• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

CH 34 Torricelle VR RAI Mux A

nufcdp ha scritto:
Ciao sono + o meno dalle tue zone ..provincia di vr...
Proprio per questi problemi per ora temporanei (rai non si vede, mediaset sì) non credi che forse si dovrebbe reclamizzare e dare i mezzi agli utenti per attivare maggiormente il discorso TivùSat considerato anche che
a) con la parabola di canali nè vedi di gran lunga un numero maggiore (forse ai vecchietti non interessa molto canali stranieri)
b) alla fine il costo per sistemare l'impianto analogico e acquistare decoder DTT o TV x digitale terrestre è èquivalente a quello di installare una parabola e comprarsi un decoder SAT

ciao

La piattaforma TivuSat serve solo a coloro che non ricevono il DTT con la normale antenna perche stanno in zone non coperte e non agli altri ..

Certo che la spesa di sistemare l impianto analogico piu o meno a seconda dei casi è equivalente all installazione di una parabola SAT dove la HDTV non è certo una novità ! il DTT lo hanno infatti proprio per fare una rete nostrana per fare concorrenza a SKY anche se siamo molti anni indietro rispetto alla qualità di SKYHD ;)

Per ora qui a Verona dobbiamo attendere al secondo semestre del 2010 e vedremo cosa succede , io credo che bisognerebbe reclamizzare il vero e non dire che per il DTT serve solo il decoder sopratutto nelle città come Verona dove la maggiorparte dovrà mettere le mani sulle antenne se il MUX A resta sul 34 ! Le persone che ho sentito ora pensano che con il decoder loro sono apposto perche l hanno visto in TV lo spot invece non è proprio cosi e il fatto che io a casa con l impianto condominiale non ricevo la RAI mentre con un pezzo di cavo collegato al decoder riceve tutto il bouquet della RAI 1234 sta a confermare che nonostante la comunicazione è digitale quello che viene detto non è sempre la verità !

chry2403 ha scritto:
Non tutti vogliono il satellite, anche perchè alla lunga è più costoso visto che se non prendi Sky non hai granchè di trasmissioni italiane. Per chi vuole spendere poco sul lungo periodo è meglio far sistemare l'antenna (se serve) e dotarsi di digitale terrestre..

Adesso non esageriamo io con il Nokia free ricevo 1700 canali togliendo SKY , poi se uno non vuole le trasmissioni estere le dovrà togliere anche sul DTT tipo FR24 , BBC ecc

chry2403 ha scritto:
TiVuSAT lo vedo come soluzione da "ultima spiaggia", prima sarebbe meglio aspettare lo switch off e valutare se quello che si vede è sufficiente oppure no e comunque anche quel servizio necessita di tempo per essere a posto tecnicamente.

TiVuSat non è una ultima spiaggia ma è l unica opportunità che hanno coloro che vivono in Provincia di Verona e che non ricevono il DTT per vedere questo tipo di canali , sostanzialmente è come le miniadsl della telecom nei paesi digitaldivisi
Se stai nei paesi montani dove raramente prendi la RAI anche in analogico ti consiglio di fare subito TivuSat e non avrai problemi con il cambio di frequenza visto che la Parabola è puntata su Hotbird 13°est
 
Ultima modifica:
Andreavr ha scritto:
il DTT lo hanno infatti proprio per fare una rete nostrana per fare concorrenza a SKY anche se siamo molti anni indietro rispetto alla qualità di SKYHD ;)

Vero, ma credo che questa differenza si assottiglierà col tempo.

Andreavr ha scritto:
il fatto che io a casa con l impianto condominiale non ricevo la RAI mentre con un pezzo di cavo collegato al decoder riceve tutto il bouquet della RAI 1234 sta a confermare che nonostante la comunicazione è digitale quello che viene detto non è sempre la verità !

Credo che a Verona città sicuramente prenderete tutti i canali, in un modo o nell'altro. Forse ci sarà da mettere mano all'antenna per orientare in modo corretto tutti i bracci, ma è consigliabile attendere lo switch off per vedere da dove arrivano le trasmissioni.

Andreavr ha scritto:
TiVuSat non è una ultima spiaggia ma è l unica opportunità che hanno coloro che vivono in Provincia di Verona e che non ricevono il DTT per vedere questo tipo di canali , sostanzialmente è come le miniadsl della telecom nei paesi digitaldivisi
Se stai nei paesi montani dove raramente prendi la RAI anche in analogico ti consiglio di fare subito TivuSat e non avrai problemi con il cambio di frequenza visto che la Parabola è puntata su Hotbird 13°est

Io sto nel paese in firma, quindi non è montagna. Ho problemi solo con Italia 1 (ed un po' con La7) visto che non li vedo in modo perfetto, spero di non avere problemi a ricevere i mux digitali fra un anno perchè non vorrei dotarmi di un altro scatolotto come il TV SAT.

Chiaramente chi ha problemi con digitale terrestre o si fa Sky o si fa TV SAT, questo è pacifico.
 
chry2403 ha scritto:
Vero, ma credo che questa differenza si assottiglierà col tempo..

Ti ricordo che siamo nel nostro paese e che la parola " col tempo " puo significare anche molti decenni ! io sarei gia contento a vedere la TV in DTT senza avere piu di tanti problemi .
E poi la TV in HD la fanno se hanno un alto bacino di utenze connesse percui dipende anche da quanti possono usare il DTT tramite antenna terrestre o meno ( se vale lo stesso discorso per le ADSL da 7mega stiamo freschi , praticamente solo quelli vicini alle centrali o nel caso del DTT ai ripetitori )

chry2403 ha scritto:
Credo che a Verona città sicuramente prenderete tutti i canali, in un modo o nell'altro. Forse ci sarà da mettere mano all'antenna per orientare in modo corretto tutti i bracci, ma è consigliabile attendere lo switch off per vedere da dove arrivano le trasmissioni.

Piu che mettere mano all orientamento delle antenne prima di tutto sarebbe meglio controllare specialmente nei impianti centralizzati se non siano gli amplificatori o i centralini a tagliare le frequenze su quel canale , se come qualcuno qui nel forum ha detto che portano il MUX A sul CH25 allora non ce nessun problema per Verona;)

chry2403 ha scritto:
Io sto nel paese in firma, quindi non è montagna. Ho problemi solo con Italia 1 (ed un po' con La7) visto che non li vedo in modo perfetto, spero di non avere problemi a ricevere i mux digitali fra un anno perchè non vorrei dotarmi di un altro scatolotto come il TV SAT.

La ricezione l hai provata solo tramite decoder o anche con il misuratore di campo ? bisogna vedere se hai un amplificatore come il mio a che frequenze lavora per la Terza , Quarta e Quinta Banda e su che Canale trasmette Italia1 e La7

Italia 1 in DTT è sul CH61 frequenza 794Mhz
La7 in DTT è sul CH54 frequenza 738Mhz

Prova a vedere con il decoder che livello di intensità del segnale e sopratutto la qualità del segnale ( è quella che conta piu di tutti ) che hai sul CH61 e CH54

chry2403 ha scritto:
Chiaramente chi ha problemi con digitale terrestre o si fa Sky o si fa TiVuSAT, questo è pacifico.

Piu che altro non chi ha problemi ma quelli che nemmeno lo ricevono il DTT si dovranno fare TiVuSAT
 
Andreavr ha scritto:
Per ora qui a Verona dobbiamo attendere al secondo semestre del 2010 e vedremo cosa succede , io credo che bisognerebbe reclamizzare il vero e non dire che per il DTT serve solo il decoder sopratutto nelle città come Verona dove la maggiorparte dovrà mettere le mani sulle antenne se il MUX A resta sul 34 !

La Rai NON rimarrà sul 34, non è un canale assegnato a loro! Allo switch-over il mux A sarà sul 25, allo switch-off il mux 1 (e non A) sarà sul VHF, probabilmente l'ex D (CH. 05).
 
Andreavr ha scritto:
la TV in HD la fanno se hanno un alto bacino di utenze connesse percui dipende anche da quanti possono usare il DTT tramite antenna terrestre o meno

Non credo che abbiano la possibilità di vedere se le utenze connesse abbiano a meno un decoder HD...

Andreavr ha scritto:
Piu che mettere mano all orientamento delle antenne prima di tutto sarebbe meglio controllare specialmente nei impianti centralizzati se non siano gli amplificatori o i centralini a tagliare le frequenze su quel canale

Tagliare frequenze?

Andreavr ha scritto:
La ricezione l hai provata solo tramite decoder o anche con il misuratore di campo ? bisogna vedere se hai un amplificatore come il mio a che frequenze lavora per la Terza , Quarta e Quinta Banda e su che Canale trasmette Italia1 e La7

Italia 1 in DTT è sul CH61 frequenza 794Mhz
La7 in DTT è sul CH54 frequenza 738Mhz

Prova a vedere con il decoder che livello di intensità del segnale e sopratutto la qualità del segnale ( è quella che conta piu di tutti ) che hai sul CH61 e CH54

Provata tramite decoder.
Per il resto il problema è comune per tutti i miei vicini, non credo che si possa fare qualcosa per ricevere meglio le due trasmissioni. Proverò comunque a chiedere al mio installatore di fiducia.


Andreavr ha scritto:
Piu che altro non chi ha problemi ma quelli che nemmeno lo ricevono il DTT si dovranno fare TiVuSAT

Si, intendevo quello.
 
chry2403 ha scritto:
Non credo che abbiano la possibilità di vedere se le utenze connesse abbiano a meno un decoder HD...



Tagliare frequenze?



Provata tramite decoder.
Per il resto il problema è comune per tutti i miei vicini, non credo che si possa fare qualcosa per ricevere meglio le due trasmissioni. Proverò comunque a chiedere al mio installatore di fiducia.




Si, intendevo quello.
NON DATE PER SPACCIATO UN LAVORO APPENA INIZIATO. lASCIAMO FINIRE I LAVORI E POI POSSIAMO TRARRE LE SOMME che saranno positive per tutti...per ora tutto il digitale che vediamo è "una cosa in piu"
 
elettt ha scritto:
La Rai NON rimarrà sul 34, non è un canale assegnato a loro! Allo switch-over il mux A sarà sul 25, allo switch-off il mux 1 (e non A) sarà sul VHF, probabilmente l'ex D (CH. 05).

Se lo fanno gia dallo switch over allora probabilmente tra un paio di mesi vediamo qualche cambiamento o no ?

Da che fonte hai appreso questa notizia ?

Praticamente con il mio impianto dovrei ricevere sia il 25 che il canale D ?

chry2403 ha scritto:
Non credo che abbiano la possibilità di vedere se le utenze connesse abbiano a meno un decoder HD....

Loro non lo vedono ma non vedi nemmeno tu il canale , loro al massimo possono fare un calcolo e vedere ipoteticamente in quanti lo stanno guardando


chry2403 ha scritto:
Tagliare frequenze?.

Si hai capito bene alcuni amplificatori hanno dei tagli di frequenza diversi anche da modello a modello e capita che se ti mettono il CH34 che il tuo amplificatore non ha te lo taglia nel normale utilizzo .. Il mio per esempio in Banda 4 va dal CH21 al CH32 e in Banda 5 dal CH36 al CH69 percui lasciando cosi l impianto il CH34 non lo posso vedere il modello invece dopo quello che ho io ha in Banda 4 dal CH21 al CH36 e dal CH39 al CH69


chry2403 ha scritto:
Provata tramite decoder.
Per il resto il problema è comune per tutti i miei vicini, non credo che si possa fare qualcosa per ricevere meglio le due trasmissioni. Proverò comunque a chiedere al mio installatore di fiducia..

Probabilmente in quella zona hanno installato dei amplificatori che ti limitano alcune frequenze , bisognerebbe sapere il modello esatto del amplificatore con la marca cosi possiamo essere sicuri

landtools ha scritto:
NON DATE PER SPACCIATO UN LAVORO APPENA INIZIATO. lASCIAMO FINIRE I LAVORI E POI POSSIAMO TRARRE LE SOMME che saranno positive per tutti...per ora tutto il digitale che vediamo è "una cosa in piu"

Non do per spacciato nulla poiche in base alle esperienze di coloro che sono gia passati in DTT so benissimo che non vale la pena mettere mano ora all impianto perche potrebbe non servire o essere richiesto piu di un intervento .. secondo me pero se facevano le loro prove senza fare mille casini per TV e poi quando erano pronti dicevano signori fra un mese passiamo al DTT queste sono le frequenze giuste sarebbero stati piu corretti verso gli utenti e ancora di piu verso gli installatori che sono nel buio piu totale !!
 
Ultima modifica:
Potrebbe aver un nesso che una parte del mantova riceva la frequenza del mux1 rai proviente dal trentino con la frequenza di torricella?
Magari hanno deciso di spostar la ricezione del mux in quella zona?!
 
Progressive ha scritto:
Potrebbe aver un nesso che una parte del mantova riceva la frequenza del mux1 rai proviente dal trentino con la frequenza di torricella?
Magari hanno deciso di spostar la ricezione del mux in quella zona?!
hai provato??
 
Andreavr ha scritto:
Si hai capito bene alcuni amplificatori hanno dei tagli di frequenza diversi anche da modello a modello e capita che se ti mettono il CH34 che il tuo amplificatore non ha te lo taglia nel normale utilizzo .. Il mio per esempio in Banda 4 va dal CH21 al CH32 e in Banda 5 dal CH36 al CH69 percui lasciando cosi l impianto il CH34 non lo posso vedere il modello invece dopo quello che ho io ha in Banda 4 dal CH21 al CH36 e dal CH39 al CH69
E' il classico centralino venduto per la zona di Vr, sarebbe quello che fracarro identifica con la "S", dato che il 32 è il canale di raitre e dal 36 inizia canale 5. E' quello che ho io per il piano di sopra. Se però le antenne della V o della IV incontrano un segnale buono sul 34 lo fanno entrare (a me fa entrare telecolor sul 34)
Potresti inserire la V nell'ingresso uhf, se c'è, tanto non credo che andrebbe a contrastare molto raidue e raitre del venda che sono fortissimi.
 
Adesso non c'è piu segnale,niente di nulla e pensare fino da ieri si riceveva qualcosa seppur con immagine squadrettata.Qualcuno ha qualche notizia da Torricelle!!
 
dida94 ha scritto:
Adesso non c'è piu segnale,niente di nulla e pensare fino da ieri si riceveva qualcosa seppur con immagine squadrettata.Qualcuno ha qualche notizia da Torricelle!!
fattene una ragione... non aspettare piu quel canale da li...
 
E'èèèhhh! è lo switch - Off !!! Da noi si vede che si fa all'incontrario,invece di accendere il digitale....selo spegne!!!! AH! AH!!(anche se l'impianitno del 34 fa ancora vomitare!!!) scherzo, spero che sistemano qualcosa almeno spero PRIMA di (questo)Natale !!!!:doubt: :doubt:
Mancano all'incirca -365 giorni circa per il cambio della TV hanno una bella pazienza ma....ora come ora saremo NOI! il cambio dalla "famosa TV analogica a quella digitale??????????:eusa_think: :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think: CHE PAZIENZA!!!:eusa_think: :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:
 
Ultima modifica:
geppee ha scritto:
E'èèèhhh! è lo switch - Off !!! Da noi si vede che si fa all'incontrario,invece di accendere il digitale....selo spegne!!!! AH! AH!!(anche se l'impianitno del 34 fa ancora vomitare!!!) scherzo, spero che sistemano qualcosa almeno spero PRIMA di (questo)Natale !!!!:doubt: :doubt:
Mancano all'incirca -365 giorni circa per il cambio della TV hanno una bella pazienza ma....ora come ora saremo NOI! il cambio dalla "famosa TV analogica a quella digitale??????????:eusa_think: :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think: CHE PAZIENZA!!!:eusa_think: :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:
non manca ancora un'anno... molto probabilmente lo Switch-off per la nostra zona, sara a giugno ma lo wsitch-over, lo faranno almeno 2 mesi prima...Quindi vedi tu quanto tempo ci rimane a noi aspettare o a loro fare un lavoro e poi dismetterlo dopo 3-4 mesi... che ne dici vale la pena??
 
E perchè allora landtools ha detto giugno 2010 switch off e due mesi prima switch over?
 
Direi di no perchè prima di tutto non si è parlato di proroga, e poi la proroga si fa in avanti e non all'indietro.
 
Indietro
Alto Basso