• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Scomparsa Rai [Roma]

digitalboyz ha scritto:
Quindi una soluzione per vedere il MUX A in digitale non c'è?
Per esserci c'è. Dovresti tentare di ricevere anche la IV banda da M.Cavo. Però sono praticamente sicuro che dovresti quanto meno modificare la polarizzazione della relativa antenna e, per di più, rischiare di perdere dei segnali che ora ricevi correttamente da Canepina o da Argentario... O magari dal Monte Peglia, che invece adotta la stessa polarizzazione (orizzontale) di Monte Cavo.
Anzi, mi sai mica dire esattamente su quali canali/frequenze ricevi in ANALOGICO le 3 Rai, Canale 5, Italia 1? Fammi sapere anche se le ricevi su più canali...
Inoltre verifica se ricevi (e come li ricevi) i seguenti segnali, sempre analogici:

- ch 21 La7
- ch 25 Rete Sole
- ch 31 Roma TV
- ch 34 TeleTevere

Attendo news. ;)
 
ciao ag brasc risintonizza il decoder guarda quanti canali test non è ke tra sky e rai è un nulla di fatto oppure mettono il mux b su quello a fino a novembre?
 
[BoNjOuR] ha scritto:
ciao ag brasc risintonizza il decoder guarda quanti canali test non è ke tra sky e rai è un nulla di fatto oppure mettono il mux b su quello a fino a novembre?

[BoNjOuR]' La punteggiatura PER FAVORE..... :icon_rolleyes:
 
AG-brasc ha scritto:
Per esserci c'è. Dovresti tentare di ricevere anche la IV banda da M.Cavo. Però sono praticamente sicuro che dovresti quanto meno modificare la polarizzazione della relativa antenna e, per di più, rischiare di perdere dei segnali che ora ricevi correttamente da Canepina o da Argentario... O magari dal Monte Peglia, che invece adotta la stessa polarizzazione (orizzontale) di Monte Cavo.
Anzi, mi sai mica dire esattamente su quali canali/frequenze ricevi in ANALOGICO le 3 Rai, Canale 5, Italia 1? Fammi sapere anche se le ricevi su più canali...
Inoltre verifica se ricevi (e come li ricevi) i seguenti segnali, sempre analogici:

- ch 21 La7
- ch 25 Rete Sole
- ch 31 Roma TV
- ch 34 TeleTevere

Attendo news. ;)

Ciao AG-brasc... con un pò di ritardo :D eccomi con qualche info in più.
Sono salito sul tetto con l'antennista e questa è la mia configurazione:
N° 3 atenne:
1) direzionale monte cavo
2) direzionale canepina (ripetitore a vista)
3) ominidirezionale terni

Situazione:
dopo aver ottimizzato internamente l'impianto ora in linea di massima il segnale è omogeneo in tutte le stanza [prima i punti di discesa diretti cucina e sala da pranzo erano nettamente + forti dei punti derivati (camere)].

Ricevo RAI MUX A sul canale 35 non proprio benissimo.
Il resto non ho nessunissimo problema.
In analogico vedo bene RAI1 RAI2 RAI3 da Canepina,
Mediaset analogiaca da TERNI
tutto il digitale da Monte cavo suppongo.

Ora la domanda...
perche il canale 35 è più debole del 40
che ricevo dal medesimo sito?

c'è speranza in un'innalzamente di potenza dopo il 16/11?

grazie 1000
Daniele
 
digitalboyz ha scritto:
Vallerano VT (altolazio)
:crybaby2:

si risolve?
Ultimamente ho problemi anche io, ma solo in cameretta, dove il segnale e degradato, sia sul 28 sia sul 35. In sala tutto bene. Non so se ci sia stato un depotenziamento o qualcosa che non va. Anche il MUX B, non lo ricevo bene.
 
digitalboyz ha scritto:
Ricevo RAI MUX A sul canale 35 non proprio benissimo.
Il resto non ho nessunissimo problema.
In analogico vedo bene RAI1 RAI2 RAI3 da Canepina,
Mediaset analogiaca da TERNI
tutto il digitale da Monte cavo suppongo.

Ora la domanda...
perche il canale 35 è più debole del 40
che ricevo dal medesimo sito?
Il 35 si riceve da Monte Cavo Costarelle, il 40 da Monte Cavo Vetta. Speriamo che i canali provenienti da Terni, non ti diano fastidio sulle nuove frequenze digitali. A me danno fastidio attualmente su alcune frequenze e vorrei isolare il segnale proveniente da Monte Peglia.
 
situazione sempre semi-critica qui in Viterbo provincia,
il segnale del mux A della rai sul canale 35 arriva debole.
Stasera stiamo proprio sulla soglia della non ricezione.... :mad:

Sul canale 28 non ricevo nessun segnale.
Qui da me solo 35 RAI A in digitale...altrimenti l'analogico di Canepina resta l'unica alternativa.
Rai mux B invece senale al 100% sul canale 49.

Che noia però.
 
Per il Mux RAI A trasmesso da Monte Cavo effettiavmente da tre/quattro giorni ha perso almeno un paio di dB (e per chi lo aveva poco sopra la soglia di criticità ora son dolori, me compreso, per la casa che ho in montagna). Dobbiamo portare un po' di pazienza, so che ci stanno lavorando, ma sicuramente immagino non sia tra le massime priorità, dato che comunque al momento la massima urgenza è far sì che tutto sia pronto per "l'evento switch off" che parte dal 16/11. :icon_rolleyes:

Però se ne parla già qui: http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=87122 ;)
 
Indietro
Alto Basso