglese
.


Per quel che ne sò i pannelli già pronti per l'HD sono già negli scaffali italiani così come in Inghilterra presumo..

Ma perché ho l'impressione che qua c'è sempre odor di "provincia..." ?
 
Arrivato oggi volantino Mediaworld...

Entra nell'universo delle immagini ad alta definizione
Acquista un televisore in alta definizione HD Ready e abbonati subito a Sky:
GRATIS E IN ANTEPRIMA il decoder HD di SKY


Acquista da Mediaworld entro il 31/12/2005 un televisore da 32 o più pollici con tecnologia HD READY Samsung o Philips:

1) Abbonati a Sky entro il 31 dicembre 2005

GRATIS il decoder HD e un buono acquisto di valore pari a 6 mesi di abbonamento HD SKY;

2) Se ti abboni a Sky dal 1 al 31 gennaio 2006

GRATIS il decoder SKY HD.

SCOPRI COME FARE:
Abbonati a Sky entro il 31/12/2005 prenotando il pacchetto HD SKY*. Torna da Mediaworld tra il 1 febbraio e il 31 ottobre 2006 con le copie dello scontrino del tuo televisore HD Ready e del tuo contratto Sky e riceverai il tuo buono acquisto**.
Per la sostituzione del decoder verrai contattato da Sky*.


* La sostituzione del decoder e l'attivazione del pacchetto HD SKY saranno effettuate non appena disponibili sul mercato. Il decoder sarà concesso in comodato d'uso gratuito per tutta la durata dell'abbonamento.
** Operazione valida dal 1/12/05 al 31/10/06. Montepremi € 24.000,00 (I.V.A. inclusa) salvo conguaglio. Regolamento presso il punto vendita.
 
Ho telefonato a Sky tre minuti fa, non perché m'interessi il TV (ne ho già uno HD Ready) ma perchè sono interessato al servizio L'operatrice non aveva alcuna informazione sulla promozione ed è caduta letteralmente dalle nuvole. Su mia sollecitazione è andata da una "responsabile" che l'ha indirizzata ad una pagina del sistema informatico che ripeteva esattamente quello che dice il volantino di Mediaword. In aggiunta ho appreso da quel che mi ha letto che

- Esisterà una lista di prenotazione dei decoder e chi acquista i TV in oggetto presso MW avrà la priorità nel momento in cui saranno disponibili

- Chi fa la richiesta avrà un decoder tradizionale che sarà sostituito da quello HD

- L'inizio del servizio é previsto per "l'estate"

Mi è stato detto che nei prossimi giorni dovrebbero avere maggiori informazioni e mi ha ringraziato per avere sollevato il problema (sarei stato il primo, anche secondo la responsabile ad avere avanzato domande in merito).

Da parte mia ho fatto presente che è una pratica di marketing particolarmente originale lanciare una promozione commerciale come quella di Mediaworld su un servizio non ancora annunciato e di cui nessuno sa ancora nulla.

Spero solo che la prenotazione dei decoder HD sia aperta al più presto anche a chi non compra un TV da Mediaworld e ha già un televisore HD. Anche se mi chiedo che cosa accadrà a chi, come me, sta per ricevere (installazione prevista per domani) di un MySky. Sostiuiranno anche quello o, ironia della sorte, passeremo in secondo piano proprio per voler essere stati i primi?
 
tikal ha scritto:
@Dingo prenditi una xbox e giochi al calcio in HD fino ai mondiali... :lol: :lol: :lol:

Ciao ciao :happy3: :happy3: :happy3:
la prenderei se solo avesse la connessione HDMI e la compatibilità con i futuri BLU RAY e gli HD-DVD :lol: :lol:
 
Guarda che gli ultimi tv LCD e qualche plasma hanno gia i collegamenti HDMI e sono pienamente compatibili sia con i dischi Blueray e HD dvd...
Quindi se hai il capitale necessario quando verra' lanciate l' alta definizione da parte di Sky potrai avere il tv pronto.

Ciao ciao :D :D :D :D
 
tikal ha scritto:
Guarda che gli ultimi tv LCD e qualche plasma hanno gia i collegamenti HDMI e sono pienamente compatibili sia con i dischi Blueray e HD dvd...
Quindi se hai il capitale necessario quando verra' lanciate l' alta definizione da parte di Sky potrai avere il tv pronto.

Ciao ciao :D :D :D :D
Guarda che parlavo dell'X-BOX 360 per quanto riguarda connessione e compatibilità :eusa_whis

Come expert di H.T. se non sapessi dei TV LCD e PLASMA sarei da degradare immediatamente :D :D
 
gahan ha scritto:
Arrivato oggi volantino Mediaworld...

Gentile Cliente,



in merito a quanto richiesto, ti comunichiamo che non ci sono ancora informazioni o conferme riguardo l'arrivo di nuovi decoder.



Grazie per aver scelto Contatta SKY.

Un cordiale saluto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso