• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Curiosita' canali hd

kail

Digital-Forum Senior Master
Registrato
21 Maggio 2003
Messaggi
1.103
SaLVE a tutti ,ho un abbonamento full a sky e quindi vedo tutti canali in hd ora disponibili.
ho visto che ad agosto verranno aggiunti per quanto riguara sport e calcio i seguenti canali hd:
sky sport hd 1,sky sport hd 2 ,sky sport hd 3,sky supercalcio hd,sky calcio 1-2 hd.
io gia' ora vedo vedo sky sport hd 1(sempre attivo) e sky sport hd2(quando viene attivato).
i nuovo canali sky sport hd1,hd2,hd3,e supercalcio hd che verranno trasmessi da agosto sono la versione hd in simultanea di sky sport 1 sd,sky sport 2 sd e sky sport 3 sd?

se si che fine sara' degli attuali sky sport hd 1 e sky sport hd2(che hanno una programmazione diversa,a parte certi casi, dei canali sd sport1,2,3.
verranno mantenuti gli attuali sky sport hd 1e 2 e verranno aggiunti anche
i 3 nuovi sport hd1 ,hd2 hd3 e supercalcio hd?
oppure gli attuali verranno inglobati nei 3 nuovi sky sport hd 1.2.3 e supercalcio( per avere una trasmissione in d simulcast con gli sd) ?
vi ringrazio
 
kail ha scritto:
SaLVE a tutti ,ho un abbonamento full a sky e quindi vedo tutti canali in hd ora disponibili.
ho visto che ad agosto verranno aggiunti per quanto riguara sport e calcio i seguenti canali hd:
sky sport hd 1,sky sport hd 2 ,sky sport hd 3,sky supercalcio hd,sky calcio 1-2 hd.
io gia' ora vedo vedo sky sport hd 1(sempre attivo) e sky sport hd2(quando viene attivato).
i nuovo canali sky sport hd1,hd2,hd3,e supercalcio hd che verranno trasmessi da agosto sono la versione hd in simultanea di sky sport 1 sd,sky sport 2 sd e sky sport 3 sd?

se si che fine sara' degli attuali sky sport hd 1 e sky sport hd2(che hanno una programmazione diversa,a parte certi casi, dei canali sd sport1,2,3.
verranno mantenuti gli attuali sky sport hd 1e 2 e verranno aggiunti anche
i 3 nuovi sport hd1 ,hd2 hd3 e supercalcio hd?
oppure gli attuali verranno inglobati nei 3 nuovi sky sport hd 1.2.3 e supercalcio( per avere una trasmissione in d simulcast con gli sd) ?
vi ringrazio

Da quello che ho capito i canali sky sport hd 1 e 2 verranno eliminati e ci saranno solo sky sport 1 hd sky sport 2 hd e sky sport 3 hd oltre sky sport extra ma questo non in hd
 
non avrebbe senso lasciare i vecchi skysport hd1 e 2, quindi si, ci saranno le verisioni in simulcast dei canali sd.
Buon HD! :D
 
quindi sport 1 hd,sport 2 hd e sport 3 hd saranno in 16/9 come supercalcio hd. e sky calcio 1-2 hd.
automaticamente i simulcast in sd dovrebbe essere in 16/9 vero?
 
il simulcast serve per avere la stessa programmazione, il 16:9 invece sarà una scelta di sky e dei vari editori indipendentemente dall'hd. per esempio attualmente eurosport sd non è in 16:9, come non l osaranno inizialmente fox e fox crime, mentre i canali sport e calcio dovrebbero essere in 16:9.
 
pietro89 ha scritto:
il simulcast serve per avere la stessa programmazione, il 16:9 invece sarà una scelta di sky e dei vari editori indipendentemente dall'hd. per esempio attualmente eurosport sd non è in 16:9, come non l osaranno inizialmente fox e fox crime, mentre i canali sport e calcio dovrebbero essere in 16:9.
Parli di Fox hd e Fox Crime Hd?
 
pietro89 ha scritto:
il simulcast serve per avere la stessa programmazione, il 16:9 invece sarà una scelta di sky e dei vari editori indipendentemente dall'hd. per esempio attualmente eurosport sd non è in 16:9, come non l osaranno inizialmente fox e fox crime, mentre i canali sport e calcio dovrebbero essere in 16:9.

I canali sport e calcio saranno in 16:9 già dal 1 luglio o dal 15 agosto?
Presumo la seconda ipotesi...!
 
ma il formato dell' hd non e' solamente in 16/9 ?
quindi essendo in simulcast quando partirannno gli sport 1-2-3 hd,calcio 1-2 hd,supercalcio hd,anche gli sd in simulcast dovrebbero essere in 16/9
 
ovviamente parlavo dei canali standard. i canali sport dovrebbero switchare in 16:9 lo stesso giorno dell'HD, almeno così dicono...

l'hd può anche essere in 4:3 soprattuto con materiale vecchio upscalato...bisogna vedere se useranno il pillarbox...
 
Precisiamo anche che i canali Sport1HD,Sport2HD,Sport3HD saranno visibili con il pacchetto sport e invece i canali SuperCalcioHD, Calcio1HD Calcio2HD saranno visibili con il pacchetto calcio
 
pietro89 ha scritto:
l'hd può anche essere in 4:3 soprattuto con materiale vecchio upscalato...bisogna vedere se useranno il pillarbox...

L'HD nn può essere 4:3. Il Pillarbox serve appunto per inserire un'immagine 4:3 in un segnale 16:9. Il risultato è si immagine 4:3 con bande laterali ma per il Tv è un segnale 16:9
 
Indietro
Alto Basso