• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Prendo un motore?

burianico

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
2 Luglio 2004
Messaggi
100
Ciao ragazzi. Viste le mie disavventure con il monoblocco e grazie anche a 8210 che mi sta dando una mano, mi sta venedo voglia di prendere uno stab120 per metterci su la Fracarro da 100cm con un buon lnb. L'unico problema è il fatto che ho la parabola sul balcone (e non posso metterla sul tetto, almeno per ora) e la mia visuale è compresa tra 207° SSW e 40° NE. E' una cosa conveniente? La cosa buona è che sfrutterei l'usals del mio Clarke il che non è poco in quanto a comodità e il tutto mi verrebbe a costare sui 100€. Che dite?
 
cosa aspetti a comprarlo??
Certo che è una buona spesa. Peccato per il 42 est del turksat ma tra 40 e 30 ovest c'è da divertirsi
 
Se non hai prospettive future meglio stab 100.:eusa_think:
L'appetito vien mangiando....forza Burianico...:icon_wink:
 
blufalcon ha scritto:
Se non hai prospettive future meglio stab 100.:eusa_think:
L'appetito vien mangiando....forza Burianico...:icon_wink:

Se devo prendere uno stab preferisco il 120, come dici tu l'appetito vien mangiando. Anche perchè il rivenditore ha solo quello disponibile al momento.
 
burianico ha scritto:
Se devo prendere uno stab preferisco il 120, come dici tu l'appetito vien mangiando. Anche perchè il rivenditore ha solo quello disponibile al momento.


il 100 è un po' piu' veloce del 120
poi, comunque il motore è un altro mondo..
gli hai fatto il caffè a 8210? (mettigli il sale se non fa le cose bene:eusa_whistle: )
ti serve anche lnb singolo a basso rumore
 
se arrivi ad un azimuth di 140° , ossia 40° dal SUD verso est, dovresti farcela a prendere anche il buon EURASIASAT a 42°E, dipende un tantino anche dalla tua longitudine, di dove sei?
 
maxicono ha scritto:
se arrivi ad un azimuth di 140° , ossia 40° dal SUD verso est, dovresti farcela a prendere anche il buon EURASIASAT a 42°E, dipende un tantino anche dalla tua longitudine, di dove sei?


è di foggia
 
Oggi 8210 è stato a casa mia, è stato di una gentilzza unica nonchè molto competente. Abbiamo montato il suo stab 120 sulla mia parabola schifosa da 75cm e dal balcone siamo riusciti ad arrivare ai 5W mentre ad est era tutto libero, con le ovvie difficoltà sui transponder più ostici causa parabola di dimensioni ridicole. In settimana compro lo stab, un lnb singolo decente e con la Fracarro da 100cm spero sia un'altra musica. Purtroppo per lui credo che 8210 dovrà farsi un altro giretto a casa mia. Il caffè? Se fosse per me gli offrirei pure un pranzo...
 
burianico ha scritto:
Ciao ragazzi. Viste le mie disavventure con il monoblocco e grazie anche a 8210 che mi sta dando una mano, mi sta venedo voglia di prendere uno stab120 per metterci su la Fracarro da 100cm con un buon lnb. L'unico problema è il fatto che ho la parabola sul balcone (e non posso metterla sul tetto, almeno per ora) e la mia visuale è compresa tra 207° SSW e 40° NE. E' una cosa conveniente? La cosa buona è che sfrutterei l'usals del mio Clarke il che non è poco in quanto a comodità e il tutto mi verrebbe a costare sui 100€. Che dite?

Ottima idea però c'è da dire che hai delle limitazioni per la visuale in quanto per me che sto a SE di Roma vedo Turksat 1C - 42° W - con un azimut vero di circa 140° (quindi tu potendo spaziare da un azimut di 40° fino a 207° ci rientri abbondantemente dovunque tu stia in Italia, il problema sorge per gli azimut superiori ai 207° cioè dai satelliti posizionati oltre i 6° W. Per la mia posizione potrei arrivare fino ad Amos (4° W), forse anche Telecom (5° W) che per me presenta un azimut di 206° i problemi potresti averli da Nilesat 101 (7° W) in poi. Se non hai problemi di elevazione della parabola (montagne o altro) ti puoi divertire ad est di Turksat compatibilmente con l'escursione del motore che vai ad acquistare. Il mio è un SM3D12 che ha un escursione di circa 95° non so quant'è lo Stab 120 ma tieni anche presente che se vivi nell'Italia continentale il tuo satellite di riferimento rimane Hot bird per cui è da lì che devi partire, quindi con un azimut di circa 180° e potendo raggiungere l'azimut di 207° perderesti la quota di escursione del motore da tale ultimo azimut. Purtroppo non potrai prendere Hispasat perchè, per me, ha un azimut superiorte ai 234° partendo dal nord, s'intende.
 
Scusa ma mi ero fermato alla prima stazione, nel senso che ho letto il tuo primo post e ti ho dato la risposta che ritenevo giusta, poi ho letto i successivi e, comunque, non mi sarei sbagliato di molto visto che si arrivato a 5°W. Ma, per curiosità, lo Stab 120 che esursione totale presenta?
 
gustavino ha scritto:
Se non hai problemi di elevazione della parabola (montagne o altro) .

palazzo....quando punta hispa a momenti la padella entra nella sala da pranzo:D
.
gustavino ha scritto:
Il mio è un SM3D12 che ha un escursione di circa 95° non so quant'è lo Stab 120.
sia il 100 che il 120 hanno un'escursione di 130°
gustavino ha scritto:
ma tieni anche presente che se vivi nell'Italia continentale il tuo satellite di riferimento rimane Hot bird per cui è da lì che devi partire, .

:eusa_naughty: ...il migliore sat di riferimento è sempre quello +vicino alla propria longitudine in questo caso FG longitudne 15,6....sat di riferimento Eutelsat W2 = 16 East ...se era di è di Brescia (quindi si trova sui 10 °di longitudine est)il suo sat di riferimento era Eutelsat W1 = 10 East ...e così via
micio_68 ha scritto:
gli hai fatto il caffè a 8210? (mettigli il sale se non fa le cose bene:eusa_whistle: )
...arisplut:D
 
...il migliore sat di riferimento è sempre quello +vicino alla propria longitudine in questo caso FG longitudne 15,6....sat di riferimento Eutelsat W2 = 16 East ...se era di è di Brescia (quindi si trova sui 10 °di longitudine est)il suo sat di riferimento era Eutelsat W1 = 10 East ...e così via

quoto riquoto e straquoto, 10° è il sat del micio
se punti Hb in disecq perdi la differenza di ° tra la tua posizione ed il sat


8210 ha scritto:
palazzo....quando punta hispa a momenti la padella entra nella sala da pranzo:D

allora se va su hispa e seleziona canal cucina vede i vicini a pranzo:badgrin:
 
8210 ha scritto:
:eusa_naughty: ...il migliore sat di riferimento è sempre quello +vicino alla propria longitudine in questo caso FG longitudne 15,6....sat di riferimento Eutelsat W2 = 16 East ...se era di è di Brescia (quindi si trova sui 10 °di longitudine est)il suo sat di riferimento era Eutelsat W1 = 10 East ...e così via

Esatto! Infatti abbiamo centrato proprio Eutelsat 16E e le cose sono andate bene. Scusate, siccome in settimana avrò il motore, volevo chiedervi un link con i nomi dei satelliti e relative coordinate. Ho intenzione di fare una ricerca automatica e ordinare tutti i canali secondo le mie esigenze. Grazie.
 
burianico ha scritto:
Esatto! Infatti abbiamo centrato proprio Eutelsat 16E e le cose sono andate bene. Scusate, siccome in settimana avrò il motore, volevo chiedervi un link con i nomi dei satelliti e relative coordinate. Ho intenzione di fare una ricerca automatica e ordinare tutti i canali secondo le mie esigenze. Grazie.

http://www.lyngsat.com/
http://www.kingofsat.net/it/satellites.php

prima ti convine usare una lista motore per fare il puntamento, poi quando sei sicuro di aver centrato tutti i sat ti fai la lista che piu' ti piace..
ma 8210 ti ha puntato in disecq o usals?
 
micio_68 ha scritto:
hola 8210, leggo che fra poco ti portano al ristorante
sempre il piu' veloce,
hai puntato in disecq o usals

Che io sappia abbiamo puntato in usals con un setting precaricato di 8210. Ehilà 8210!!! Tutto ok?
 
Indietro
Alto Basso