• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

i mondiali?? un flop..

huskeyUD

Digital-Forum Senior Master
Registrato
23 Settembre 2004
Messaggi
1.074
stavo navigando in questo forum alla ricerca di infos sull'HD quando mha kiamato un operatore di sky se volevo a 69€ il paketto calcio coi mondiali inclusi...l'offerta nn sarebbe male,ma io alle 15.00 di ogni domenica sono impegnato nello stesso sport in serie minori...e allora mi ha kiesto se volevo il calcio a 39€...gli ho deto gentilmente ke nn m'interessava affatto e così l'operatore ha kiuso subito la conversazione anke se gli ho risposto che mi interesserebbero solo con un'eventuale offerta con l'HD...

NOn mi ha detto:le sto attivando come è successo a molti o trucchetti simili e così mi son chiesto se ormai gli operatori si siano fatti il "callo" a sentirsi rifiutare proposte di ql tipo...

insomma, ci sarà anke ki ha aderito al calcio a 39€ ma nn credo siano in molti e visti gli ingentisforzi economici di Sky x avere i diritti...
1)nn riproporranno i mondiali tra 4 anni
2)a giugno svenderanno il paketto a 19€
(prezzo onesto)
3) daranno tutte le gare a ki ha almeno 2 o 3 pacchetti

ritengo piuttosto equo che chi ha 3 pacchetti si veda i mondiali...insomma: il mondiale è un servizio una-tantum che dovrebbe esulare i pacchetti e se lo si fa rientrare bisognerebbe averlo dovuto far rientrare in un più complesso e articolato sistema di abbonamenti.

chi avraà mondo+calcio se li vedrà,chi ha tutto fuorchè il calcio no..mah
 
Il tuo pensiero, penso si possa riassumere, se sono così insistenti a proporlo vuol dire che ci stanno perdendo. In questa ottica, visto che ricevo almeno 4 volte al mese chiamate da parte di vari operatori telefonici per i servizi più disparati dovrei concludere che wind, fastweb, telecom, e compagnia ci stiano tutte perdendo e pertanto credo, imho, che sia impossibile dire come sta andando sky coi mondiali se questi prima non saranno stati trasmessi. Quanto al fatto che chi avrà due pacchetti li vedrà lo stesso non credo, plausibile qualche offerta a meno di 20euro quando si appresta l'inizio, ma avendo venduto anche il solo pacchetto mondiali, svincolato da calcio, non possono poi alla fine cambiar idea e dire, lo diamo anche a chi ha un paio di pacchetti.

Ciao
 
Non dimentichiamoci comunque, che a differenza del campionato italiano visibile solo a pagamento, TUTTE le partite dell'Italia e gli altri incontri di cartello saranno trasmessi anche dalla RAI.
Questo secondo me spiega il fatto che glia appassionati di calcio "patiti" hanno sicuramente già il pacchetto calcio e quindi vedono tutte le partite, mentre quelli "non patiti" si accontenteranno sicuramente delle partite dell'Italia o degli incontri di cartello visibili gratuitamente !!!
 
ti piacerebbe

huskeyUD ha scritto:
stavo navigando in questo forum alla ricerca di infos sull'HD quando mha kiamato un operatore di sky se volevo a 69€ il paketto calcio coi mondiali inclusi...l'offerta nn sarebbe male,ma io alle 15.00 di ogni domenica sono impegnato nello stesso sport in serie minori...e allora mi ha kiesto se volevo il calcio a 39€...gli ho deto gentilmente ke nn m'interessava affatto e così l'operatore ha kiuso subito la conversazione anke se gli ho risposto che mi interesserebbero solo con un'eventuale offerta con l'HD...

NOn mi ha detto:le sto attivando come è successo a molti o trucchetti simili e così mi son chiesto se ormai gli operatori si siano fatti il "callo" a sentirsi rifiutare proposte di ql tipo...

insomma, ci sarà anke ki ha aderito al calcio a 39€ ma nn credo siano in molti e visti gli ingentisforzi economici di Sky x avere i diritti...
1)nn riproporranno i mondiali tra 4 anni
2)a giugno svenderanno il paketto a 19€
(prezzo onesto)
3) daranno tutte le gare a ki ha almeno 2 o 3 pacchetti

ritengo piuttosto equo che chi ha 3 pacchetti si veda i mondiali...insomma: il mondiale è un servizio una-tantum che dovrebbe esulare i pacchetti e se lo si fa rientrare bisognerebbe averlo dovuto far rientrare in un più complesso e articolato sistema di abbonamenti.

chi avraà mondo+calcio se li vedrà,chi ha tutto fuorchè il calcio no..mah
19€ per i mondiali ma dove telo sei inventato fai te un paragone ma è solo un sogno
 
bah...io ho scritto le mie impressioni....non conosco nessuno che abbia aderito ai mondiali,ma questo nn toglie che qualcuno vi abbia aderito,ma la % è bassa IMHO:
19€?io lho sparata lì tanto x dare una cifra...è chiaro che è impossibile xkè ki ha aderito a 39€....

riguardo all'investimento-dettate da previsioni- di sky su questo prodotto sicuramente nn hanno avuto il ritorno che si aspettavano, su questo non ci piove.
 
huskeyUD ha scritto:
riguardo all'investimento-dettate da previsioni- di sky su questo prodotto sicuramente nn hanno avuto il ritorno che si aspettavano, su questo non ci piove.
Continuo a non capire da dove venga questa certezza, ok non conosci nessuno che vi ha aderito, ma non è ragione sufficiente a dire che nn hanno avuto il ritorno aspettato, come già detto prima, penso si debba aspettare dopo. Pare quasi come tutte le volte che qualcuno dice che disdice l'abbo, subito sky fallirà, perderà tutti i suoi abbonati.
 
scusami...hai solo scritto le tue impressioni ma le hai fatte passare come dato di fatto...già dal titolo: "un flop"...se vuoi essere corretto ( ma non mi sembra, visto come ragioni ), dovresti modificare il titolo scrivendo che si tratta di un tuo giudizio e non di una notizia ANSA...comunque, se tu non hai aderito e fra tutti i milioni di miliardi di persone che conosci nessuno ti a detto di aver aderito, vuol dire che è stato un disastro (sai...esiste un mondo fatto di tante altre persone fuori da casa tua....)...probabilmente visto che lavori ai piani alti di SKY hai sicuramente accesso ad informazioni che noi possiamo solo sognarci e puoi dare giudizi anche con un anticipo di 3 mesi rispetto ai mondiali...e sempre in qualità di manager SKY ci regali queste anticipazioni sulle future mosse di marketing (vedi mondiali a 19 euro)...ma probabilmente sei esperto anche di analisi finanziaria, visto che ci hai illuminato sugli ultimi report che hai personalmente illustrato al CdA da cui risulta lo scarso ritorno dell'investimento sui mondiali....ma a tutto ciò si aggiunge anche la tua vasta esperienza acquisita negli studi di psicologia, da cui hai tratto profitto per pubblicare il tuo ultimo libro "analisi freudiana sui comportamenti degli operatori di sky"...mi sento emozionato, perchè non mi capita tutti giorni di incontrare un personalità del tuo spessore....
 
chiedo umilmente perdono!!!non pensavo di riuscire ad offendervi così nel profondo che vi siete accaniti con così tanta vigoria...

incollo: non conosco nessuno che abbia aderito ai mondiali,ma questo nn toglie che qualcuno vi abbia aderito

io nn ho aderito xkè avrei acquistato un servizio a cui nn avrei fruito (qlo da 69€) i mondiali invece non mi interessano atal punto da dover sborsare altri soldi e mi sembra di aver capito nelle altre sezioni di questo stesso forum (ma non solo) molti non sono così accaniti x sti mondiali..

non volevo offendere nessuno nè trarre conclusioni affrettate...

cmq se ci fosse stato sto boom non credo che chiamerebbero casa x casa a proporre offerte che te le spacciano come se fossero una promozione esclusiva.... anche a casa mia chiamano in continuazione x proporre le + disparate offerte,ma quella è una forma di marketing informativo!!un'impresa si propone con delle offerte,wind non mi chiama x propormi l'adsl xkè ce l'ho già-quindi sono già cliente- tanto x fare un esempio...
io sono già cliente di sky x cui nn kiama x farmi nuovo loro cliente e certo nn mi kiamano x fare informazione visto ke lo skymagazine arriva a tutti,fanno pubblicità in tv, la citano i commentatori delle partite e anche guadagnini e addirittura c'è la pubblicità su tutte le vetrine dei contri sky di sto benedetto mondiale a 39€....
MI SEMBRA che abbiano telefonato x il MYSKY solo per proporlo gratis a chi è dai tempi di tele+/stream che è abbonato...insomma:col successo che ha avuto non hanno chiamato casa x casa....se uno vuole una cosa li chiama pur!!!
 
Ultima modifica:
...mi fa piacere che tu abbia capito che volevo solo scherzarci un po' su....comunque il fatto che Sky stia martellando molto con i mondiali in esclusiva deriva anche dal fatto che si tratta di un'occasione unica per loro per attirare nuovi abbonati (non solo per vendere pacchetti a quelli già acquisiti), visto che non capita tutti i giorni di avere tra le mani l'esclusiva per un evento mediatico che non ha uguali al mondo...ma mio modesto parere non punterei a raggiungere il pareggio con i costi sostenuti per l'esclusiva a breve, ma piuttosto a massimizzare i benefici nel lungo periodo, traducendo questa "testa d'ariete" nel maggior numero di nuovi contratti possibile, ammortizzando l'investimento in più esercizi...se può essere vero che i 39 euro che incasso da un nuovo cliente non sono sufficienti a coprire il costo procapite dei mondiali, è pur sempre vero che se poi lo stesso nuovo cliente rimane abbonato a Sky, allora potrò comunque raggiungere un risultato positivo...non so se mi sono spegato bene....
 
huskeyUD ha scritto:
insomma, ci sarà anke ki ha aderito al calcio a 39€ ma nn credo siano in molti e visti gli ingentisforzi economici di Sky x avere i diritti...
1)nn riproporranno i mondiali tra 4 anni
Se leggi in giro sui giornali saprai che la Rai sta vendendo a Sky i diritti Sat per europei 2008 e mondiali 2010 e 2014. Sky vuole togliere dalla trattativa i mondiali del 2014, la Rai li vuole vendere subito per rifarsi prima dell'investimento effettuato questo autunno quando ha effettuato l'accordo con la Fifa (e con la Uefa per gli europei).
In mezzo al calderone anche la scadenza futura dei 5 canali RaiSat che le due parti vogliono discutere all'interno dell'accordo europei/mondiali
huskeyUD ha scritto:
2)a giugno svenderanno il paketto a 19€
(prezzo onesto)
3) daranno tutte le gare a ki ha almeno 2 o 3 pacchetti
Dieri che l'offerta è priva di dubbi o spiragli futuri...
entro marzo 39 euro
entro aprile 49 euro
in seguito 69 euro

Ti appoggi con tanto affanno a stabilire un flop per il fatto che chiamano gli abbonati, allora io che dieci giorni fa ho ricevuto un' offerta da Tim per avere due cellulari con offerta per questa primavera devo forse dedurre che la tim sta facedno flop sulle proprie offerte? O Alice che cerca di farmi abbonare al loro adsl stia avendo problemi?
Sono girati dati abbastanza chiari che dicono che Sky cerca il botto per evidenti ritorni di soldi e di immagine ma che comunque vada per andare in positivo sull'investimento mondiali basterebbero 50/60mila abbonati dato l'introito che ne deriverebbe dall'abbonamento e soprattutto dagli inserzionisti (vuoi comprarti il superspot precedente alla partita dei mondiali in prima serata? 1milione400milaeuro, grazie passa alla cassa). Cosa dicono i dati? Che possono verosimilmente arrivare a 250mila abbonati nuovi solo per i mondiali, circa il quadruplo della soglia minima anche ipotizzando che nessuno di questi decida di rimanere con Sky quando i mondiali finiscono e parte il palinsesto di fine estate/inizio autunno
 
Mollo ha scritto:
Non dimentichiamoci comunque, che a differenza del campionato italiano visibile solo a pagamento, TUTTE le partite dell'Italia e gli altri incontri di cartello saranno trasmessi anche dalla RAI.
Questo secondo me spiega il fatto che glia appassionati di calcio "patiti" hanno sicuramente già il pacchetto calcio e quindi vedono tutte le partite, mentre quelli "non patiti" si accontenteranno sicuramente delle partite dell'Italia o degli incontri di cartello visibili gratuitamente !!!

Hai proprio ragione... :icon_wink:
 
infatti il punto è questo. Gli apppassionati verosimilmente hanno gia il pacchetto sport. Per tutti gli altri, la rai copre la maggior parte dei mach nonche quelli dell'italia (che sono quelli più importanti, ovviamente).
Per il resto credo che in queli ggiorni fioccheranno trasmissioni quotidiane (basta vedere os'ha fatto la rai x le recenti olimpiadi torinensi) con dossier approfondimenti , repliche, highlights, ecc riguardanti anche le partite "esclusive" di sky.
Che poi in giugno non sono tutti in feriè, chi avrebbe tutto quel tempo x vedersi 3 partite al giorno o un "Angola - Iran" qualsiasi (con tutto il rispetto, anche perchè magari le migliori partite non è detto che siano le varie argentina - olanda...)

Quindi 39, 49 o 69 € alla fine, sarebbero quasi buttati...
 
io quella dei 19€ l'ho buttata lì,non pensavo di sollevra un vespaio su sto tema (forse l'unico concretamente attaccabile????): il fatto è ke 69€ x il mondiale sa tanto di presa x il... ti fanno l'offertona che a soli 39€ ti fanno sto favore (chissà xkè han bisogno di così tanto anticipo...)
un po' come il multivision che dicevano:wow, se aderisci entro...avrai ste X offerte esclusive,altrimenti ti dovrai accontentare di X+10... alla scadenza l'offerta era mutata in X-10...

come + di qualcuno ha scritto che 39€ -o quel che volete- sono soldi buttati, 19€ era una cifra buttata lì a cui penso che DOPO sta pubblicità fatta + gente considererebbe vantaggioso. CHE NON LO FACCIANO NON CI PIOVE:già c'è chi si lamenta se su sport passa una partita in più, lamentele da bambini piccoli,ma proprio piccoli IMHO figurarsi se uno si becca la beffa che il pacchetto viene venduto all'ultimo momento a meno di 39€...tutt'al più se lo faranno sarà dawero una promo esclusiva X POCHI e non come qla di adesso ke te la spacciano x tale,ma che tale NON è!
(riguardo TIM,Alice,etc:come già ho scritto quelel sono proposte di fidelizzazione del cliente GIA' ACQUISITO,non è marketing informativo....devo farti un disegnino x farti capire???)
 
ooooooooooooooooooooooo

huskeyUD ha scritto:
io quella dei 19€ l'ho buttata lì,non pensavo di sollevra un vespaio su sto tema (forse l'unico concretamente attaccabile????): il fatto è ke 69€ x il mondiale sa tanto di presa x il... ti fanno l'offertona che a soli 39€ ti fanno sto favore (chissà xkè han bisogno di così tanto anticipo...)
un po' come il multivision che dicevano:wow, se aderisci entro...avrai ste X offerte esclusive,altrimenti ti dovrai accontentare di X+10... alla scadenza l'offerta era mutata in X-10...

come + di qualcuno ha scritto che 39€ -o quel che volete- sono soldi buttati, 19€ era una cifra buttata lì a cui penso che DOPO sta pubblicità fatta + gente considererebbe vantaggioso. CHE NON LO FACCIANO NON CI PIOVE:già c'è chi si lamenta se su sport passa una partita in più, lamentele da bambini piccoli,ma proprio piccoli IMHO figurarsi se uno si becca la beffa che il pacchetto viene venduto all'ultimo momento a meno di 39€...tutt'al più se lo faranno sarà dawero una promo esclusiva X POCHI e non come qla di adesso ke te la spacciano x tale,ma che tale NON è!
(riguardo TIM,Alice,etc:come già ho scritto quelel sono proposte di fidelizzazione del cliente GIA' ACQUISITO,non è marketing informativo....devo farti un disegnino x farti capire???)
si io sono un bambino piccolo che però pago per vedere e non trovo giusto che una voglia vedere senza pagare
 
Anche secondo me a Giugno il prezzo s'abbasserà per conquistar gli ultimi appassionati prima dell inizio del mondiale inoltre son d'accordo sul fatto che Sky li poteva risparmiar quei soldi... A EURO 2008 saprem la verità!
 
Huskey, io sono cliente tim, eppure ricevo chiamate per cambiare tariffa, per tariffe fra l'altro a me totalmente sconvenienti (come se non sapessero che traffico realizzo). E' pratica comune chiamare in continuazione ormai, e non solo per informativa come dici tu.. ma anche per upgrade o modifiche.
 
Progressive ha scritto:
Anche secondo me a Giugno il prezzo s'abbasserà per conquistar gli ultimi appassionati prima dell inizio del mondiale inoltre son d'accordo sul fatto che Sky li poteva risparmiar quei soldi... A EURO 2008 saprem la verità!
secondo me a giugno chi non ha fatto i mondiali sky lo farà vedere a tutti gli abbonati va bene così
 
p1477 ha scritto:
secondo me a giugno chi non ha fatto i mondiali sky lo farà vedere a tutti gli abbonati va bene così

Egoisticamente spero di si:icon_wink: anche se a chi avrà pagato il pacchetto Mondiali non farà molto piacere:eusa_naughty:
Quindi non credo che apriranno il pacchetto a tutti, se non altro per rispetto degli abbonati che lo hanno pagato!:icon_rolleyes:
 
Indietro
Alto Basso