• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

CH 34 Torricelle VR RAI Mux A

Mi sono accorto anch'io, arrivato a casa verso le 18:30, che il Mux A delle Torricelle non trasmette più.

Mi domando se è dovuto ad un riordino dei trasmettitori da parte di mamma RAI, magari per risolvere anche l'ormai famoso problema di Rai 4. Se così fosse, che bello!!!

Comunque, qualcuno informato in materia sa qualcosa?
 
ch 34 torricelle vr scomparso

:D
Ieri scomparso canale 34 mux rai a sapete notizie forse non pagano la postazione ex svizzera capodistria .:5eek:
 
Visto che era un pò che non risintonizzavo da zero, ho resettato e avviato il tutto. Il risultato è che il mux RAI A comunque non risulta ricevibile.

Speriamo si sbrighino a ripristinare il tutto. :crybaby2:
 
notizie rai roma ch 34 mux rai a

:eusa_naughty: Gentile cliente,

a seguito della sua segnalazione le comunichiamo quanto segue:

Per consentire il trasferimento della stazione di Verona Torricelle ad altra postazione contigua, il digitale terrestre MUXA è spento fino a venerdì 19 giugno e sarà riattivato completo del nuovo programma RAI4 temporaneamente a potenza ridotta.

Pertanto in alcuni comuni delle province di: Verona, Mantova, Rovigo, Padova e Vicenza ed in aree marginali delle province di Modena, Ferrara e Reggio Emilia, la ricezione potrebbe risultare degradata o impossibile.

Non è per ora possibile prevedere la durata del regime transitorio.



Per sue future richieste di informazioni tecniche o segnalazioni di problemi alla ricezione dei programmi RAI può anche contattare il numero Verde 800 111 555 (tutti i giorni dalle 08,00 alle 23,00 – solo dall’Italia e solo da rete fissa), scrivere alla casella di posta elettronica raiway@rai.it o visitare il sito www.raiway.it.



Grazie per averci scritto.



Cordiali saluti

:5eek:
 
Magari fosse la volta buona che cambiano postazione e finalmente possiamo vedere anche RAI 4.

Speriamo.
 
Eh sì, arrivava così forte (da me, ed in generale) che m'immagino già come andrà a potenza ridotta.:eusa_shifty:


bermarz ha scritto:
il digitale terrestre MUXA è spento fino a venerdì 19 giugno e sarà riattivato completo del nuovo programma RAI4 temporaneamente a potenza ridotta.
 
infatti....se si spostano su un altro palo di torricelle..che è sostanzialmente equivalente da pto di vista radioelettrico..non vedo che cavolo di regime transitorio ci voglia..se prima usavi 200 watt (potenza presunta da me di quel 34) ne usi altrettanti nel nuovo sito..se poi hai una antenna migliore al max ti vedranno meglio..poi se qualcuno si lamenta..allora vediamo..ma sicuramente i tecnici rai sanno calcolare la potenza erp e uscire alla stessa maniera della vecchia antenna se la nuova ha un guadagno migliore

Comunque finalmente si spostano..basta solo che ora non lo piazzino a potenza ridotta per secoli
 
Scusate ragazzi,

dato che vi vedo ben esperti..secondo voi...a potenza ridotta dove potrebbe arrivare....basso mantovano ad esempio...ci dobbiamo rassegnare a vedere squadrettamenti...??:sad: ??
 
liebherr ha scritto:
non vedo che cavolo di regime transitorio ci voglia..se prima usavi 200 watt (potenza presunta da me di quel 34) ne usi altrettanti nel nuovo sito..
Quando un impianto viene trasferito (il termine esatto è "delocalizzato") entrano in gioco innumerevoli questioni tecniche, legali (analisi di possibile interferenze verso altri soggetti, a cura del Min.Com., o eventuali cause con locatori di postazione) e legate alla pubblica salute (ASL, ARPA, ecc.) circa l'esposizione a campi elettromagnetici, inclusa la variazione di una determinata situazione, che è il più delle volte è inevitabile sottostare a fasi transitorie - specie se un trasferimeno riveste carattere di urgenza - nell'attesa che gli organi preposti eseguano tutti gli accertamenti tecnico operativi e legali per il rilascio di un autorizzazione ad una delocalizzazione (o, ancor più, ad una nuova accensione). :icon_rolleyes:
 
poveri noi...distanti una cinquantina di km in linea d'aria dai colli veronesi...ho capito....dobbiamo portare pazienza e aspettare che tutti i parametri siano corretti e nei termini di legge....intanto continueremo a vedere....l'analogico..:lol: ...grazie comunque per le spiegazioni...
 
dipende da quanto è ridotta sta potenza..comunque parliamo di un impainto tutto sommato non di grande potenza..per cui a meno che non si trasferiscano in un sito in cui già ci sono problemi e che dovrebbe essere risanato (per superamento dei limiti) aggiungere il ripetitore rai non dovrebbe essere problematico
 
rai pessima

ke sia la volta buona ke facciano il cambio delle trasmissioni in 16:9???????non so voi ma io su rai canali digitali non ho mai potuto vedere formula 1 e partite di calcio in 16:9 xkp le mandano sempre nel solito 4:3. cmq tenere spento il mux a con rai 1, 2 e 3 in questi giorni con confederations cup e europei under 21 è stata una gran cavolata.....
 
Perchè pessima?
se hanno avuto finalmente il permesso di spostare il sito sicuramente cambiando feed dagli 11766 ai 10992 per ricevere anche RAI4, avrete anche le programmazioni in 16/9.
 
sì speriamo finalmente di poter vedere in questo benedetto 16:9, su mediaset premium ormai c'è da mesi questo formato, e anche italia 1 trasmette la moto gp in wide.. stasera ci toccherà vedere la partita in analogico..:crybaby2: :eusa_wall:
 
Canali RAI scomparsi [Villafranca di Verona]

Da circa tre giorni il Mux-A della RAI che nella mia zona (Villafranca di Verona) dovrebbero trovarsi sul canale 34 sono scomparsi. Prima si vedevano perfettamente nonostante la potenza del segnale fosse tra 30 e 40 e tutto d'un tratto sono scomparsi.
Era capitato altre volte con i canali Mediaset ma per solo un giorno, non di più, penso per lavori.
Ho un decoder integrato nel televisore lcd samsung serie 4.
 
Ciao, sul 34 da Verona stanno facendo dei lavori e stanno spostando il trasmettitore. Potrebbe essere quello il motivo
 
Sarà sicuramente quello, ma sarà una cosa lunga o non si sà? Cominceranno a trsamettere anche il Mux-B della Rai visto che ancora non lo trasmettono?
grazie cmq
 
malfa ha scritto:
Sarà sicuramente quello, ma sarà una cosa lunga o non si sà? Cominceranno a trsamettere anche il Mux-B della Rai visto che ancora non lo trasmettono?
grazie cmq
Hai Telemarket sul 23?
Sennò sembra che tale canale, che porta il mux RAIb dal Venda, sia stato potenziato, anche se non sono notizie ancora certe...
 
Indietro
Alto Basso