• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Impressioni e problemi riscontrati con Humax DTT4000

todoroki

Digital-Forum New User
Registrato
20 Febbraio 2006
Messaggi
2
Ciao a tutti,
leggendo qua e là su questo forum mi sono convinto ad acquistare uno Humax.
Ho preso il 4000 perchè trovato a buon prezzo.
Subito ho constatato i molti pregi del decoder ed in particolare la sensibilità nella ricezione del segnale. Grande differenza rispetto ad un ADB I-Can 2000 di mio padre (sulla stessa antenna).
Pur avendo eseguito l'aggiornamento software all'ultima versione, ho però riscontrato i seguenti problemi (a parte quelli famosi dell'interattività e del teletext) :

- quando un canale ha basso livello di segnale a volte capita che il dtt esegua un reboot

- nel canale di mediasetpremium del grande fratello non funziona il cambio di canale tramite il tastierino numerico del telecomando, bisogna usare ch+ e ch- (questo l'ho anche letto su mediasat)

- sempre in questo canale mi è successo che il dtt si è bloccato e non rispondeva nè a nessun tasto del telecomando nè a quelli del decoder (l'immagine però continuava ad andare)

- attivando il dolby succedono una marea di problemi al cambio di canale : blocchi, canali med. prem. che non funziano più, sparisce l'audio dai canali stereo. Queste cose che non succedono se non si cambia canale con il dolby attivo. Eppure dal menu e dalle istruzioni si evince che l'uscita dolby dovrebbe essere attiva solo nel caso di trasmissioni in dolby, altrimenti l'audio dovrebbe andare nelle RCA (rosso bianco) e scart. Infatti io avevo attivato l'uscita e collegato il dtt all'aplificatore dolby sia con il cavo ottico sia con l'rca, poichè il mio amplificatore dolby sceglie automaticamente il migliore segnale da riprodurre. Sarebbe stato molto bello... Peccato.

Qualcun altro ha riscontrato questi problemi ?
Potranno essere risolti con un aggiornamento software o rimarranno per sempre ?

Ciao a tutti e grazie anticipatamente a quelli che risponderanno.
 
Spesso nel cambio canale mi si blocca e solo dopo ripetuti tentativi funziona
 
Si, anche sul mio humax nei canali mediaset premium
si blocca, e alcune volte anche su Boing non mi
fa cambiare i canali con il tastierino numerico del
telecomando.
Ho notato anche facendo zapping tra una partita
e l'altra sui canali mediaset premium il tempo di
attesa e' molto lungo ed ho pensato che fosse
imputabile al caricamento dell'interattivita'
Comunque sono difetti che rispetto a quelli degli
altri decoder si possono tranquillamente sopportare
visti i numerosi pregi di questo decoder.

ciao
 
Cambio canali bloccato

Succede anche a me, non posso dare una risposta per quanto riguarda il Dolby perché non ho l'apparecchio, ma il cambio canali bloccato da tastierino numerico è una cosa normale, è proprio una caratteristica insita nel sistema MHP: alcune emittenti "si impadroniscono" del decoder e puoi cambiare canale solo da CH+ CH-. Lo verifico spesso perché tengo sempre il decoder su Boing (le bimbe piccole possono vederlo con la semplice accensione, senza cambiare canale), ma se cambi dal tastierino appena acceso (non ha ancora caricato tutti i comandi MHP) riesci a cambiare. Ovviamente non vi consiglio neanche di controllare come avete impostato il cambio canale dalle preferenze del Menù.
Per il Canale di Grande Fratello a me adesso da qualche giorno non fa più il problema di blocco canale, forse anche lì era colpa dell'emittente (prov. di Pistoia, ripetit. di Reggello e Bagno a Ripoli prov. di Firenze). (Humax dtt4000)
Buona visione a tutti.
 
Problemi con Humax DTT 4000

Anch'io ho un problema che mi si è presentato da pochi giorni col decoder Humax. Quando sono sintonizzato sui canali Mediaset Premium Gallery a volte il decoder si spenge all'improvviso, fa il reboot ed al riavvio lo schermo della Tv rimane nero. Se stacco la spina e la ricollego dopo un po', allora il decoder riprende a funzionare regolarmente, salvo poi presentare nuovamente il solito problema. La cosa è saltuaria. Ieri si è verificata almeno 6 - 7 volte durante lo stesso film, mentre oggi non si è mai verificata.
La versione del Sw è MHTTF 1.03.04 del 22/10/07 che mi risulta l'ultima disponibile. Il livello del segnale nella mia zona è buono e la ricezione normalmente è ottima.
Qualcuno ha un'idea della causa del problema? Dipende da Mediaset Gallery o dal Decoder che è sul punto di lasciarmi?:doubt:
 
Secondo me alcuni rallentamenti, impossibilità di cambiare canale, ecc... sono dovuti dalle applicazioni interattive che mi pare non siano disattivabili da quasi tutti i decoder Humax (bella trovata così bisogna tenersi anche i pallini rossi).
 
Sono d' accordo, le applicazioni interattive spesso causano instabilità e bug vari. Tra l' altro c'è da dire che il fatto i non poter più cambiare canale con il testierino numerico dopo che viene caricata l' interattività, non è un difetto del decoder, è invece una caratteristica delle applicazioni interattive quella di inibire il cambio canali attraverso il tastierino, lo fanno infatti tutti i decoder. A mio parere il limite più grosso è il non poter disattivare l' interattività, se si potesse farlo il decoder ne guadagnerebbe in stabilità e pure in prestazioni.

P.s. Ma il thread non è un tantino vecchiotto? :D
 
io ho il fw caricato con la seriale e l' unico problema e' su boing che ha quel pallino e per cambiare canale devo usare ch+ o -.
peccato non si possa disabilitare l' interattivita'. per i premium non so se da problemi la tessera e' sul digiquest e finalmente verra' messa sul 4000 a fine campionato.
 
..stessi problemi anche a me con il 5000.
All' inizio Pensavo che fosse un problema di telecomando o batterie scariche,ma poi....
 
Oggi ho provato dopo aver lasciato il decoder spento tutto il giorno. Stasera quando l'ho riacceso mi ha dato il solito problema del reboot sia sui canali Mediaset più volte (canale 5 e rete 4) che sul canale non interattivo di Sport Italia (sia pure una sola volta). Dopo un po' è tornato a funzionare regolarmente, chissà fino a quando. Se nessun altro ha lo stesso mio problema, a questo punto penso che il mio decoder si stia guastando.
 
anche a me dà il problema del cambio canale da boing (anche io lo lascio sintonizzato su quel canale per via delle figliole), un problema strano è che se programmo una registrazione di una partita su mediaset premium, tipo ieri, qualche volta, il decoder si accende però rimane lo schermo nero, se uno stà lì basta cambiare canale e tutto va a posto, ma se uno non c'è ....................... interessano un paio d'ore di schermo nero registrate giusto ieri ;-) ???????

il problema dell'accensione misteriosa lo ha fatto anche a me per un periodo, poi tra spegnimenti, staccamenti di spine e simili, altrettanto misteriosamente non lo ha più fatto ...............

ciao
 
Problema risolto con Humax DTT 4000

Sono lieto di annucciarvi che ho risolto il problema degli spengimenti saltuari del decoder. Sono andato sul sito www.mediasat.com dove mi sono accorto che era disponibile una versione di firmware e del boot loader più recente di quella che avevo io. Ero convinto di avere l'ultima versione del firmware perchè, quando cercavo gli aggiornamenti via etere, ricevevo in risposta che non c'erano aggiornamenti disponibili. In realtà ho scoperto sul sito che, con il boot loader a2.02 che avevo io, non era possibile scaricare via etere gli aggiornamenti. Ho fatto l'aggiornamento tramite la linea seriale del PC sia del boot loader (versione a2.03) che del firmware (versione 1.05.17) ed i problemi che avevo sono stati risolti. Consiglio a tutti di tenere sempre sotto controllo la disponibilità di aggiornamenti su Internet e di installare le nuove versioni. Le istruzioni per i decoder HUMAX le trovate sul sito www.mediasat.com. Spero di essere stato utile a qualcuno.:icon_bounce:
 
Indietro
Alto Basso