• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

CH 34 Torricelle VR RAI Mux A

E' confermato che questa sera dovrebbero riattivare il mux a, anche se con potenza ridotta, e con esso si dovrebbe prendere anche Rai 4.

Per il mux b penso che al momento ci dobbiamo rassegnare. Io è da martedì che risintonizzo ogni sera ma dal venda non ricevo nulla.
 
Ho qualche dubbio.:eusa_think:
La potenza ERP del Venda "analogico" è seconda solo ad un segnale da Valcava, almeno, questa è la voce che correva.
E' che in questi periodi dell'anno possono esserci momenti di forte propagazione.
;)

areggio ha scritto:
se prendi RAI 2 analogico dal Venda forse ce la fai...prova a fare una scansione...
niente di garantito, ma provare nn costa nulla...
 
Effettivamente mi risulta che la "potenza analogica" del Venda sia paragonabile a quella del Penice, precisamente la metà (quindi 3dB di differenza), prendendo i rispettivi segnali Uhf a confronto.
Purtroppo però non ho dati disponibili sul ch 23 digitale, che però non credo che "spari" troppo in direzione Ovest o verso Mantova, se non altro perché certamente la Rai cerca di auto-tutelare il proprio segnale di Rai 2 dal Penice, sempre sul ch 23...
 
Ultima modifica:
Se non hanno fatto variazioni di recente, il 23 dal Venda a MN non arriva in modo sufficente. (già provato ;))
Vale forse la pena di ricordare che, a switch off avvenuto, con tutta probabilità i segnali RAI ce li troveremo in VHF.
Rivoluzionare un impianto per Torricelle, che ha una copertura non molto affidabile (almeno fino alla scorsa settimana era così), potrebbe essere uno spreco di denaro.
...se entra con l'impianto di BV esistente OK (mettersi sul CH 34 non è stata una grande idea), diversamente, specie se il segnale resta quello che era, non sono molto sicuro che valga la pena rielaborare gli impianti.
:icon_rolleyes:
 
Appena risintonizzato il decoder: dicevo mux A (Rai1 Rai2 Rai3 Rai4 e alcuni test) e il decoder ha rilevato (ma danno accesso negato) anche RaiSport, RaiStoria, RaiHDTest (sono per caso sul mux b ?? ) che prima non venivano rilevati.
 
tornato il mux a

ecco tornati rai1, rai2, rai3 e comparso per la prima volta rai4, che tra l'altro prima trasmetteva in 16:9!! in più raitest1 e 2 (??)..qui in provincia di vr (isola della scala) la mia tv rileva per questi canali una potenza di segnale di 5/10, tuttavia devo dire che non si nota molto e si vedono piuttosto bene;) inoltre ricevo anche il mux b da circa una settimana
 
per il mux B dal padovano evidentemente devono aver fatto qualche lavoretto visto che dal forum c'è gente che prima non lo vedeva e ora lo vede

Il 34 da torricelle probabilmente è scaduto il vecchio contratto e la RAI si è andata a prendere il trasmettitore e lo ha spostato..probabilmente il altro sito sempre in affitto probabilmente su impianto radiante condiviso

E' vero che a switch off i canali rai 1,2 e 3 arriveranno in vhf magari dal venda..ma comunque gli atlri mux che la rai avrà anche in UHF useranno di certo il sito di torricelle semmai cambieranno frequenza come tanti altri

Venda e penice così a spanne mi pare si equivalgano..poi c'è da vedere l'apertura dell'antenna

A valcava parrebbe ci siano anche dei 20kw ma non sono i Mediaset analogici
 
mannaccia, mannaccia, arimannaccia

chissà quando arriverà dal venda il mux a :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:
 
Chissà che ne dice Lucchini, che per avere Rai 4 si è impegnato veramente tanto....è un po' che non lo vedo sul forum.Seppur dopo lunga attesa anche noi "figli del 34 di Torricelle" abbiamo Rai 4.

Per le frequenze dopo lo switch-off il mio antennista mi disse tempo fa che la rai ha già pronto e acceso un Ch 28 sempre dal Venda,molto potente, che non viene agganciato dai normali decoder ma che sui suoi strumenti dava canali di test già funzionanti.In effetti facendo la ricerca manuale con il mio decoder su quella frequenza le bande segnale e qualità sono al massimo....staremo a vedere,cè tempo!
 
Neofita Sat ha scritto:
Chissà che ne dice Lucchini, che per avere Rai 4 si è impegnato veramente tanto....è un po' che non lo vedo sul forum.Seppur dopo lunga attesa anche noi "figli del 34 di Torricelle" abbiamo Rai 4.

Per le frequenze dopo lo switch-off il mio antennista mi disse tempo fa che la rai ha già pronto e acceso un Ch 28 sempre dal Venda,molto potente, che non viene agganciato dai normali decoder ma che sui suoi strumenti dava canali di test già funzionanti.In effetti facendo la ricerca manuale con il mio decoder su quella frequenza le bande segnale e qualità sono al massimo....staremo a vedere,cè tempo!

veramente quello è un dvb-h ex televeneto..in direzione simil venda
 
BillyClay ha scritto:
che fantasie erotiche ha il tuo antennista...

Dici?Può essere...:D :D :D

A dir la verità il discorso risale a quando ho fatto la casa, quindi fine 2005-inizio 2006, forse all' epoca era vero,boh!
 
elbo16 ha scritto:
ecco tornati rai1, rai2, rai3 e comparso per la prima volta rai4, che tra l'altro prima trasmetteva in 16:9!! in più raitest1 e 2 (??)..qui in provincia di vr (isola della scala) la mia tv rileva per questi canali una potenza di segnale di 5/10, tuttavia devo dire che non si nota molto e si vedono piuttosto bene;) inoltre ricevo anche il mux b da circa una settimana
Su quale canale ricevi il mux b? Da Padova?
Io abito un po' piu' a nord (Zevio) e non riesco a prenderlo.
 
flavio1 ha scritto:
Su quale canale ricevi il mux b? Da Padova?
Io abito un po' piu' a nord (Zevio) e non riesco a prenderlo.

Io sono da Buttapietra, e ricevo il mux b sul 23, solo che probabilmente è debole e non riesco a vederli (il ricevitore li sintonizza ma non sono visibili).
 
io dei mux rai non li mai ricevuto nessuno (forse perche abito in una frazione di san bonifacio VR)
 
azz...va bene a bassa potenza ma da torricelle ..manco arrivare a verona .sud........veramente ridicoli questi della RAI
 
Indietro
Alto Basso