• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ingresso RGB: perchè è importante?

gattapigra

Digital-Forum Junior
Registrato
23 Giugno 2009
Messaggi
46
Località
Roma
Come da titolo, chiedo a voi esperti a cosa serve. Vorrei comprare un dvd recorder della Panasonic, e sono indecisa tra l'EX769 e l'EX79. A parte la differenza di capacità dell'HD (e di prezzo!), leggendo sia qui che sul sito Panasonic ho visto che il 769 non ce l'ha. Ma a cosa mi potrebbe essere utile?
TIA!
 
In RGB si ha una maggiore qualità video perchè i 3 colori primari viaggiano separati.
 
anch'io sono indeciso. tuttavia la differenza di 100-120€ mi sembra sproporzionata rispetto alla effetiva utilità. se hai un plasma Panasonic per esempio il filtro 3d-comb azzera in pratica la differenza tra i due tipi di segnali.
 
considerazioni sull'EX769

Immaginavo che fosse riferito ad una migliore qualità, ma volevo essere sicura :D
In realtà la mia indecisione tra un modello e l'altro è dovuta alla capacità di 250 o 160 Gb. Non avendo mai avuto un dvd recorder, ho scaricato il manuale del 769 dal sito e mi sembra di aver capito che posso scegliere la modalità (XP, SP ecc.) e quindi anche con 160 Gb ho parecchie ore a disposizione. L'uso principale per me è registrare trasmissioni che vedo quando ho tempo, come faccio ora con le cassette, ma di solito non ammucchio più di 40 ore ;)
Ho visto anche che l'EX79 legge i wma ma non mi sembra decisivo per me...
Inoltre a Roma un negozio della catena Expert ha il 769 a un buon prezzo!
 
gattapigra ha scritto:
Ho visto anche che l'EX79 legge i wma ma non mi sembra decisivo per me...
Inoltre a Roma un negozio della catena Expert ha il 769 a un buon prezzo!

uan recensione diceva che anche per la modalità mediobassa la qualità è più che buona.
un buon prezzo è intorno ai 280€. il 79 costa molto di più.
 
Red5goahead ha scritto:
un buon prezzo è intorno ai 280€. il 79 costa molto di più.

Allora a 269€ lo vado a prendere domani! :D
E poi sono abituata alle cassette e ho un vecchissimo TV che finché non muore non lo cambio, quindi mi va bene!
 
I Panasonic hanno sempre potuto contare su ottimi encoder, il mio che è vecchiotto riesce a rendere decentemente anche il LP dove solitamente la compressione è molto invasiva ;)
 
gattapigra ha scritto:
Allora a 269€ lo vado a prendere domani! :D
E poi sono abituata alle cassette e ho un vecchissimo TV che finché non muore non lo cambio, quindi mi va bene!

da Expert? :D
 
Volevo rispondervi oggi pomeriggio ma non venivo riconosciuta all'accesso al forum :crybaby2: Ora da casa funzia.

Comunque preso oggi. Ma mi ero sbagliata, il prezzo era 279. Comunque ok :D
Grazie per le risposte ai miei dubbi, mi avete aiutato a decidere!
 
Indietro
Alto Basso