• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nessun segnale dalla parabola

Tefkaa

Digital-Forum New User
Registrato
12 Giugno 2009
Messaggi
10
Ho visto che ci sono gia' altri 3d con questo titolo ma la mia situazione e' un po' diversa da quelli che ho consultato per cui chiedo illuminazioni a voi.

Oggi ho scollegato il mio decoder sd per collegare un decoder hd per poter apprezzare la resa dell'hd sul mio tv.
Fatto. Tutto OK. Si vede che e' una meraviglia e tutto contento scollego l'hd e riattacco il mio decoder.

Da quel momento appare solo il messaggio "nessun segnale dalla parabola" e non mi sintonizza nessun canale. Ho provato a staccare e riattaccare la presa ma senza risultati. Forse dovevo lasciarla staccata piu' a lungo?:eusa_think:

Ora sono dovuto uscire e quando rientro a casa riprovero', ma se fosse defunto il decoder?
Se ci fosse stato ancora lo show room in via Piranesi l'avrei portato li' e avrei richiesto direttamente la sostituzione con un decoder hd attivandolo sul posto (ammesso che fosse possibile). E' possibile comunque fare una cosa del genere? E se si', dove?

Grazie

P.S.
Il cavo della parabola l'ho riattaccato al decoder per cui il "nessun segnale" non dipende da quello;)
 
Provo a ricollegare un altro decoder.

Se ti permane l'assenza di segnale è saltato l'illuminatore, caso contrario è il decoder che è andato (escludendo a priori un'interruzione sul cavo :D ).

Ciao ;)
 
Era proprio andato il decoder :crybaby2:

Poco male. Sostituito in attesa di "ordinare" quello HD.:happy3:
 
Indietro
Alto Basso