• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Fine di HD Suisse

angelodj

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
3 Ottobre 2002
Messaggi
439
La società svizzera di radiotelevisione prevede di rinunciare al canale televisivo ad alta definizione HD Suisse.

Fonte RG della RSI

(tutto questo a causa del contenimento dei costi SRG SSR Idee Suisse)

peccato!

http://www.digital-sat.it/new.php?id=18704
 
Ultima modifica di un moderatore:
Peccato, però devo dire che sono rimasto molto deluso dal palinsesto in italiano, il 90% della programmazione è in lingua tedesca, segue il francese ed una minima parte in italiano. Non ho mai visto un film o una serie tv americana trasmessa anche con la traccia audio in italiano, la cosa positiva era la trasmissione delle fasi finali dei tornei di tennis del Grande Slam in HD.... :sad:
 
Che botta!!!:5eek: Proprio ieri sera ho visto CSI Miami con mia moglie e siamo entrambi rimasti a bocca aperta per la fantastica qualità delle immagini!
Veramente un bel peccato!!! :crybaby2:
 
pmasucci ha scritto:
Che botta!!!:5eek: Proprio ieri sera ho visto CSI Miami con mia moglie e siamo entrambi rimasti a bocca aperta per la fantastica qualità delle immagini!
Veramente un bel peccato!!! :crybaby2:

purtroppo quando si deve risparmiare, si inizia col tagliare le cose migliori :crybaby2:
 
Che tristesse :crybaby2:

L'importante è che la Tv Svizzera riesca a sopravvivere senza snaturarsi, quella si sarebbe una perdita grave.
Per il resto ha una qualità video che non fa rimpiangere troppo l'assenza dell'alta definizione.
 
Peccato,anche io ne sono proprio dispiaciuto
 
Dolphin2 ha scritto:
Che tristesse :crybaby2:

L'importante è che la Tv Svizzera riesca a sopravvivere senza snaturarsi, quella si sarebbe una perdita grave.
Per il resto ha una qualità video che non fa rimpiangere troppo l'assenza dell'alta definizione.
Quoto, la qualità video dei canali svizzeri è ottima ed il palinsesto anche se molto più povero rispetto ai canali italiani è certamente di qualità superiore a mio parere, il punto di forza è la trasmissione di molti eventi sportivi :)
 
Dish ha scritto:
Quoto, la qualità video dei canali svizzeri è ottima ed il palinsesto anche se molto più povero rispetto ai canali italiani è certamente di qualità superiore a mio parere, il punto di forza è la trasmissione di molti eventi sportivi :)

Si taglia per nn licenziare e evidentemente anhe questo fantastico canale nn è indispensabile e in questo momento il suo costo nn è giustificato
 
Ma miseriaccia!!!!!
Proprio l'altro giorno la "elogiavo" per l'eccellenza qualitativa.....
Mi spiacerebbe parecchio verderla ridotta a spot pubblicitari e/o interruzioni a raffica.......:sad:
 
Burchio ha scritto:
Si taglia per nn licenziare e evidentemente anhe questo fantastico canale nn è indispensabile e in questo momento il suo costo nn è giustificato

Ma quanto potrà costare un canale del genere?
Di certo non decine/centinaia di milioni di euro all'anno!!!
Il multiplex è lo stesso degli altri canali del bouquet
Per trasmettere avranno pure già acquistato tutto il know-how
Quindi a me sembra solo una bella scusa ,e dietro qualche gioco (sporco) politico/finanziario e/o per convincere l'opinione pubblica svizzera della necessità di aumentare il canone fermo al 2000
 
lucamax ha scritto:
Ma quanto potrà costare un canale del genere?
Di certo non decine/centinaia di milioni di euro all'anno!!!
Il multiplex è lo stesso degli altri canali del bouquet
Per trasmettere avranno pure già acquistato tutto il know-how
Quindi a me sembra solo una bella scusa ,e dietro qualche gioco (sporco) politico/finanziario e/o per convincere l'opinione pubblica svizzera della necessità di aumentare il canone fermo al 2000

Beh non è detto che mantengano lo stesso multiplex. Potrebbe portare tutti i canali su di unico transponder e cedere il secondo! Il discorso penso sia molto più ampio e posso capire la scelta. Non penso sia proprio una scusa. Pensa solo ai costi per trasmettere un mondiale di calcio o una manifestazione sportiva in alta definizione. Il conto è presto fatto.
 
Secondo voi il costo sono il dove trasmette. E l'importanza del cosa? Cioe a voi i diritti li danno gratis? Se comprano solo la versione sd risparmiano eccome
 
In effetti a vedere la qualità eccelsa dei canali sd swisse si puo' anche capire perche' gli svizzeri non vedano il canale hd come una cosa necessaria o una rivoluzione. facendo un esempio con i ns canali sd il canale svizzero sd sembra gia in hd mi dispiace della loro scelta che evidentemente scelta non è ma un obbligo ma spero che in futuro le cose cambino.
 
Indietro
Alto Basso