• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

Salve a tutti gli utenti della community, sono un nuovo utente. Mi sono iscritto poichè ho appena acquistato usato questo decoder, e avrei una domanda da porvi.
Il decoder l'ho aggiornato all'ultima versione firmware 1.4.3, però non sono riuscito a risolvere il problema della sintonizzazione automatica dei canali tramite funzione lcn, il decoder si blocca sui 482 MHz e non si smuove. Sono quindi costretto a disattivare la funzione lcn per eseguire la sintonizzazione e quindi perdere il giusto posizionamento dei canali salvati.
La cosa alla fine è di poco conto perchè uso il decoder solo per il digitale terrestre di sky, mi sono posizionato manualmente i 15 canali pay all'inizio e così ho risolto, però mi piacerebbe sarebbe se magari c'è qualche modo per non far bloccare la ricerca con lcn.
Prima di postare, ho provato a fare una ricerca nel topic, ma purtroppo non vedo la modalità di ricerca del singolo topic.
Un rigraziamento a chiunque possa darmi qualche dritta.
 
Ok un emittente locale, come sospettavo, trasmetterà con qualche parametro errato che manda in crisi il decoder.
Soluzione temporanea (fino a che non sistemano i parametri del mux) è staccare l'antenna quando arriva a quella frequenza e riattaccarla subito dopo.
E poi disattivare la scansione automatica dei canali.

http://www.otgtv.it/lista.php?code=ANAA&posto=Ancona
 
si infatti ho appena letto questa cosa sul secondo topic che avevo linkato. l'ho letto lì dopo aver postato il messaggio.
Però se stacco temporaneamente l'antenna non c'è il rischio di perdere la sintonizzazione di un pò di canali?

edit: mi auto-rispondo... su quella frequenza ci sono solo canali a me inutili quindi credo che si possa fare tranquillamente :)
 
Vedi comunque a video le frequenze che sta scansionando in quel momento, puoi recuperarle poi con la scansione manuale in caso, che dovrebbe permettere la scasione per singolo mux.
 
salve a tutti sono di nuovo quì per una nuova domanda su questo decoder. stasera ho provato a collegare il cavo ethernet al router, con mia grande sorpresa ho notato che i servizi interattivi dei canali mediaset +/- funzionano (+/- ...). sono riuscito a far andare vecchie puntate di striscia la notizia e altro.
poi sono andato su sportitalia, con un briciolo di speranza di vedere sportitalia motori, speranza che però è svanita in un attimo.
ho settato nel decoder l'autoavvio dei servizi MHP su "Spento", premendo poi sul tasto del telecomando per avviare le applicazioni vedo però che sul canale sportitalia non appare la voce Hbbtv mentre sui canali mediaset appare ma se provo ad avviarla esce il messaggio "Verificare la connessione". Avviando invece il "Launcher" nei canali mediaset posso usare questa applicazione per vedere il contenuto interattivo.
sapete se è possibile usare l'hbbtv 2 sul canale sportitalia? credo già che non sia possibile, ma provo lo stesso a chiedere.
 
su questo decoder e'previsto l'utilizzo dell'apposito tasto "guida" che porta allo schema dei palinsesti della settimana, ordinati con preferenza standard o con preferenza dei canali "mediaset premium" in primo piano. La trovo utile e funzionale perché oltre agli orari contiene anche le trame ed info dei contenuti in programmazione sulle varie reti a disposizione sul dtt,in chiaro e in paytv.
Pero' sul decoder a mia disposizione da circa una settimana lo schema programmi non viene piu'rinnovato, compare l'avviso che "i dati della guida tv non risultano aggiornati" e procedendo con l'aggiornamento della guida non cambia nulla, i vari slot orari recitano infatti "nessuna informazione disponibile".
Potreste verificare se il problema riguarda il mio decoder (comunque aggiornato e perfettamente funzionante in tutto il resto delle opzioni,ed il segnale dall'antenna e'OK sui vari mux) o e' in effetti un malfunzionamento "a monte" con l'opzione di guida programmi settimanale che va praticamente a vuoto quando richiesta ? Vi ringrazio
 
Ho segnalato ragazzi, spero che il problema venga risolto il prima possibile

Riguarda anche gli altri decoder non solo il Telesystem
 
Ho segnalato ragazzi, spero che il problema venga risolto il prima possibile

Riguarda anche gli altri decoder non solo il Telesystem

Ok, provato ora e funziona correttamente ! Grazie per l'interessamento ed aver prontamente segnalato il problema che e' stato risolto
 
Si hanno sistemato da poco.

Per chi ha ancora il problema stacchi corrente 1 minuto
 
buongiorno, quando inserisco una pennetta usb con dei video questi partono ma poi si staccano automaticamente tornando al menu principale. lo fa solo a me?
 
Indietro
Alto Basso